certnews logoIl nostro Telluride Kia 2020 sta vincendo il concorso di popolarità dell'ufficio

Aggiornamento di 20.000 miglia

Se vuoi una misura obiettiva della popolarità di un veicolo a lungo termine con il nostro staff, tutto ciò che devi fare è leggere il contachilometri e guardare un calendario. In circa 10 mesi di servizio, il nostro 2020 Kia Telluride SX AWD ha accumulato 23.953 miglia. La media di oltre 500 miglia a settimana lo colloca saldamente nella folla dei ragazzi cool.

Dovremmo sottolineare che i grandi SUV e camion della nostra flotta a lungo termine accumulano in genere miglia più rapidamente rispetto ai veicoli più piccoli. Gli editori tendono a catturare le chiavi di questi veicoli più spaziosi per i viaggi su strada quando la famiglia e Fido (e forse una barca o un paio di motoslitte) sono al seguito. La gigantesca Kia ha un vantaggio incorporato qui, ma anche tra veicoli altrettanto grandi, è un favorito dell'ufficio.

Auto e autista Marc Urbano

Con i nostri spostamenti, le nostre commissioni e le nostre vacanze assalite dal coronavirus, noi – come la maggior parte degli americani – stiamo facendo meno guida in questi giorni. Ma la Kia è stata richiesta dagli editori che si avventurano oltre il loro negozio di alimentari locale. Il redattore tecnico David Beard ha trainato un UTV affiancato per oltre 400 miglia di andata e ritorno nel nord del Michigan e ritorno. "Il Telly ha estratto il pacchetto da 3000 sterline senza drammi", ha riassunto.

Vi sono tuttavia margini di miglioramento. L'aggancio di traino di fabbrica include solo una connessione elettrica a quattro pin, quindi Beard e l'assistente fotografico Charley Ladd hanno installato un connettore per rimorchio a sette pin e collegato un controller Bluetooth per freno per rimorchio prima del viaggio. Il Telluride manca anche di una modalità di rimorchio del rimorchio dedicata e la trasmissione ha faticato a tenere una marcia quando si viaggia a 80 mph. La barba ricorse all'uso della modalità di cambio manuale. Ha tenuto il cambio automatico a otto velocità bloccato in settima marcia durante la crociera e ha selezionato il sesto o il quinto per salite e discese. La sua velocità e il suo carico hanno fatto scendere il consumo di carburante del V-6 da 3,8 litri a 13 mpg – non male ma neanche eccezionale – rispetto alla nostra media corrente di 20 mpg.

Auto e autista Marc Urbano

La fidanzata di Beard ha goduto dei comfort del Telluride dalla seconda fila durante il viaggio, lavorando sul suo laptop mentre era collegato alla presa da 120 volt. "Bello spazio di lavoro", ha detto, ma Beard sottolinea che un hotspot Wi-Fi 4G LTE è uno dei pochi elementi mancanti nella lunga lista di funzionalità del Telluride SX.

Il senior editor Joey Capparella ha piegato la seconda e la terza fila del Telluride per un viaggio nel vicino Ohio per recuperare i mobili per il suo nuovo appartamento. "Sarò costretto a decorarlo bene come la cabina del Telluride", ha scritto Capparella nel giornale di bordo. "Questo veicolo è così comodo e desiderabile."

Abbiamo a lungo fatto affidamento sui marchi coreani per consegnare auto e crossover ricchi di valore, ma il fattore da non perdere a cui Capparella allude è ciò che rende il Telluride diverso da ogni Kia prima di esso. Più della metà del suo test di 40.000 miglia, lo stile esterno e le finiture interne del Telluride possono ancora sorprenderci e stupirci come ha fatto la prima volta che l'abbiamo guidato. "Più di qualsiasi altra casa automobilistica, Kia ha capito che dare ai clienti più auto del previsto è una formula vincente. Il Telluride ne è la prova", ha affermato il vicedirettore Rich Ceppos.

