certnews logoRecensione Samsung Galaxy A51 Samsung Galaxy A51


Il Samsung Galaxy A51 è un telefono Android relativamente economico che potresti acquistare se non puoi allungare fino al Galaxy S20 o non puoi prendere un Samsung Galaxy S10 Lite nella tua regione.

Un prezzo più basso viene fornito con evidenti downgrade dai telefoni più costosi di Samsung. Il retro è in plastica anziché in vetro, le fotocamere non sono così buone (anche se ce ne sono cinque), il chipset è meno potente e gli extra piacevoli come l'impermeabilità sono assenti.

Salta a…

I tratti classici Samsung che ottieni nel Galaxy A51 includono uno schermo AMOLED audace e un software simile a quello della serie Galaxy S20.

A $ 399 / £ 329 / AU $ 599 il Samsung A51 sembra un successo infallibile. Tuttavia, ci sono problemi di prestazioni più evidenti qui che in alternative come Moto G8 Plus e Oppo Reno 2Z . Android si muove un po 'troppo lentamente. A volte anche parti dell'app della fotocamera lo fanno. Per fortuna, i giochi non sono influenzati così gravemente: fan di PUBG, non preoccuparti.

Non aspettarti nemmeno miracoli dalle telecamere. Come con molti telefoni a quattro fotocamere convenienti, questo sembra più un telefono a doppia lente con alcuni extra semicotti, sebbene la sua fotocamera macro terziaria sia migliore della maggior parte di questa classe e offra un modo diverso di scattare foto.

Da quando abbiamo recensito questo dispositivo, Samsung ha anche introdotto una versione leggermente ottimizzata chiamata Galaxy A51 5G. Dobbiamo ancora testare correttamente quel dispositivo, ma la grande differenza è che presenta un chipset diverso con connettività 5G aggiuntiva.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

Prezzo e disponibilità del Samsung Galaxy A51

Il Samsung Galaxy A51 costa $ 399 / £ 329 / AU $ 599, quindi è un telefono abbastanza economico e compete maggiormente con OnePlus Nord a £ 379 (circa $ 480, AU $ 680), il Moto G 5G Plus a £ 299 (circa $ 375, AU $ 535), il modello 2020 iPhone SE a $ 399 / £ 419 / AU $ 749 e Google Pixel 4a a $ 349 / £ 349 / AU $ 599.

Vale la pena sottolineare che i primi due di questi sono telefoni 5G , mentre gli ultimi due e il Galaxy A51 non lo sono.

Bene, il modello che abbiamo recensito non lo è, ma Samsung ha successivamente rilasciato una versione 5G per $ 500 / £ 429 (circa AU $ 700). Sebbene sia più costoso della versione 4G, non è troppo costoso come i telefoni 5G.

Puoi ritirare il Samsung Galaxy A51 nella maggior parte dei paesi Samsung vende telefoni, sebbene la versione 5G non sia disponibile in Australia. Questo è curioso e non sappiamo se sia uno stato di cose permanente o solo temporaneo.

Design

  • 158,5 x 73,6 x 7,9 mm, 172 g
  • Rivestito in plastica ma con un aspetto distintivo
  • Finiture nere, bianche, blu e rosa

Il Samsung Galaxy A51 offre alcuni dei tratti di design dei telefoni Samsung di fascia alta. Ma ci sono alcuni omaggi che non fa parte della costosa serie Galaxy S.

I bordi del display sono sottili e la fotocamera anteriore si trova in uno dei fori di perforazione "Infinity O" di Samsung. Tuttavia, la parte posteriore è in plastica anziché in vetro e la fotocamera anteriore non si fonde con il vetro anteriore neanche lontanamente come la maggior parte.

Certo, il vetro anteriore copre la fotocamera selfie. Ma gli strati sottostanti sono molto più riflettenti, facendo risaltare la fotocamera selfie del Samsung A51 come un minuscolo monocolo.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

Anche i pulsanti laterali sono di plastica. Il risultato? La build del Samsung Galaxy A51 è più vicina a quella di un Motorola Moto G8 o Oppo A5 2020 rispetto a un Samsung di fascia alta.

Tuttavia, ha una parte posteriore un po 'particolare. Come altri recenti telefoni della serie A, il Samsung Galaxy A51 ha una finitura di linee intersecanti, forme di taglio sul retro, ognuna con un aspetto leggermente diverso. La parte inferiore ha una trama gessata di linee sottili, ad esempio, sotto lo strato di plastica superiore.

