certnews logoMunro And Associates offre il suo rapporto di smontaggio BMW i3 da $ 2 milioni per $ 10!

Sandy Munro offre una copia digitale del rapporto di smontaggio BMW i3 della sua azienda del 2014 per $ 10. È un'offerta incredibile dato che il normale prezzo al dettaglio era originariamente di $ 89.000 e costava $ 2,1 milioni per la produzione.

Il rapporto comprende dieci "zone" e un totale di 23.793 pagine. Sandy offre che il totale di $ 10 per il rapporto è perché sta vendendo l'analisi di smontaggio per un "buck a zone".

Prima che Munro parli dell'offerta speciale, ci racconta una piccola storia di quando era più giovane e un collega in pensione gli ha offerto un affare fantastico su un costoso set di strumenti. In breve, la persona ha permesso a Sandy di acquistare gli strumenti per molto meno di quanto valessero e gli ha fatto pagare solo un "dollaro in un cassetto". Sandy spera che forse offrendo il rapporto BMW i3 per uno sconto altrettanto fantastico, ispirerà il prossimo Elon Musk ad evolversi.

Torna nel 2015, quando Munro & Associates hanno completato il i3 BMW teardown, abbiamo riportato che Munro ha dichiarato che la BMW aveva bisogno di vendere solo 20.000 I3S all'anno per il veicolo per essere redditizio per BMW. In effetti, ogni anno intero in cui l'i3 è stato in produzione, tranne nel 2014, la BMW ha venduto più di 20.000 unità. Nel 2014 c'era abbastanza domanda per il veicolo, tuttavia, la BMW era costretta a limitare l'offerta. Sorprendentemente, la BMW ha venduto più i3 ogni anno in produzione.

Quella serie sarà probabilmente interrotta quest'anno, ma ciò avrà più a che fare con la crisi COVID-19 che con la domanda del veicolo. Tuttavia, anche con vendite ridotte nel 2020, la BMW probabilmente supererà il marchio di 200.000 unità vendute ad un certo punto nel 2020.

Ecco il riassunto delle vendite annuali di BMW i3.

  • 2013: 311
  • 2014: 16.052
  • 2015: 24.057
  • 2016: 25.528
  • 2017: 31.482
  • 2018: 36.829
  • 2019: 39.501

Munro afferma che la maggior parte dei produttori di automobili di tutto il mondo ha già acquistato il rapporto completo. Ci sono più di 54.000 singole parti nel rapporto e ognuna è documentata con materiali, pesi, costi, elementi di fissaggio, colle, fornitori di componenti e altro ancora.

"Questo è, senza dubbio, uno dei migliori veicoli progettati sul pianeta", ha detto Munro. "Abbiamo smontato un sacco di auto, aerei, turbine eoliche e altro ancora, e la BMW i3 ha continuato a sorprenderci piacevolmente durante il processo di smontaggio. Questo sarà il veicolo a cui altre case automobilistiche cercano miglioramenti di prossima generazione".

Nel 2014, quando Munro ha completato l'analisi di smontaggio, è stato innamorato della i3, in particolare i materiali utilizzati e i processi di produzione che BMW ha impiegato per realizzare il veicolo. Munro ha confrontato la i3 con la Ford Model T per quanto riguarda il reinventare i processi di produzione automobilistica. Sia che ami o odi l'i3, il fatto è che BMW è davvero uscita dalla loro zona di comfort con il veicolo e li rispettiamo per questo.

Rapporto Munro BMW i3

Praticamente nessuna parte del processo di produzione e la catena di montaggio era la stessa dei loro veicoli convenzionali. Ricordo di aver parlato con i product manager di BMW in quel momento e di aver ascoltato le loro storie su come avrebbero dovuto reinventare virtualmente la catena di montaggio per soddisfare tutti i nuovi processi.

Per dieci dollari, questo è un gioco da ragazzi per la maggior parte degli appassionati di auto. Dubito che molti analizzeranno effettivamente tutte le 23.793 pagine, ma è tutto lì se vuoi davvero prendere tutto. Personalmente, ho intenzione di buttare giù i miei $ 10 e ottenere una copia. Come due volte proprietario di BMW i3 ed appassionato di veicoli elettrici, pagherei volentieri dieci volte quello per cui offrono il rapporto e penso ancora che sia stato un vero affare.

Per chi è interessato, ecco un link diretto per acquistare il rapporto .

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...