Auto e autista Marc Urbano

Il Telluride continua a stupirci anche per la sua affidabilità. Rimane impeccabile dal punto di vista della durabilità. Dall'ultimo aggiornamento, abbiamo effettuato viaggi per il rivenditore a 15.000 e 22.500 miglia per cambi d'olio, rotazioni di pneumatici e nuovi filtri dell'aria a costi rispettivamente di $ 120 e $ 156. Abbiamo fatto un ulteriore arresto presso il rivenditore tra quegli appuntamenti di servizio per un aggiornamento del sistema di infotainment, coperto da garanzia, che risolve un problema di riconoscimento vocale che non abbiamo riscontrato.

Un parabrezza rotto è l'unico grande peccato che abbiamo sperimentato finora. Il lato positivo è che ora abbiamo le conoscenze per avvertire i proprietari e i potenziali acquirenti che un parabrezza Telluride è davvero costoso. La sostituzione e l'installazione costano $ 1480 in un negozio di vetro locale, oltre ad altri $ 138 pagati al rivenditore per ricalibrare la telecamera di assistenza del conducente montata dietro lo specchietto retrovisore. È l'unica volta che questa Kia non si sente come un vero affare. Ce ne siamo già dimenticati.

Mesi in flotta: 10 mesi Chilometraggio attuale: 23.953 miglia
Consumo medio di carburante: 20 mpg
Dimensione del serbatoio del carburante: 18,8 gal Gamma del carburante osservato: 370 miglia
Servizio: $ 437 Usura normale: $ 0 Riparazione: $ 0
Danno e distruzione: $ 1618

Vedi le specifiche


Aggiornamento da 10.000 miglia

Auto e autista Marc Urbano

Arriva un momento nella vita in cui devi riconoscere i tuoi difetti. E mentre il nostro Kia Telluride SX AWD del 2020 supera i 14.000 miglia, quel tempo per noi è ora.

Prova come potremmo, non siamo in grado di trovare molto da criticare sul nostro Kia verde muschio a lungo termine. Forse questo non è considerato un difetto nel mondo reale. Altre persone che abbiamo incontrato sembrano perfettamente felici di essere felici. Siamo critici, però. È nostro compito – anzi, la nostra natura – criticare.

Di solito, le nuove auto offrono molte opportunità per i reclami. La visibilità esterna puzza. Il motore è debole e suona come una scoreggia di cavallo. I riscaldatori dei sedili sono troppo lenti per scaldare i nostri panini. Quando non abbiamo nulla di grave da criticare, in genere possiamo trovare qualcosa di secondario. Se non riusciamo a trovare qualcosa di secondario, di solito possiamo trovare qualcosa di banale. Con il Telluride, tuttavia, siamo confusi.

Auto e autista Marc Urbano

Quindi, merito al collaudatore Dave VanderWerp per aver provato a criticare questo SUV di famiglia a tre ranghi, vincente e testato per il confronto. Tutti gli altri membri dello staff hanno semplicemente alzato le mani. E il vicedirettore delle recensioni Tony Quiroga ha avuto una relazione amorosa con il Telluride che rasenta le vertiginose infatuazioni.

Non è per mancanza di miglia, che stiamo accumulando a un ritmo furioso. Il Telluride è molto richiesto in quanto tutto, da una navetta per l'ora di pranzo a un compagno di viaggio in famiglia. Con circa 11.000 miglia all'orologio, VanderWerp caricò il Telluride con moglie e figli per un viaggio di 1300 miglia nel fine settimana a Biltmore Estate, nella Carolina del Nord. Ecco cosa gli è venuto in mente per i reclami:

  1. Il lavaggio del tergicristallo posteriore necessita di un getto più ampio per aiutare a pulire il vetro posteriore. Invece, spara solo un rivolo di fluido nel mezzo della retroilluminazione.
  2. Quando si preme il pulsante di climatizzazione posteriore, è necessario accedere al touchscreen per regolarlo. Honda consente alle manopole del climatizzatore anteriore di controllare le impostazioni posteriori in questo scenario.
  3. I tubi di scappamento sono spinti su un lato della parte posteriore, qualcosa che con altre marche di veicoli indica che hai optato per il motore di base. (Attualmente è disponibile un solo motore nel Telluride).