Questo è un aspetto relativamente sottile, ma quando il Samsung Galaxy A51 cattura la luce vedrai scintillanti toni arcobaleno che tendono a raggrupparsi in strisce laser sui bordi curvi.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

Può passare per un costoso Samsung a distanza, in particolare perché il grande alloggiamento della fotocamera a quattro lenti sul retro sembra avanzato. Anche questo telefono è di discrete dimensioni, realizzato per i media e più largo del Galaxy S20.

Come la maggior parte dei telefoni al prezzo, il Samsung Galaxy A51 non offre alcuna resistenza all'acqua ufficiale. Ma ha una porta per cuffie da 3,5 mm, che è utile se non hai ancora fatto il salto alle cuffie Bluetooth.

Ha anche uno scanner di impronte digitali sullo schermo, un altro tentativo di far sembrare il Samsung Galaxy A51 un telefono di fascia alta. Tuttavia, questo non è un ottimo scanner. È più lento della maggior parte e non riconoscerà le dita se sono anche leggermente bagnate o se non stai molto attento alla posizione del pollice.

I telefoni più economici con pad scanner posteriori meno trendy si sbloccano in modo più rapido e affidabile.

Schermo

  • Schermo Super AMOLED 1080 x 2400 da 6,5 pollici
  • Infinity-O punch-hole
  • Schermo decente ma ha una tonalità blu

Il Samsung Galaxy A51 ha uno schermo Super AMOLED da 6,5 pollici con una risoluzione di 1080 x 2400. Questa è una vittoria immediata sulla carta, poiché molti telefoni al prezzo hanno schermi LCD.

Gli OLED tendono a fornire colori molto più profondi e hanno sempre un contrasto migliore rispetto agli LCD, perché utilizzano pixel luminosi anziché una retroilluminazione universale. Questo non è uno dei migliori pannelli OLED di Samsung, tuttavia, e ci sono un paio di problemi evidenti.

I pannelli OLED meno avanzati assumono una tonalità leggermente blu da un angolo, di solito quando si ruota lo schermo del telefono a sinistra oa destra. Raramente è un grosso problema, perché guardiamo tutti i nostri telefoni frontalmente, giusto?

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

Ma questo effetto proviene dall'altra direzione nel Samsung A51. Tienilo in modo rilassato e inclinato e la parte superiore del display ha questa sfumatura blu. È ovvio solo quando parti significative dello schermo sono bianche, come ad esempio nelle pagine web, ma mostra immediatamente che questo non è uno dei migliori OLED di Samsung.

Il Samsung Galaxy A51 ottiene gli altri soliti vantaggi di un display OLED. La sua modalità schermo Vivid opzionale sembra molto satura e il contrasto in una stanza buia è chiaramente di gran lunga migliore rispetto ai telefoni LCD al prezzo.

Anche la luminosità dello schermo è abbastanza buona, se non allo stesso livello del Galaxy S20. La luminosità massima sembra conservativa se utilizzata in interni, ma il Samsung Galaxy A51 dà il via a una marcia quando viene portato all'aperto in una giornata luminosa. Inoltre armeggia con il colore e il contrasto per aumentare la visibilità in condizioni difficili.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

Non è abbastanza luminoso da consentirti di guardare comodamente i film alla luce diretta del sole, ma l'interfaccia e le pagine web sembrano abbastanza chiare.

Il Samsung Galaxy A51 è anche certificato per Netflix HD dal lancio, ma non supporta i video HDR.

Problemi a parte questo è un buon telefono per lo streaming video, anche se ovunque tranne che all'interno la fotocamera riflettente (se minuscola) è doppiamente fastidiosa.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

telecamera

  • Fotocamera posteriore con quattro obiettivi
  • Sensori da 48MP, 12MP, 5MP e 5MP
  • Camme secondarie ultra larghe, di profondità e macro

Il Samsung Galaxy A51 ha quattro fotocamere posteriori. Ma quando avvii per la prima volta la fotocamera potresti chiederti cosa fa la metà di loro.

