Ramen Noodle Salad – Un'insalata fresca e saporita con uno scricchiolio così soddisfacente! Preparato con due tipi di cavolo, mandorle a taglio sottile, croccanti spaghetti di ramen tostati e una salsa dolce e piccante.
Questa è una conversazione sponsorizzata scritta da me per conto di Fisher. Le opinioni e il testo sono tutti miei.
Asian Ramen Cabbage Salad
L'insalata perfetta per grigliate, pranzi e picnic. Un'insalata di cavolo fresca con un gustoso tocco orientale.
È quella famosa insalata di ramen potluck che esiste da decenni, l'unica persona di cui non ne ha mai abbastanza. Deve essere quella brutta crisi.
Video di insalata di ramen
Ho adorato questa insalata da quando ero un bambino. Quando è coinvolto il ramen, chi può resistere? Tutti amiamo afferrare un assaggio delle briciole di ramen secche prima di prepararlo, ma qui possiamo goderne in abbondanza.
Adoro servirlo con pollo alla griglia o addirittura con girarrosto per una cena di scorciatoia. Puoi persino andare avanti e gettare il pollo nell'insalata.
Suggerimenti per renderlo il migliore
Le mie modifiche chiave alla ricetta classica che la contraddistingue sono:
- Brindare non solo alle mandorle ma anche al ramen. Aggiunge belle note di sapore tostato a un ramen altrimenti molto insipido.
- Aggiungi condimenti extra. Alcune ricette useranno il pacchetto di condimento, ma penso che sia pieno di ingredienti cattivi (e ovviamente molto sodio) quindi faccio la mia miscela di condimento usando aglio, zenzero e olio di sesamo.
- Sostituisci lo zucchero classico con il miele. Ha un ottimo sapore che va davvero bene qui, ed è un'opzione un po 'più sana. Lo stesso vale per la sostituzione dell'olio vegetale con olio d'oliva.
Ramen Noodle Cabbage Salad Ingredients
Ingredienti Insalata
- Ramen secco: ricorda che non avrai bisogno del pacchetto di condimento. Puoi prenotare per un altro uso o scartare. Tieni presente che non tutti i ramen secchi sono uguali. Ho provato alcuni marchi biologici che sono un po 'troppo sottili, asciutti e duri (producono un'ottima zuppa ma qui non hanno la consistenza giusta).
- Mandorle affettate Fisher: anche le mandorle affettate funzionano bene. Fai attenzione quando tosti per non bruciare, basta guardare per un colore marrone dorato molto chiaro o un leggero cambiamento di colore da prima.
- Cavolo verde e rosso: preferisco la sua trama triturata (affettata sottile) ma può anche essere tagliata come mostrato nel video.
- Carote Matchstick: puoi prepararle tu stesso invece di acquistarle pretagliate. Basta sbucciare e tagliare una grande carota a fettine sottili, quindi tagliare a bastoncini corti da lì.
- Cipolle verdi: se vuoi un sapore più mite usa solo la porzione verde, per un sapore leggermente più forte includi la porzione bianca e leggera.
Ingredienti per il condimento
- Olio d'oliva leggero: anche l'olio di oliva normale funzionerà alla grande, aggiungerà un sapore leggermente più evidente.
- Aceto di riso: questo si trova nelle sezioni alimentari orientali della maggior parte dei negozi di alimentari, o talvolta si trova dagli altri aceti (lungo l'isola del condimento).
- Tesoro: puoi aggiustarlo a piacere. Ho trovato 1/4 di tazza per essere quello che preferisco. Non troppo dolce e non troppo sottile.
- Zenzero: mi piace usare fresco ma in un pizzico asciutto potrebbe funzionare anche. Vorrei iniziare con circa 1/2 cucchiaino.
- Aglio: 1 spicchio non è insopportabile, ma se vuoi un po 'di sapore di aglio più forte portalo a 2.
- Olio di sesamo: un altro ingrediente che troverai nella sezione orientale della maggior parte dei negozi di alimentari. È il tipo tostato che è un colore più scuro ma non sarà sempre etichettato "tostato".
- Sale e pepe: il pepe nero o bianco funziona bene.
Scorri verso il basso per la ricetta completa con le misurazioni.
Un ingrediente indispensabile
Questa ricetta è stata creata usando la mia scelta preferita: Fisher Sliced Almonds. Sono un ingrediente che tengo sempre rifornito poiché sono nutrienti e perfettamente versatili.
Le noci Fisher sono disponibili per l' acquisto online per tua comodità tramite Amazon, così puoi averle consegnate a casa tua.
Sono un delizioso aggiornamento per farina d'avena, frullati e insalata. In questa insalata di ramen asiatici sono davvero un must! Senza quel sapore tostato di nocciole e un delicato scricchiolio di fiocchi non sarebbe lo stesso.
Non saltarli!