Non esattamente cose dannose lì. VanderWerp è tornato a lodare anche mentre cercava di criticare. Il consumo medio di carburante nel suo viaggio è stato migliore dell'etichetta autostradale EPA (25 mpg contro 24 mpg), nonostante abbia mantenuto una velocità di crociera di 80 miglia orarie. È comodo, silenzioso e regalmente bello. C'è un eccellente spazio per passeggeri e merci. Ci sono molti ripostigli nella zona del sedile anteriore. I sedili anteriori sono sufficientemente utili per rimanere comodi dopo molte ore in sella. Ottieni il punto.

Auto e autista Marc Urbano

Nulla è andato storto con il veicolo. Quindi questa è un'intera area di potenziale cecchino neutralizzata. La nostra unica visita alla concessionaria durante questo trimestre è stata quella di ottenere un servizio di 7500 miglia. A $ 161, quel servizio includeva il tipico cambio dell'olio, la rotazione dei pneumatici, la sostituzione del filtro abitacolo e le ispezioni di routine.

A metà novembre con circa 10.000 miglia sul contachilometri, abbiamo sostituito le gomme originali per tutte le stagioni con una serie di pneumatici invernali Continental VikingContact 7 (sì, in realtà sono chiamati "VikingContact"). Finora è stato un inverno insolitamente mite e secco, quindi non abbiamo ancora avuto la possibilità di testare l'efficacia della gomma invernale su neve e ghiaccio. Ma — non lo sapresti — le gomme invernali sono, secondo le parole di VanderWerp, “ammirevolmente silenziose per le gomme invernali e non si sentono troppo morbide su strade asciutte”.

Abbiamo fallito. Il Telluride no.

Mesi in flotta: 5 mesi Chilometraggio attuale: 14.013 miglia
Consumo di carburante medio: 21 mpg
Dimensione del serbatoio del carburante: 18,8 gal Gamma di carburante osservata: 390 miglia
Servizio: $ 161 Usura normale: $ 0 Riparazione: $ 0
Danno e distruzione: $ 0


introduzione

Auto e autista Marc Urbano

A prima vista era ovvio che la Kia Telluride del 2020 sarebbe stata una contendente nella classe fortemente contestata di SUV a tre file di medie dimensioni. Appena seduto su uno stand di auto-show, il grande Kia aveva una presenza. Le linee morbide e disciplinate. I dettagli sofisticati. Gli interni di Chevy e Volkswagen. Il Telluride è un esempio della vecchia sega secondo cui non è più costoso costruire un veicolo attraente di quanto non lo sia costruire un veicolo poco attraente.

La nostra buona volontà nei confronti dell'ultima ute a tre file di Kia è stata smussata non poco quando abbiamo guidato e testato. E non siamo soli. Abbiamo ascoltato il timoroso riconoscimento dell'eccellenza del Telluride da parte di persone che lavorano per case automobilistiche rivali. Le uniche cose che non abbiamo ancora confermato sul Telluride sono la sua affidabilità e la sua capacità di sostenere i nostri affetti nel lungo periodo. Quindi, naturalmente, ne abbiamo ordinato uno da Kia per eseguire il guanto di sfida del nostro test a lungo termine di 40.000 miglia.

Auto e autista Marc Urbano

Abbiamo specificato un modello SX top di gamma per la nostra valutazione in parte perché è dotato di fari e fanali posteriori a LED efficaci, bellissime ruote da 20 pollici, finiture discrete del cromo satinato e una varietà di dettagli interni come un ricordo sedili, tendalini oscuranti per la seconda fila e sedili riscaldati e ventilati. La trazione integrale, che aggiunge $ 2000 al costo di qualsiasi Telluride, è stata un gioco da ragazzi. Abbiamo anche aggiunto un pacchetto di traino da $ 795 per il suo intoppo e la sospensione posteriore autolivellante (tutti i Telluridi sono valutati per rimorchiare fino a 5000 sterline).