Non c'è zoom, che è il classico segno di una configurazione multi-camera in cui vengono utilizzati obiettivi extra per aumentare i numeri. Non possiamo incolpare completamente Samsung per questo, in quanto non è facile adattare una buona fotocamera con zoom in un telefono a prezzi ragionevoli.

Ottieni una fotocamera principale da 48 MP, una ultra grandangolare da 12 MP e un paio di fotocamere da 5 MP utilizzate per immagini macro ravvicinate e per scatti di profondità sfocati sullo sfondo.

Non è difficile individuare il riempitivo: quelle due fotocamere da 5 MP. Ma questo caso è molto meno eclatante rispetto, ad esempio, a quello che Oppo ha provato di recente. L' Oppo A9 2020 ha un paio di fotocamere da 2 MP estremamente inutili.

La fotocamera macro da 5 MP del Samsung Galaxy A51 non ti vedrà vincere un premio Wildlife Photographer of the Year, ma è divertente giocarci. Puoi avvicinarti molto al soggetto e riprendere oggetti su cui la fotocamera principale non mette nemmeno a fuoco. Il suo problema principale, oltre alla qualità delle immagini passabile, è la sfocatura. Un piccolo movimento di stretta di mano rovinerà le tue foto a meno che il livello di luce non sia buono.

Questa è ancora un'utile fotocamera macro e offre un altro modo di pensare a come si scattano le foto. Il Samsung Galaxy A51 è uno dei telefoni più economici che abbiamo visto con una fotocamera macro accettabile. Samsung non sembra troppo orgoglioso di esserlo, però, poiché devi scavare nel menu esteso per trovare la modalità macro. Non saremmo sorpresi se molti proprietari di A51 non lo facessero mai.

Il sensore della fotocamera principale è il Sony IMX582, visto in una pila di telefoni cinesi. Come la maggior parte dei sensori del telefono da 48 MP, richiede immagini da 12 MP e utilizza il pixel binning per migliorare la qualità dell'immagine.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

I dettagli della trama fine non sono allo stesso livello del sensore nativo da 12,2 MP del Google Pixel 3a . C'è un aspetto elaborato per le immagini ravvicinate che non si vede nei migliori telefoni con fotocamera della categoria, ma la qualità generale dell'immagine è buona. Come altri telefoni Samsung, il Galaxy A51 utilizza pile di elaborazione HDR per ottenere il massimo da ogni scena che riprendi.

Ci sono alcuni piccoli problemi. Non ottieni una visione affidabile dello scatto che effettui nell'app della fotocamera. Quello che vedi è prima che l'elaborazione sia stata applicata, senza alcuna indicazione di quanto l'HDR migliorerà l'aspetto dell'immagine. Le buone notizie? Ciò significa che l'immagine finale sarà effettivamente molto migliore.

La mancanza di una buona immagine di anteprima è comune nei telefoni più economici.

Le foto ultra grandangolari del Galaxy A51 sono anche molto più sature degli scatti grandangolari standard, il che rende l'erba poco realistica, quasi al neon. A parte questo, le immagini ultra larghe sono solide. Offrono una gamma dinamica inferiore e meno dettagli in ombra rispetto alla fotocamera principale, ma c'è da aspettarselo per il prezzo. Vale comunque la pena scattare foto grandangolari.

Il nostro sensore finale aiuta con le foto Live Focus, la versione Samsung di una modalità Ritratto in cui lo sfondo è sfocato. Altri telefoni riescono a creare mappe di profondità senza un sensore di profondità dedicato, e qui la sfocatura di solito si rifiuta di intervenire se il soggetto è a più di un paio di metri di distanza.

Tuttavia, l'effetto di sfocatura è abbastanza affascinante e un ragionevole riconoscimento degli oggetti significa che non sarà sempre immediatamente ovvio che lo scatto è stato effettuato con un telefono piuttosto che con una fotocamera più grande con un obiettivo ad ampia apertura. La modalità Ritratto del Samsung Galaxy A51 tende ancora a cadere a pezzi con soggetti complessi, come accade nella maggior parte dei telefoni.

