certnews logoGruppi del Michigan che offrono riparazioni auto gratuite per evitare le fermate della polizia

police pulling over vehicle on the streets of california

Jorge Villalba Getty Images

  • Fissare i fanali posteriori può fare una grande differenza per evitare il rischio di essere fermati dalla polizia.
  • Varie organizzazioni si stanno unendo per offrire gratuitamente tali piccole riparazioni per aiutare le persone a prevenire interazioni non necessarie con la polizia. Oltre alle luci, i gruppi offrono anche rabbocchi di liquidi e riparazioni di pneumatici.
  • In tutto il paese, alcune officine hanno regolato la loro attenzione sulla scia del COVID-19 e del movimento Black Lives Matter.

    Per alcuni guidatori, un fanale posteriore rotto è solo una piccola cosa. Per altri, potrebbe portare a una situazione stressante o addirittura mortale con la polizia. È per questi altri che diversi gruppi a Ypsilanti, Michigan, vicino ad Ann Arbor, stanno avviando una serie di cliniche di prevenzione pull-over (POP) per offrire piccole riparazioni automobilistiche gratuite. I gruppi affermano che il loro lavoro è "un modo semplice per prevenire le interazioni con la polizia" e che "dà la priorità alle minoranze per questo evento come un modo per mitigare quel danno e promuovere l'equità".

    La prima clinica POP si svolgerà il 26 settembre ei gruppi – Peace House Ypsilanti, Huron Valley Democratic Socialists of America e il Mutual Aid Network (MANY) di Ypsilanti – non solo ripareranno i fanali anteriori e posteriori, ma sostituiranno anche i necessari fluidi e fare piccole riparazioni ai pneumatici. Poiché le riparazioni si svolgeranno in un parco, la capacità dei gruppi di svolgere un lavoro approfondito è alquanto limitata e gli organizzatori ammettono che "alcune marche e modelli sono troppo difficili da realizzare entro i nostri tempi". Oltre al lavoro sui veicoli, le cliniche POP offriranno anche assistenza all'infanzia, snack e letteratura sulle risorse della comunità.

    I volontari di riparazione non richiedono o addirittura incoraggiano donazioni da coloro che vengono a riparare le loro auto, ei gruppi hanno annunciato su Facebook di aver raccolto abbastanza soldi per sostenere la gestione di più di loro in futuro. Le date per questi eventi non sono ancora state annunciate.

    Amanda Mayer, co-direttrice di MOLTI, ha detto a Car and Driver che il gruppo ha raccolto circa $ 100 per l'evento, e una piccola officina di riparazione locale chiamata Auto Value ha offerto al gruppo articoli scontati e donato anche forniture. MOLTI spera di avere presto programmate altre cliniche, dicendo che "molti dei volontari sembrano disposti a continuare la battaglia per la giustizia razziale e ad aiutare con la clinica il più a lungo possibile".

    Mayer ha detto che è stata accostata in passato a causa di luci bruciate e ha detto che è sempre "un'esperienza snervante".

    "Essere fermati è una delle esperienze più pericolose per le minoranze in America", ha detto, aggiungendo: "Questo atto di solidarietà è un gesto minore nel più ampio schema di resistenza alla brutalità della polizia e al razzismo sistemico".

    Il garage senza scopo di lucro serve i proprietari di auto a basso reddito

    A Minneapolis, un'officina che è stata avviata nel 2013 specificamente per fornire un servizio conveniente ai proprietari di auto a basso reddito è stata danneggiata nel caos dopo l'uccisione di George Floyd da parte della polizia all'inizio di quest'anno. Ha riaperto pochi giorni dopo grazie a oltre $ 5000 in donazioni. Chiamato Lift Garage , il negozio fa affidamento su donazioni e sovvenzioni per mantenere bassi i costi per i suoi clienti come organizzazione non profit 501 (c) 3 e ha una missione che va oltre la semplice riparazione di auto. Offre alle persone un "veicolo per uscire dalla povertà" non solo fornendo riparazioni a basso costo, ma anche collegando i clienti ai partner della comunità e alle risorse necessarie.

    minneapolis's nonprofit lift garage
    Lift Garage senza scopo di lucro di Minneapolis.

    Ascensore garage tramite Facebook

    "Riconosciamo che le persone che entrano nella nostra porta di solito si occupano di molto di più che semplici riparazioni di auto, e ci sforziamo di incontrarle dove si trovano", ha detto a C / D Cathy Heying, fondatrice di Lift Garage . "Ci assicuriamo di avere sempre spuntini abbondanti gratuiti nella sala d'attesa [come] barrette di cereali, spaghetti ramen, ecc., Perché probabilmente i nostri non possono permettersi di andare a pranzare da Arby's. Siamo stati chiusi per tre giorni durante e dopo le rivolte, ma ha lavorato molto duramente per aprirsi rapidamente e riprendere il nostro servizio. " Il negozio è così impegnato ora che i nuovi appuntamenti hanno un tempo di attesa di tre mesi.

    Heying ha consigli per le persone che potrebbero voler sistemare le cose per evitare fermate del traffico indesiderate. "Nella mia esperienza, sentendo dai nostri clienti di colori, sembra che lampadine, scarichi rumorosi e oggetti appesi allo specchietto retrovisore, che è illegale in Minnesota, siano la ragione per cui molti vengono fermati, quindi per questo particolare problema dovrei aiutarli a dare la priorità a queste cose ", ha detto.

    Dal 2016, quando Philando Castile è stato ucciso in Minnesota dopo essere stato fermato per un fanale posteriore rotto, il Lift Garage ha sostituito gratuitamente le lampadine dei fari e delle luci posteriori, a meno che non si tratti di una sostituzione particolarmente costosa. In tal caso, chiedono ai clienti di aiutare a coprire alcuni dei costi. Heying ha detto che un programma locale chiamato Lights On! offre tagliandi gratuiti per la sostituzione delle lampadine alle officine di riparazione locali. Gli agenti di polizia possono consegnarli alle persone che accostano per luci rotte e un programma chiamato MicroGrants paga per la riparazione.

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni, sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi email. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...