certnews logoRecensione Samsung Galaxy Note 10 Samsung Galaxy Note 10


La gamma di phablet Samsung Galaxy Note 10 di Samsung ha rappresentato i telefoni non pieghevoli più premium del marchio del 2019 e ci hai sentito bene: ora è una gamma di phablet piuttosto che un solo telefono, poiché è affiancato dal più grande Samsung Galaxy Note 10 Plus .

Questi non sono i telefoni Note più recenti di Samsung: il Note 20 e il Note 20 Ultra , occupano quel posto e se stai cercando un nuovo telefono Samsung Galaxy Note ti consigliamo di controllare anche quei telefoni e questo uno. Apportano alcuni miglioramenti al chipset e al reparto fotocamera, ma anche alcune somiglianze.

Il Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sono i primi telefoni della linea Note a presentare un display a tutto schermo, sebbene abbia un aspetto leggermente diverso dal Galaxy S10 o Galaxy S10 Plus .

La sua tecnologia di visualizzazione edge-to-edge è ancora chiamata Infinity-O, ma qui il ritaglio per la fotocamera frontale è allineato al centro nella parte superiore dello schermo del telefono, piuttosto che spinto in alto a destra.

Questo posizionamento della singola lente circolare crea un aspetto decisamente simile a un ciclope: un occhio che ti guarda come HAL nel 2001: Odissea nello spazio. Questo foro centrale adorna anche i più recenti Samsung Galaxy S20 , Samsung Galaxy S20 Plus e Galaxy S20 Ultra .

Non sorprende che il Note 10 Plus abbia un display notevolmente più grande e viene fornito con alcuni aggiornamenti sotto il cofano e nel reparto fotocamera rispetto al modello standard.

Di seguito ti parleremo della nostra esperienza con il Galaxy Note 10, ma assicurati di considerare il telefono più grande (e quindi più costoso) se stai cercando le specifiche migliori offerte da Samsung, anche se probabilmente quella corona verrà presa di

Data di rilascio e prezzo del Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10 (Image credit: TechRadar)

Samsung ha annunciato il Galaxy Note 10 nell'agosto 2019 ed è stato disponibile subito dopo, insieme al Galaxy Note 10 Plus. Ciò significa che ora puoi acquistare il telefono negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, nonché in una varietà di altri paesi in tutto il mondo.

Se stai acquistando il telefono a titolo definitivo, il prezzo del Galaxy Note 10 è fissato a $ 949 / £ 869 / AU $ 1,499. A differenza di altri telefoni, non finirai per spendere di più in quanto è disponibile solo in una dimensione di archiviazione e quindi un prezzo.

Quel prezzo è diminuito leggermente nel corso dell'anno dalla sua uscita. Ora il Samsung Galaxy Note 20 parte da £ 949 / $ 999 / AU $ 1,649 e il Note 20 Ultra parte da $ 1,299 / £ 1,179 / AU $ 1,849, quindi è probabilmente la scelta più conveniente se si desidera un telefono Note recente.

Design e visualizzazione

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10 (Credito immagine: futuro)

Innanzitutto, l'introduzione di un telefono Plus nella gamma Galaxy Note 10 ha assicurato che il normale telefono non si senta così gigantesco come nelle iterazioni precedenti.

Il Note 10 si adatta molto più comodamente alla mano rispetto al Galaxy Note 9 o Galaxy Note 10 Plus, ma è comunque un telefono difficile da tenere in mano per chi ha le mani più piccole.

Il Note 10 non è solo più piccolo del Note 9, è anche più leggero e sottile. Misura 72 x 151 x 7,9 mm e con i suoi 168 g è uno dei telefoni Samsung di punta più leggeri.

Ancora una volta, questo è ancora un telefono grande e quelli con mani più piccole probabilmente faranno fatica a usarlo con una mano sola – non aspettarti che sia facile da usare come telefoni come l' iPhone SE o la linea Compact di telefoni Xperia di Sony.

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10 (Credito immagine: futuro)

Il più grande cambiamento di design rispetto ad altri telefoni Samsung è l'introduzione di un display a schermo intero con un foro di perforazione per la fotocamera frontale nella parte superiore centrale dello schermo: il Galaxy S10 e S10 Plus hanno entrambi il selfie camera tech in alto a destra.

Il Note 10 ha un display AMOLED da 6,3 pollici con una risoluzione Full HD, che arriva a 2280 x 1080 pixel, con 401 pixel per pollice. Include la tecnologia HDR10 + e considerando che Samsung non ha optato per un display QHD qui, siamo rimasti colpiti dall'aspetto del display.

Non abbiamo quasi notato la mancanza di un display QHD nell'uso generale, ma se sei abituato a un telefono con una risoluzione maggiore del Full HD potresti essere in grado di individuare la risoluzione leggermente inferiore su questo telefono.

Abbiamo trovato il display luminoso e di facile lettura, ma spesso ci siamo ritrovati a utilizzare il display ad alta luminosità piuttosto che ad utilizzare la luminosità automatica.

Alcuni potrebbero non essere fan del posizionamento centrale del sensore della fotocamera, ma è probabilmente molto meno invadente rispetto alle tacche che si ottengono su altri telefoni popolari, come iPhone XS o iPhone 11 . E dato che la linea Samsung Galaxy S20 ha un foro centrale simile, il Note 10 non sembrerà datato per un po '.

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10 (Credito immagine: futuro)

Come su S10 e S10 Plus, Samsung ha incorporato lo scanner di impronte digitali sotto lo schermo qui, ed è leggermente più alto degli scanner sotto il display su alcuni altri telefoni Android.

Sembra un posto più comodo dove metterlo, poiché il tuo pollice cade naturalmente su quest'area quando usi il Note 10. Ci siamo trovati a sbloccare immediatamente il telefono senza pensarci due volte, e si è dimostrato veloce e preciso.

Sul bordo inferiore del Galaxy Note 10 troverai il connettore USB-C al centro, con un altoparlante e lo slot S-Pen seduto alla sua destra. Il bordo superiore del telefono è ininterrotto a parte il vassoio della SIM.

Il bordo sinistro del telefono ospita il bilanciere del volume e il pulsante di accensione è sotto questo. Samsung ha scelto di eliminare il pulsante Bixby che è apparso su molte ammiraglie Samsung recenti: per attivare quella funzione ora tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi, che è una soluzione molto più efficiente.

La cornice del telefono è in metallo di alta qualità, mentre il retro è in vetro. Le tue opzioni di colore sono Aura Glow (una combinazione di blu e bianco), Aura Black e Aura Pink, ma al momento non è chiaro quali mercati otterranno i colori.

Ci è piaciuta particolarmente la variante Aura Glow, il cui colore cambia a seconda della luce con cui stai utilizzando il telefono. Il telefono è anche IP68 resistente all'acqua e alla polvere, quindi sarai in grado di bagnare questo telefono senza preoccuparti che si rompa.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...