certnews logoL'auto da corsa Opel Corsa-E sembra piuttosto pazza e in realtà sembra veloce

È chiaro che i fan del rally odiano la prospettiva delle auto elettriche e esprimeranno la loro insoddisfazione in ogni modo possibile, anche non apprezzando in modo massiccio un video di YouTube che mostra solo che un'auto del genere è in fase di test. Stiamo parlando di questo video di un'auto da rally Opel Corsa-E completamente elettrica di zeroundersteer che è ben girata, dà allo spettatore una grande idea di come appare e suona l'auto, ma è stata inspiegabilmente odiata in massa da quelli chi l'ha visto.

Secondo Opel, questa Corsa-E Rally è la prima vettura del suo genere ad essere elettrica. Il produttore, ora di proprietà di Peugeot , potrebbe aver spogliato l'interno della Corsa-E e gli ha dato un interno di auto da rally completo completo di roll-bar, ma il suo gruppo propulsore rimane invariato.

Ciò significa che questa vettura produce ancora 136 cavalli di potenza e 260 Nm (191 libbre-piedi), attinge dallo stesso pacco batteria da 50 kWh montato sul pavimento e in realtà ha la stessa autonomia WLTP di 337 km (209 miglia). Le sue prestazioni sono probabilmente anche molto simili a quelle della normale Corsa-E.

Puoi ordinare una di queste auto da Opel per € 50.000 e può essere iscritta all'ADAC Opel e-Rally Cup, che fa parte del Campionato tedesco Rally.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...