certnews logoOff-Road con onX e Can-Am Renegade 1000 XC

La foresta nazionale di Uwharrie è una destinazione preferita per i fuoristrada della Carolina del Nord. Ci sono stato un sacco di volte, ma tendo a percorrere un solo sentiero chiamato Daniel, semplicemente perché è quello che i miei amici mi hanno fatto conoscere molto tempo fa. Questo è problematico, perché Daniel è anche la pista più dura di Uwharrie, un luogo in cui possono accadere cose brutte e danni sono un pericolo regolare. Ci sono state volte in cui ho vagato su diversi sentieri con un terreno più dolce, ma non ho idea di cosa fossero o come tornare da loro. Ci sono marcatori di sentieri qua e là sugli alberi, ma anche se conosci il nome del sentiero e hai una mappa cartacea da consultare, non saprai ancora dove ti trovi. Quindi mi attengo a Daniel, in tutta la sua gloria mutilante. Mi dispiace, Kia Telluride .

Per strada, utilizzo app di navigazione anche quando so dove sto andando. Allora perché non c'è un Waze per i boschi? Bene, potrebbe esserci, sotto forma di onX , un'app di navigazione fuoristrada che copre 410.000 miglia di sentieri, incluso tutto nei 50.000 acri di Uwharrie. Quindi lo scarico, un abbonamento costa $ 29,99 all'anno e inizio a pianificare un viaggio su un nuovo terreno. E, dal momento che ogni mio viaggio a Uwharrie sembra comportare un restyling veicolare non programmato (mi dispiace per quel tubo di scarico del '13, Jeep), mi procuro anche un giro più facile da percorrere: un Can-Am Renegade X xc 1000R del 2020 . Che è fondamentalmente 91 cavalli con manubrio. (Sono un convinto sostenitore dell'overkill.) Poiché questo particolare Renegade è dotato di scarico Yoshimura opzionale, che lo fa sembrare una Harley che gira su nitro e Red Bull, metto anche alcuni tappi per le orecchie Vibes , che abbattono il decibel livello pur consentendo di ascoltare chiaramente. Quindi non stai scoppiando le tue ciglia, ma puoi ancora sentire qualcuno dire: "Seguimi" o "Fermiamoci a pranzo" o "Anatra!"

Auto e autista

I miei figli, di età compresa tra 8 e 10 anni, hanno i loro quadricipiti, ma non li ho mai portati a Uwharrie a causa della sopraccitata nodosità. Armato di onX, immagino che possiamo provare alcuni percorsi più facili senza perdersi. Quindi carico il trailer e pianifico un giro su un sentiero facile chiamato Wolf Den. Prima di partire, scarico la mappa di Uwharrie sul mio telefono, che è una funzionalità piuttosto chiave. Perché quando sei in mezzo al bosco, non hai il servizio cellulare, rendendo inutile la navigazione online. In questo modo, impacchi le tue mappe prima di partire.

Siamo probabilmente a tre minuti dall'inizio della corsa quando vedo un ragazzo in un Cherokee accostato a lato del sentiero, che studia una mappa cartacea mentre indossa l'espressione facciale concisa di un ragazzo che è sicuramente perso ma è sicuro all'80% che lo farà probabilmente capirlo. In poco tempo, finiamo le tracce e torniamo indietro, svoltando sull'olandese John, il che è più difficile, ma ancora niente di male come Daniel.

Auto e autista

L'olandese John è anche straordinariamente bello, la chioma della foresta ombreggia gran parte del sentiero mentre si abbatte nelle valli e attraverso i torrenti di montagna. Dato che ho i bambini al seguito, non riesco spesso a prendere parte ai talenti accelerati del Rinnegato, che rasentano assurdi. Quando guardi il video di un lancio a tutto gas con questa cosa, sembra che qualcuno abbia colpito l'avanzamento rapido sulla riproduzione, 2x quindi 4x quindi 8x e sei all'orizzonte. L'olandese John è troppo stretto per questo, ma la montagna di coppia del Renegade rende facile estrarre la parte anteriore dai rulli ondulati del sentiero. Le bobine Fox Podium offrono più di nove pollici di corsa, anteriore e posteriore, quindi al grande Can-Am non dispiace prendere un po 'd'aria. Non puoi buttarlo in giro come una moto da motocross di classe 450, ma è utile per un ragazzo grosso, un guardalinee offensivo con un trattino 4.8 da 40 iarde.

Dopo circa mezz'ora di guida, arriviamo a un fiabesco appezzamento di foresta, con un sinuoso sentiero collinare che si piega verso un fiume tortuoso. Questo è uno di quei posti in cui, in un precedente viaggio a Uwharrie, probabilmente avrei fatto una foto ma poi non avevo idea di dove fossi o di come tornarci. Ma con onX, puoi scattare una foto e contrassegnarla sulla mappa, regalandoti una scia di briciole di fotografie nei luoghi migliori. Ora so esattamente dove probabilmente avrei dovuto voltarmi.

Auto e autista

Non molto tempo dopo la nostra fotografia, il sentiero inizia a salire, così come il mio livello di preoccupazione per i bambini. Voglio che si divertano qui e si divertano a cavalcare, il che significa evitare le sfide più terrificanti che Uwharrie può lanciarti. Quindi, quando l'olandese John inizia una ripida salita attraverso una chiusa murata, li fermo in basso e li faccio girare in senso ampio. Piuttosto che arrendermi, decido di andare in cima per trovare spazio per girarmi, quindi accendo il Renegade nella modalità di trazione integrale, mi spingo in avanti sulle barre e costruisco delicatamente lo slancio, il tamburo di Yoshimura echeggia sulla chiusa. muri. Quando giro l'angolo vicino alla cima, trovo una folla in piedi in cima al banco, con molti spettatori che puntano il telefono e filmano la mia ascesa. Quando gli estranei decidono di filmarti, questa è una buona indicazione del fatto che stai facendo qualcosa di poco saggio, ma il Rinnegato raggiunge la vetta senza drammi.

Auto e autista

Di ritorno in macchina, consulto la nostra trama e vedo che abbiamo guidato per circa un'ora e mezza e, date le nostre fermate, abbiamo una media di 3,9 mph. Ancora più importante, posso anche vedere dove diavolo siamo andati, che è sempre una grande sfida con il fuoristrada. Sono stato su alcuni fantastici sentieri, dal Maine al Colorado, ma diavolo se potessi dirti come arrivarci. Ora, la prossima volta che colpisco Uwharrie, so fino a che punto andare l'olandese John prima che diventi pericoloso. Oppure, ingrandendo, ora so che esiste un enorme sistema di sentieri appena a nord di Charleston, nella Carolina del Sud (Francis Marion National Forest) e altri nelle montagne della Carolina del Nord. Sarei incoraggiato a provare quelli, ora che avrei idea di dove andare. E, ancora più importante, come tornare.

Auto e autista

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...