certnews logoVantaggi dei veicoli elettrici multi-motore spiegati dall'amministratore delegato Lucido Peter Rawlinson

Il canale YouTube E For Electric ha scelto la persona giusta per discutere dei vantaggi multimotore nei veicoli elettrici quando ha scelto Peter Rawlinson , CEO di Lucid Motors . Prima di entrare in Lucid Motors, Rawlinson ha lavorato come ingegnere capo per Tesla , supervisionando lo sviluppo della Model S.

Quindi Rawlinson conosce molto bene questo argomento ed è anche in grado di comunicare i vantaggi in un linguaggio di facile comprensione.

Rawlinson spiega come le gomme posteriori ricevano più carico in accelerazione, a volte il doppio rispetto alle gomme anteriori. Parla anche del motivo per cui alcune aziende mescolano motori a induzione e motori a magneti permanenti sullo stesso veicolo.

Lucid Motors non lo sta facendo. Stanno usando motori a magneti permanenti nella parte anteriore e nella parte posteriore. Rawlinson spiega che Lucid ha fatto progressi nella densità di potenza e che il loro motore, inverter, trasmissione e gruppo differenziale combinati raggiungono oltre 16 kW per litro. Non pretendo di sapere quale sia normalmente la densità di potenza, ma Rawlinson spiega che 16 kW per litro sono una cifra "straordinaria".

Poiché le prestazioni della loro trasmissione sono così straordinarie, spiega Rawlinson, non è necessario utilizzare un motore a induzione per le prestazioni aggiuntive. Dice anche che Lucid ha fatto progressi significativi che hanno ridotto la quantità di perdite nei loro motori a magneti permanenti.

Abbiamo fatto alcuni progressi nella densità di potenza della nostra soluzione a magneti permanenti: Peter Rawlinson, CEO, Lucid Motors

Ma Rawlinson spiega anche che un sistema a motore singolo a trazione anteriore è in realtà la configurazione perfetta per la semplice guida urbana, e dove i veicoli multimotore brillano davvero quando le prestazioni elevate sono il risultato desiderato. Aggiunge "Se sei davvero un maniaco della velocità, tre e quattro motori è la strada da percorrere".

Quindi guarda il video e facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...