certnews logoMercedes punta sulla gamma Tesla-Rivaling per l'imminente ammiraglia EQS EV

  • Il presidente di Daimler afferma che l'EQS 2021 EV avrà una gamma WLTP di oltre 435 miglia.
  • L'EQS sarà la prima Mercedes costruita sull'architettura elettrica EVA della casa automobilistica.
  • L'EQS dovrà ancora sottoporsi al più severo test della gamma EPA prima di sapere quanto bene si accumuli contro il Tesla Model S da 402 miglia.

    La corsa alla gamma dei veicoli elettrici continua mentre le case automobilistiche fanno del loro meglio per recuperare il ritardo con i numeri impressionanti di Tesla. All'inizio di questo mese il presidente della Daimler Ola Källenius ha dichiarato agli azionisti che l'imminente EQS Mercedes-Benz avrebbe avuto un'autonomia di oltre 435 miglia (700 chilometri) utilizzando il sistema di classificazione WLTP non statunitense.

    Non sappiamo ancora cosa significhi per il numero di intervallo EPA specifico per gli Stati Uniti dell'EQS, poiché la nostra agenzia utilizza una serie completamente diversa di test per determinare le stime del suo intervallo. La Tesla Model S a lungo raggio è classificata a 402 miglia dall'EPA, quindi sarà il numero da battere. Sfortunatamente, non abbiamo un numero WLTP aggiornato fuori dall'Europa per il modello S Long Range Plus per confrontarlo con il reclamo iniziale dell'EQS in arrivo. In genere, i numeri EPA statunitensi sono inferiori ai numeri WLTP: ad esempio, Hyundai Kona Electric è classificata a 300 miglia di autonomia sul ciclo WLTP e 258 miglia su ciclo EPA.

    Källenius ha affermato che "l'EQS stabilirà degli standard" e "con l'EQS, il modo in cui pensiamo alle auto sta cambiando". Questa berlina di lusso elettrica sarà la prima Mercedes basata sulla sua architettura completamente elettrica EVA. La stima a lungo raggio è essenziale se la Mercedes vuole che l'EQS competa nella stessa lega della Classe S tradizionale. I veicoli elettrici con stime di gamma più bassa potrebbero placare i primi utenti, ma quelli che acquistano in questo segmento di fascia alta probabilmente si aspetteranno qualcosa di meglio.

    Nessuna parola ufficiale su quando l'EQS entrerà in produzione, ma ci aspettiamo che raggiungerà la linea nel 2021.

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...