Le riprese notturne non sono un punto culminante del Galaxy A51. Può illuminare le scene e c'è una modalità notturna dedicata, ma non vediamo nulla di simile alle intelligenze in condizioni di scarsa illuminazione che Samsung ha inserito nel Galaxy S20. Gli scatti scuri spesso sembrano macchiati e sono poveri di dettagli. La modalità notturna aiuta un po '. Ma solo un po 'e ci vogliono diversi secondi per finire l'immagine.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

Ci sono anche alcuni problemi con l'esperienza di base della fotocamera del Samsung Galaxy A51. La sua app non è particolarmente veloce da caricare e arrivare al punto in cui puoi scattare. Il passaggio dalla visualizzazione ultra ampia a quella standard richiede troppo tempo e abbiamo assistito ad alcuni periodi di arresti anomali continui.

Mentre quegli arresti probabilmente non saranno un problema a lungo, la lentezza generale potrebbe esserlo. I problemi di prestazioni della fotocamera sono intermittenti piuttosto che costanti, ma li abbiamo notati regolarmente durante le riprese.

Il Samsung Galaxy A51 può registrare video con una risoluzione fino a 4K, 30 fotogrammi al secondo (fps). Perché niente 60fps? È un limite del sensore Sony IMX582, poiché il processore può gestire la codifica 4K fino a 120 fps.

Consigliamo di attenersi a 1080p per la maggior parte del tempo, poiché il video 4K non è completamente stabilizzato e quindi sembrerà spazzatura a meno che non rimani fermo. Inoltre, non è possibile passare dalla visualizzazione ampia a quella ultra ampia durante le riprese, una forma ordinata di editing al volo disponibile su altri telefoni. Quindi il video del Samsung Galaxy A51 è piuttosto semplice.

La sua fotocamera frontale ha un sensore da 32 MP ed è utile per tutti i tipi di selfie. Sebbene la qualità dell'immagine non raggiunga nuovi livelli, con un aspetto leggermente elaborato per i dettagli fini anche in una buona illuminazione, i selfie in stanze abbastanza buie sembrano ancora luminosi. Semplicemente, come sempre, vedrai meno dettagli con un'illuminazione peggiore.

Esempi di fotocamere

Immagine 4 di 16

Sebbene questo scatto non abbia l'aspetto più naturale, puoi vedere quanto sia difficile lavorare l'elaborazione HDR, facendo risaltare il blu del cielo tra il fogliame.

Sebbene questo scatto non abbia l'aspetto più naturale, puoi vedere quanto sia difficile lavorare l'elaborazione HDR, facendo risaltare il blu del cielo tra il fogliame. (Credito immagine: TechRadar)

Clicca qui per vedere l'immagine a piena risoluzione

Immagine 5 di 16

Il miglioramento della gamma dinamica è efficace quanto i telefoni Samsung più costosi: sole nello scatto, ma il primo piano è ancora abbastanza luminoso e chiaro.

Il miglioramento della gamma dinamica è efficace quanto i telefoni Samsung più costosi: il sole nello scatto, ma il primo piano è ancora abbastanza luminoso e chiaro. (Credito immagine: TechRadar)

Clicca qui per vedere l'immagine a piena risoluzione

Immagine 6 di 16

La fotocamera macro non è un tour de force, ma è molto meglio di alcune racchiuse in telefoni di questa categoria. Può scattare foto perfettamente utilizzabili come questa.

La fotocamera macro non è un tour de force, ma è molto meglio di alcune racchiuse in telefoni di questa categoria. Può scattare foto perfettamente utilizzabili come questa. (Credito immagine: TechRadar)

Clicca qui per vedere l'immagine a piena risoluzione

Immagine 10 di 16

Una bella esposizione uniforme, molti dettagli delle nuvole. Il migliore sceglierebbe una maggiore fedeltà dei dettagli sul sentiero e sull'erba, ma questo non è affatto male.

Una bella esposizione uniforme, molti dettagli delle nuvole. Il migliore sceglierebbe una maggiore fedeltà dei dettagli sul sentiero e sull'erba, ma questo non è affatto male. (Credito immagine: TechRadar)

Clicca qui per vedere l'immagine a piena risoluzione

Software

  • Android 10
  • Samsung One UI
  • Alcuni ritardi

Il Samsung Galaxy A51 esegue Android 10 con il software dell'interfaccia utente Samsung One in cima. Ciò significa che sembra molto simile a un Galaxy S20.

È una delle interfacce personalizzate più coerenti e dall'aspetto sicuro in circolazione, anche se consigliamo vivamente di aumentare il numero di righe e colonne dell'app utilizzate come standard. Il Samsung A51 ha un aspetto simile a un giocattolo quando lo accendi per la prima volta grazie all'ampia spaziatura delle icone.

