certnews logoLincoln Continental viene annullato quando il marchio passa alla gamma All-SUV

  • Lincoln sta bloccando la produzione della Continental alla fine di quest'anno.
  • La società afferma che la decisione è dovuta al calo delle vendite di berline premium di dimensioni standard.
  • Con Lincoln MKZ e Conti entrambi diretti verso il cimitero, che lascerà per la prima volta la casa automobilistica di lusso con una gamma tutta SUV.

Il Lincoln Continental è stato condannato a morte. La società ha confermato mercoledì che una delle sue targhette più iconiche fermerà la produzione alla fine di quest'anno.

"Lincoln sta investendo in segmenti di crescita e il marchio presenterà un portafoglio completo di SUV, incluso un veicolo completamente elettrico in futuro", ha dichiarato la casa automobilistica in una nota. "Lincoln continuerà a mantenere freschi i suoi SUV più recenti e avremo più notizie da condividere entro la fine dell'anno; tuttavia, poiché il segmento delle berline premium di dimensioni standard continua a diminuire negli Stati Uniti, prevediamo di terminare la produzione della Lincoln Continental al fine di quest'anno ".

Nonostante l'interruzione, una portavoce della Lincoln ha dichiarato ad Automotive News che una Continental del 2021 sarà ancora disponibile in Cina.

Questa notizia fa seguito all'annuncio di gennaio che anche la berlina Lincoln MKZ di medie dimensioni verrà messa al pascolo alla fine di quest'anno. Una volta entrati nel prossimo anno solare, ciò significa che il braccio di lusso Ford avrà una gamma di SUV per la prima volta nella sua storia storica.

2020 lincoln mkz
2020 MKZ

Lincoln

Anche se questo non significa che Lincoln non costruirà mai un'altra auto di lusso, quella prospettiva sembra un colpo da lontano. Invece, la società sembra essere all-in su nuovissimi modelli di crossover e SUV come Aviator e Corsair . Il suddetto veicolo completamente elettrico del futuro sarà il Mark E , che dovrebbe essere in vendita nel 2022.

Il concetto Continental che ha debuttato nel 2015 sembrava un ritorno alla forma per Lincoln, con uno stile elegante rispetto alle maniglie cromate incluse che erano discretamente integrate nel rivestimento della finestra. Questa caratteristica di design elegante e i suoi sedili regolabili elettricamente a 30 vie incredibilmente flessibili sono arrivati alla produzione.

Tuttavia, la targhetta che un tempo era associata a celebrità e presidenti non è mai riuscita a riconquistare lo stesso prestigio nel corso della sua vita relativamente breve. Anche se Lincoln ha tirato fuori tutte le fermate con una stravagante Continental Coach Door Edition che è costata sei cifre e venduta come hotcakes, la sua popolarità non è mai stata eguagliata dalla versione mainstream.

Sfortunatamente, il calo dei numeri di vendita e i margini di profitto più elevati dei SUV di lusso sembrano aver messo il chiodo finale nella bara della Conti. STRAPPARE

Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni sul loro sito web.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...