certnews logoLucido promette il coefficiente di resistenza 0,21 da battere il mondo per la sua berlina Air EV

Questo contenuto è importato da YouTube. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

  • Il brillante CEO Peter Rawlinson promette che i test in galleria del vento hanno confermato la sua affermazione audace, ma ammette che dovrai aspettare che le ruote aerodinamiche appositamente progettate siano disponibili per raggiungere il coefficiente di resistenza del titolo 0,21.
  • Lucid ha testato quattro auto in una galleria del vento di proprietà di Windshear , ma questa è stata la prima volta che hanno portato un prototipo a grandezza naturale.
  • Il principale aerodinamico di Lucid dice a C / D che la berlina elettrica Lucid Air è stata progettata fin dall'inizio per essere questa aerodinamica, e ulteriori aggiustamenti possono migliorare il numero.

        Le case automobilistiche, in particolare quelle che devono ancora produrre un veicolo, adorano esaltare i modi in cui batteranno i concorrenti affermati. Caso in questione: il recente annuncio di Lucid Motors secondo cui un prototipo della sua prossima berlina ad aria completamente elettrica è stato verificato avere un coefficiente di resistenza (Cd) di 0,21 sulla base di test condotti in una galleria del vento indipendente gestita da Windshear. Questo numero incredibilmente basso, incredibilmente scivoloso rende l'Air "l'auto di lusso più efficiente del mondo", afferma Lucid. Quindi abbiamo dovuto chiedere cosa c'è dietro questo numero e come si collega al veicolo che i clienti saranno in grado di acquistare, una volta che Air sarà in vendita.

        Un piccolo primer su Cd: è una figura senza dimensioni utilizzata per quantificare l'efficienza di un veicolo che passa attraverso l'aria circostante, e una cifra inferiore è migliore. I veicoli misureranno in modo diverso in tunnel diversi e i tunnel di proprietà di case automobilistiche sono quasi sempre occupati con ingegneri che lavorano su progetti reali. Ciò rende difficile trovare confronti diretti tra modelli competitivi testati nello stesso tunnel. Ecco perché, nel 2014, ne abbiamo fatto uno noi stessi, arrotondando cinque veicoli per un test di confronto in galleria del vento per misurare l'area Cd e frontale. La Tesla Model S è stata la nostra vincitrice, con 0,24 Cd.

        Il che ci riporta a Lucido. Il CEO Peter Rawlinson era l'ingegnere capo della Tesla Model S , quindi non sorprende che sappia alcune cose sull'aerodinamica da battere il mondo. E ci ha assicurato che i clienti saranno in grado di acquistare un Air che ha davvero un Cd così basso. Come con una serie di altre affermazioni di questo tipo da parte di altri OEM, il diavolo sarà nelle ruote. Bene, le ruote e le gomme. Rawlinson ha dichiarato che il numero 0.21 si applicherà al più efficiente assetto Air, che arriverà con speciali cerchi da 19 pollici progettati aerodinamicamente e nuovi pneumatici Pirelli P Zero All Season Plus 245 / 45R-19. Queste sono le ruote e le gomme che sono state indossate dal veicolo con intenti di quasi produzione che è stato testato nel tunnel. Tali pneumatici, tra l'altro, presentano una mescola e una costruzione che sono state sviluppate appositamente per l'Air.

        Rawlinson, che è anche Chief Technology Officer di Lucid, ha ammesso che Lucid non aveva testato i modelli della concorrenza nel tunnel di Windshear perché sarebbe stato troppo costoso. Tuttavia, sulla base dei numeri pubblicati da altre società, "Per quanto ne sappiamo, e potremmo sbagliarci, è il Cd più basso di un veicolo di lusso con intenti di produzione", ha detto a C / D. "Non è un veicolo fantastico."

        L'aria lucida per ora rimane un po 'un mistero. L'auto verrà svelata per intero durante un evento globale online il 9 settembre , ma dovremo aspettare un po 'dopo per provare questa versione super aerodinamica. Il modello disponibile al lancio sarà l'edizione Dream, ha detto Rawlinson, che avrà ruote da 21 pollici e quindi non sarà aerodinamicamente scivoloso come il veicolo che è stato testato. Lucid non sta fornendo alcuna stima per un numero Cd per il modello Dream Edition, ma sta dicendo che l'Air avrà una gamma EPA di oltre 400 miglia, una velocità massima di oltre 200 miglia orarie e da zero a 60 -mph tempo inferiore a 2,5 secondi.

        Il 0,21 Cd, il numero, tuttavia, è quello che puoi portare in banca. "Non possiamo permetterci il nostro tunnel, quindi è meglio credere ai nostri risultati, perché provengono da Windshear ed è validato", ha detto. "Voglio enfatizzarlo. Ho letto uno o due articoli su questo e sembra che stiamo facendo delle affermazioni folli. Lucid non sta facendo questa affermazione, Lucid sta dicendo al mondo che questo è il risultato che Windshear ha registrato." Ottenere un numero Cd legittimo e impressionante per l'Air era importante per Rawlinson e il suo team sin dall'inizio, poiché questa è la chiave per estendere la gamma di un veicolo elettrico. Come altre case automobilistiche, Lucid sta facendo la maggior parte della sua modellazione aerodinamica per l'Air nelle simulazioni al computer, ma ha anche inviato quattro modelli Air nella galleria del vento, ha detto a C / D il principale aerodinamico di Lucid, Jean-Charles Monnet. Il numero 0,21 deriva dal portare un prototipo a grandezza naturale nella galleria del vento per la prima volta, ha detto.

        Mentre non era disposto a fare previsioni per la produzione Air, ha detto che il veicolo continuerà a essere raffinato, con i tempi di chiusura di Air probabilmente ridimensionando sulla versione di produzione. Quindi, semmai, Lucid crede che il numero di Cd migliorerà.

        Come il nome dà via, Monnet ha detto che l'Air è stata progettata dal suo primo schizzo per minimizzare la resistenza quando si muove. "I concetti aerodinamici che garantiranno una resistenza ridotta, sono arrivati all'inizio", ha affermato. "Non vuoi che l'aerodinamica sia un ripensamento." Il CEO Rawlinson ci ha detto che se Lucid fosse un'azienda più grande, avrebbe avuto una propria galleria del vento, e ha scherzato sul fatto che Monnet avrebbe vissuto lì. "Dobbiamo spendere soldi con giudizio per massimizzare il valore", ha detto.

        Rawlinson ha una lunga storia con i veicoli elettrici per fare queste affermazioni. Mentre è stato a Lucido dal 2013, dal 2009 al 2012, Rawlinson a Tesla negli anni precedenti il lancio di quel veicolo, e ha detto che ha messo in pratica molto di ciò che ha imparato a Tesla a Lucido. Ciò significa che si è assicurato che non ci fossero guerre tra campi diversi tra loro, come ingegneria e design. "È qui che inizia il conflitto", ha detto. "Dieci anni fa ho impostato la stessa metodologia [alla Tesla] e abbiamo creato un record mondiale con la Model S. Quindi, per la seconda volta, penso che non sia un caso, stiamo facendo le cose in un modo molto simile. "

        Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

        Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...