Per modificare questa impostazione, premere a lungo una parte vuota di una schermata iniziale e selezionare "Impostazioni schermata principale". Lì troverai i controlli pertinenti. Avevamo già apportato la modifica prima di scattare le foto viste in questa recensione.

(Credito immagine: TechRadar)

Il layout di base di One UI è perfettamente buono, anche se diverso dallo standard Android. Il menu delle app utilizza le pagine anziché un lungo scorrimento delle icone delle app, ma puoi anche disporle in cartelle se desideri mantenere il telefono organizzato.

Il software del Samsung Galaxy A51 sembra quello di un Samsung di fascia alta, ma non è lo stesso. C'è molto più ritardo qui, le app impiegano più tempo per caricarsi e ci sono alcune pause che siamo rimasti un po 'sorpresi di vedere in un telefono al prezzo.

(Credito immagine: TechRadar)

Le animazioni di transizione occasionalmente balbettano e, a volte, la tastiera impiega un momento per apparire quando tocchi una casella di testo. Oppo Reno 2Z e Moto G8 Plus sono più fluidi.

Questo rallentamento non è esasperante. È minore. Ma è un promemoria inevitabile che non è un telefono di fascia alta e le prestazioni generali appartengono alla classe sottostante. $ 400 / £ 330 ti fanno acquistare molti telefoni, anche se molti spendono più di $ 1000 / £ 900 in questi giorni.

Vale la pena considerare il fattore di ritardo se si prevede di acquistare il Samsung Galaxy A51 a titolo definitivo come un modo per risparmiare denaro su contratti costosi, dopo anni sul tapis roulant di aggiornamento Android di fascia alta.

(Credito immagine: TechRadar)

Prestazione

  • Chipset Samsung Exynos 9611
  • 4 GB di RAM
  • 128 GB di spazio di archiviazione

Allora perché il Samsung Galaxy A51 è lento? Un ritardo come questo può essere causato da un software non ottimizzato, che può essere risolto con un aggiornamento. Ma potrebbe anche dipendere dal chipset o dalla RAM.

Il Samsung Galaxy A51 ha una CPU Exynos 9611, non il tipo Qualcomm Snapdragon che tendiamo a preferire. È tecnicamente simile allo Snapdragon 665 utilizzato nel Motorola Moto G8.

Ci sono quattro core Cortex A73 con clock a 2,3 GHz e quattro core Cortex A53 a potenza inferiore a 1,7 GHz. È la stessa disposizione dual-cluster vista in quasi tutti i telefoni al prezzo. E guadagna il telefono 1.288 punti in Geekbench 5, molto simile a Huawei P30 Lite , Motorola Moto G8 e Motorola One Action e Google Pixel 3a.

La GPU è una Mali-G72 triple-core, che offre ancora una potenza grafica molto simile ai chip grafici Adreno 610 e 612 utilizzati nelle alternative alimentate da Qualcomm.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

Il nostro Samsung Galaxy A51 di prova ha 4 GB di RAM. Dovrebbe essere sufficiente per mantenere Android veloce, lasciando l'uso di un chipset Exynos come l'anello debole dell'hardware più ovvio qui. Oggi sono raramente buoni come i chipset Qualcomm Snapdragon con le specifiche più simili.

Gaming

  • Le prestazioni di gioco sono miste ma generalmente solide
  • Altoparlante mono ma di qualità ragionevole

Le prestazioni del Samsung Galaxy A51 con i giochi che utilizzano lo standard grafico Vulkan sembrano piuttosto scadenti. Devi eseguire Ark: Survival Evolved con una grafica bassa e una risoluzione ridotta per portarlo a uno stato riproducibile, con maggiori sacrifici visivi rispetto a un telefono alimentato da Snapdragon con una GPU che dovrebbe essere altrettanto capace.

Altri giochi tendono ad andare molto meglio. PUBG funziona perfettamente con la grafica "HD" e l'anti-aliasing attivato. Call of Duty: anche il cellulare è fluido.

Con la maggior parte dei titoli si ottiene un'esperienza abbastanza vicina a quella di un telefono più costoso, il che è una dolce consolazione dopo i rallentamenti generali delle prestazioni. Lo schermo del Samsung Galaxy A51 rende anche i giochi fantastici. Ma c'è molta concorrenza basata su Snapdragon al prezzo e sembrano offrire risultati più coerenti.