Abbiamo completato il tutto con il pacchetto SX Prestige da $ 2000, che offre un display head-up, un rivestimento in pelle nappa, un rivestimento in tessuto premium, sedili di seconda fila riscaldati e ventilati e tergicristalli sensibili alla pioggia. Tutto ciò ha spinto il modello SX, che parte da $ 44,585, fino a un non irragionevole $ 47,590. In effetti, considerando il livello di funzionalità e comfort del Telluride, questo vale come un vero affare in questa classe. La scelta di vernice verde muschio scuro non ci costa nulla, ma rende il nostro Telluride un trasportatore familiare dall'aspetto raffinato.

Auto e autista Marc Urbano

Il Telluride – e il suo gemello meccanico, la Hyundai Palisade – è alimentato da un motore V-6 standard da 3,8 litri da 291 CV abbinato a un cambio automatico a otto rapporti. Non è disponibile alcun motore di aggiornamento. Il V-6 della Kia offre una coppia inferiore rispetto ai quattro cilindri turbocompressi trovati in concorrenti come Mazda CX-9 e Ford Explorer . Ma nella guida del mondo reale, il Telluride è altrettanto efficiente in termini di carburante quanto i suoi rivali a quattro banger, ed è felice di sorseggiare carburante regolare. Finora il nostro lungo termine ha una media di 21 mpg nella guida mista.

Sulla pista di prova, il nostro Telluride ha lanciato una corsa da zero a 60 miglia orarie di 7,0 secondi e ha continuato per un quarto di miglio in 15,3 secondi a 93 miglia orarie. Questi sono tempi competitivi per la classe e anche le prestazioni dello skidpad da 0,82 g del Telluride e l'arresto di 177 piedi da 70 mph sono entrambi nelle norme.

Auto e autista Marc Urbano

Il Telluride potrebbe non uccidere il suo set competitivo in pista, ma il suo comportamento quotidiano su strada lo ha reso uno dei preferiti dallo staff. È certamente più veloce, più bello e più efficiente dal punto di vista dei consumi rispetto al Volkswagen Atlas che abbiamo anche nella nostra flotta a lungo termine. In effetti, il direttore della stampa Tony Quiroga nota che se avesse una Porsche Boxster Spyder e un Telluride nel suo garage, "non vorrebbe altro." Lo scrittore di questa storia non potrebbe essere più d'accordo. Il vicedirettore Josh Jacquot ha cantato le lodi della straordinaria qualità di guida del Telluride su strade sterrate con ghiaia. "Sono impressionato dallo smorzamento del Telluride", ha osservato. "Ha un fantastico controllo individuale delle ruote, specialmente per questa classe e con ruote da 20 pollici."

Il senior editor Joey Capparella ha scritto: "Onestamente, questo interno mi fa più piacere della Range Rover che ho guidato la scorsa notte." La cabina raffinata e dall'aspetto ricco è arrivata anche al caposquadra Eddie Alterman, il quale ha affermato di continuare a discutere degli alti e bassi degli interni Telluride rispetto a quelli della classe Mercedes GLS e poi ricordare quanto costa di più la Mercedes.

Auto e autista Marc Urbano

È probabile che troveremo cose su questo Kia che non ci piacciono. E forse il Telluride si romperà spesso e in modo esasperante nel corso dei prossimi 37.000 chilometri. Ma finora, il Telluride sembra dannatamente buono.

Mesi in flotta: 1 mese Chilometraggio attuale: 2842 miglia
Consumo di carburante medio: 21 mpg
Dimensione del serbatoio del carburante: 18,8 gal Gamma di carburante osservata: 390 miglia
Servizio: $ 0 Usura normale: $ 0 Riparazione: $ 0
Danno e distruzione: $ 0

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...