Come preparare l'insalata di ramen
- Preparare il condimento: in una terrina sbattere insieme olio d'oliva leggero, aceto di riso, miele, zenzero, aglio, olio di sesamo e condire con sale e pepe a piacere. Refrigerare mentre si preparano gli ingredienti per l'insalata.
- Per l'insalata: preriscaldare il forno a 400 gradi. Distribuire mandorle e ramen su una teglia da 18 pollici cerchiata da 13 pollici.
- Tostare in forno preriscaldato per 3 minuti, togliere dal forno e lanciare il composto e distribuire uniformemente. Ritorna al forno e tosta fino a doratura per circa 3-4 minuti in più. Lasciate raffreddare.
- In una grande insalatiera aggiungere il cavolo verde, il cavolo rosso, le carote, le cipolle verdi e la miscela di mandorle ramen.
- Mescolare il condimento quindi versare sopra l'insalata. Mescolare bene e servire.
Può essere fatto in anticipo?
- Gli ingredienti e il condimento possono essere preparati con 1 giorno di anticipo (i prodotti e il condimento devono essere conservati in frigorifero separatamente) aspettando di mescolare il condimento e gli ingredienti dell'insalata fino al momento di servire.
- Una volta aggiunto il condimento, inizia a rompere l'insalata, motivo per cui non si desidera assemblare troppo in anticipo.
C'è un sostituto per l'aceto di riso?
Sì. In un pizzico potresti usare un altro aceto più delicato come l'aceto di mele o l'aceto di vino bianco bianco.
Posso usare il cavolo Napa?
Sì, ho anche preparato questa insalata usando il cavolo Napa che è una buona opzione se non vuoi uno scricchiolio audace. Usa 8 tazze di cavolo Napa triturato (circa 1 libbra) se segui quel percorso.
Ricette più gustose al cavolo da provare
Segui Cooking Classy
Insalata Di Ramen Noodle
Un'insalata fresca e saporita con uno scricchiolio così soddisfacente! Realizzato con due tipi di cavolo, mandorle tagliate sottili, noodles ramen croccanti e un condimento dolce e piccante.
Porzioni: 8
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 6 minuti
Tempo totale 26 minuti
- 2 kg. ramen secco, spezzettato in piccoli pezzi, * pacchetto di condimento scartato
- 1 tazza di mandorle affettate Fisher
- 6 tazze di cavolo verde a fette sottili ** (13 once)
- 2 tazze di cavolo rosso a fette sottili (5 once)
- 2 tazze di carote di fiammifero
- Cipolle verdi tritate 2/3 di tazza
condimento
- 1/2 tazza di olio d'oliva leggero
- 1/4 tazza di aceto di riso
- 1/4 tazza di miele (puoi usarne più o meno a piacere)
- 1 cucchiaio di zenzero fresco sbucciato e tritato
- 1 cucchiaino di aglio tritato
- 1/2 cucchiaino di olio di sesamo tostato
- Sale e pepe nero appena macinato, qb ***
-
Per il condimento: in una terrina sbattere insieme olio d'oliva leggero, aceto di riso, miele, zenzero, aglio, olio di sesamo e condire con sale e pepe a piacere. Refrigerare mentre si preparano gli ingredienti per l'insalata.
-
Per l'insalata: preriscaldare il forno a 400 gradi. Distribuire mandorle e ramen su una teglia da 18 pollici cerchiata da 13 pollici.
-
Tostare in forno preriscaldato per 3 minuti, togliere dal forno e lanciare il composto e distribuire uniformemente. Ritorna al forno e tosta fino a doratura per circa 3-4 minuti in più. Lasciate raffreddare.
-
In una grande insalatiera aggiungere il cavolo verde, il cavolo rosso, le carote, le cipolle verdi e la miscela di mandorle ramen.
-
Mescolare il condimento quindi versare sopra l'insalata. Mescolare bene e servire.
- * Il modo più veloce per rompere il ramen è quello di lasciare nella confezione (non aperto) e schiacciare con un mattarello, fai solo attenzione a non schiacciare in piccoli pezzi. Per dimensioni più uniformi è possibile romperlo a mano.
- ** Anche il cavolo di napa da 8 tazze (1 lb) funziona alla grande. Se vuoi un'insalata meno croccante è un'ottima opzione.
- *** Uso 3/4 cucchiaini di sale e 1/2 cucchiaino di pepe (non inclusi nella stima nutrizionale).
Valori nutrizionali
Insalata Di Ramen Noodle
Quantità per porzione
Calorie 361 Calorie da grasso 216
% Valore giornaliero*
Grassi 24g 37%
Grassi saturi 4 g 25%
Sodio 100mg 4%
Potassio 393mg 11%
Carboidrati 33g 11%
Fibra 5g 21%
Zucchero 13g 14%
Proteine 6g 12%
Vitamina A 5672IU 113%
Vitamina C 31mg 38%
Calcio 85mg 9%
Ferro 2mg 11%
* I valori percentuali giornalieri si basano su una dieta a 2000 calorie.