La qualità degli altoparlanti è discreta. C'è un solo driver in basso, uno con un volume massimo solido. Gli alti sono un po 'abrasivi al massimo e idealmente vorremmo un array stereo, però.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

Durata della batteria

  • Batteria da 4.000 mAh
  • Caricatore da 15 W.
  • Durata della batteria di un giorno

Il Galaxy A51 ha una batteria da 4.000 mAh, che è la capacità più bassa di quella con cui ci sentiamo a nostro agio in un telefono con uno schermo da 6,5 pollici.

La sua longevità è ragionevole, se non di più. Non abbiamo dovuto ricaricare regolarmente il Samsung Galaxy A51 nel pomeriggio solo per assicurarci che raggiunga le luci spente, ma di solito siamo lasciati con poca carica entro la tarda serata.

Abbiamo anche testato quanto la riproduzione video consuma la batteria alla massima luminosità. Qui il Samsung A51 beneficia di un efficiente pannello OLED.

Al nostro primo tentativo un video di 90 minuti ha subito uno sconto del 6% sul livello di carica: un risultato eccellente.

Tuttavia, questo telefono mantiene la segnalazione del livello di carica "100%" per un bel po 'di tempo. Al secondo tentativo, con il livello della batteria che iniziava sotto il pieno, ha perso il 10%. Abbiamo anche rieseguito il test in condizioni luminose per fare in modo che il Samsung Galaxy A51 utilizzi la sua modalità di luminosità potenziata. Ha perso il 13% di carica alla massima luminosità. Tutti questi risultati sono buoni, suggerendo che qualsiasi mancanza di batteria non è dovuta al display.

Il Samsung A51 viene fornito con un caricabatterie veloce, uno da 15 W. di fascia bassa. La velocità di ricarica non è vicina al gold standard "50% in 30 minuti". Una carica di 30 minuti da zero ha portato il telefono al 31% della batteria e una ricarica completa richiederà circa due ore.

Il telefono non supporta la ricarica wireless, ma saremmo sorpresi se lo facesse per il prezzo. Tendi a vedere il supporto della ricarica wireless solo nei telefoni più costosi.

Verdetto

I disegni del Samsung Galaxy A51 sono simili a quelli di altri Samsung di fascia media. Il suo schermo OLED è colorato, il contrasto è altissimo e il software Samsung sembra buono.

Il marchio Samsung non è mai sembrato più forte anche tra gli Android, ora che è più probabile che consigliamo un telefono Oppo rispetto a uno prodotto da Sony, HTC o Huawei.

Una parte importante dell'A51 è al di sotto della media al prezzo, però: le prestazioni. Il Galaxy A51 rende Android un po 'lento, più della solita discrepanza di caricamento delle app tra un buon telefono economico e uno di fascia alta.

Altre parti del telefono sono solide. E le lamentele sulle prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione, l'opportunismo della serie irregolare di "quadrupla fotocamera" e la luminosità dello schermo inferiore al livello di punta si applicano alla maggior parte del prezzo. Tuttavia, è difficile dimenticare che il Samsung Galaxy A51 funzioni più come un telefono del livello inferiore.

Samsung Galaxy A51

(Credito immagine: TechRadar)

Per chi è questo?

Il Samsung Galaxy A51 è per coloro che cercano un telefono relativamente economico che preferirebbero possedere un Samsung piuttosto che un Android di Motorola, Oppo o Xiaomi.

Queste aziende tendono ad offrire un po 'di più per i tuoi soldi, ma l'attrazione della serie Samsung Galaxy è forte.

Dovresti comprarlo?

Questo telefono non è uno dei nostri preferiti per il prezzo, soprattutto a causa delle sue prestazioni generali imperfette. Sembra un po 'troppo lento giorno per giorno per il prezzo, anche se può eseguire perfettamente i giochi 3D più popolari.

Alcune alternative offrono anche una migliore durata della batteria, come l'Oppo A5 2020. Apprezzerai meglio i particolari punti di forza di Samsung prima di acquistare un Galaxy A51. Questi includono un ricco schermo OLED e un'interfaccia Android di bell'aspetto.

Prima revisione: maggio 2020

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...