certnews logoCome aggiungere il tuo account e-mail a un iPhone

Se di recente hai un nuovo iPhone o un nuovo indirizzo e-mail, la connessione del tuo account e-mail al telefono è probabilmente una priorità assoluta. Apple rende questo processo il più indolore possibile, ma è ancora importante sapere dove andare in modo da poter collegare il tuo account quando hai un paio di minuti di riserva. Ecco tutto ciò che devi sapere sull'aggiunta della tua e-mail, automaticamente o manualmente.

Opzione 1: aggiungi e-mail automaticamente

Apple semplifica l'impostazione della posta elettronica connettendosi a un provider popolare tramite le impostazioni. La chiave è che questo processo funziona solo con le principali piattaforme di posta elettronica come Google, iCloud, Microsoft Exchange e Yahoo, che possono anche integrare altre informazioni come gli eventi del calendario con il telefono. A meno che non utilizzi un client di posta elettronica più piccolo e meno conosciuto, questo è il punto di partenza migliore.

Passaggio 1 : assicurati che il tuo iPhone sia acceso e connesso a Internet prima di iniziare. Inizia dalla schermata principale e seleziona l'app Impostazioni per iniziare.

Passaggio 2 : in Impostazioni, scorri verso il basso fino a visualizzare l'opzione per Password e account con il logo della chiave. Seleziona questo. Nella schermata successiva, sarai in grado di vedere tutti gli account collegati che potresti già avere (iCloud, ad esempio, potrebbe già essere lì in base alla configurazione del tuo iPhone). Scegli Aggiungi account per iniziare il processo di aggiunta della tua email.

Passaggio 3 : Apple ora ti mostrerà alcuni dei principali provider di posta elettronica con cui può connettersi automaticamente, attualmente sei in tutto. Scegli la tua piattaforma e-mail da questo elenco o vai alla nostra sezione inserendo manualmente un'e-mail.

Passaggio 4 : inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password per il tuo account e-mail nella nuova schermata. Ogni provider avrà il proprio processo di accesso separato, quindi apparirà un po 'diverso in base a ciò che scegli. Microsoft Exchange, ad esempio, ti fornirà un modulo di base da compilare e un ID dispositivo Exchange da utilizzare per l'amministratore di Exchange. Yahoo ti porterà semplicemente a una versione della sua pagina web di accesso. Qualunque sia lo schermo, iscriviti con le informazioni giuste e seleziona Avanti .

Passaggio 5 : Apple Mail verificherà quindi il tuo account e collegherà la tua email. Ora avrai la possibilità di importare e utilizzare informazioni specifiche dal tuo calendario o dai contatti e-mail. In genere è una buona idea sincronizzare queste informazioni su tutti i dispositivi, ma puoi scegliere quello che fa per te. Salva la tua email quando hai finito e hai finito!

Opzione 2: aggiungi e-mail manualmente

Questa opzione funziona se si desidera connettere un indirizzo e-mail che non è uno dei numerosi grandi fornitori elencati da Apple o se la propria e-mail non è disponibile online allo stesso modo. Fortunatamente, è ancora molto facile da configurare e non richiederà molto tempo, anche se potresti non avere la possibilità di collegare i tuoi contatti e il tuo calendario.

Passaggio 1 : proprio come con l'opzione automatica, inizia andando su Impostazioni. Scorri verso il basso fino a Password e account , quindi scegli Aggiungi account .

Passo 2 : Qui vedrai l'elenco dei fornitori automatici compatibili di Apple, ma in fondo noterai che c'è un'opzione per Altro . Scegli Altro per iniziare.

Passaggio 3 : ora avrai una serie di opzioni per aggiungere vari account, ma vuoi la prima opzione in alto, Aggiungi account di posta . Apple ti fornirà un modulo da compilare con il tuo nome, indirizzo e-mail, password e descrizione (ad esempio potresti voler etichettarlo come e-mail aziendale o scolastica). Compila tutte queste informazioni, quindi seleziona Avanti .

Passaggio 4 : attendere che l'app verifichi le informazioni sulla posta elettronica. Se qualcosa va storto, assicurati che il tuo indirizzo e la tua password siano completamente precisi. Se tutto procede secondo i piani, la tua email verrà localizzata e puoi selezionare Fatto per completare il processo.

Il tuo account e-mail ora dovrebbe essere collegato! Vai all'app Mail e attendi che si aggiorni, il che potrebbe richiedere un paio di minuti. Al termine, dovresti essere in grado di accedere a tutti i tuoi messaggi e-mail, insieme alle funzioni di base per la creazione e la gestione delle e-mail. Ricorda di aggiornare l'app per assicurarti che stia cercando nuove e-mail quando la usi!

Puoi anche consultare le nostre guide su come sbloccare il tuo iPhone senza riconoscimento facciale o su come spostare le foto tra iPhone se ottieni un nuovo modello.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...