certnews logoSuggerimenti e trucchi per Kindle Paperwhite

Kindle Paperwhite è uno dei lettori di e-book più ricchi di funzionalità disponibili e rende più facile che mai portare i tuoi libri preferiti ovunque. Sapevi che c'è molto di più che puoi fare con Paperwhite di quanto sembri?

Dal controllo delle notizie alla lettura di libri gratuiti, Paperwhite ha molti extra nascosti. Continua a leggere e ti mostreremo come portare Kindle Paperwhite al livello successivo.

Prenditi una pausa dalla lettura con alcuni giochi

Sapevi che puoi giocare sui tuoi Kindle? Mentre la biblioteca è in qualche modo limitata, l' elenco di giochi e contenuti attivi di Amazon su Amazon offre una serie di giochi come Monopoli e Battleship, app per calcolatrice e persino narrativa interattiva, come i vecchi libri di Fighting Fantasy.

Fai uno screenshot

Trova un passaggio o un'immagine che vuoi condividere? Fare uno screenshot con Paperwhite è facile. Metti un dito indice su un angolo dello schermo e l'altro dito indice sull'angolo opposto. Quindi, spingi le dita l'una verso l'altra. Lo schermo lampeggerà, indicando che lo screenshot ha avuto successo.

Per condividere lo screenshot, collega il cavo USB di Paperwhite al computer. Puoi inviare lo screenshot per e-mail, pubblicarlo sui social media o trattarlo come qualsiasi altro file immagine usando il tuo computer.

Metti gli articoli in tasca

Se tendi a salvare articoli online e poi finisci per non leggerli mai, Pocket su Amazon Kindle potrebbe essere la soluzione. Questo servizio consegna i tuoi articoli al tuo Kindle su base giornaliera, settimanale o mensile, oppure puoi inviarli immediatamente. Quindi, la prossima volta che hai voglia di leggere, avrai una bella pila di articoli che ti aspettano. Tutto quello che devi fare è visitare il sito Web Pocket to Amazon Kindle e seguire le istruzioni visualizzate per configurarlo.

Ottieni libri gratuiti

Le biblioteche non sono solo per gli avventori di libri di carta. Puoi caricare Paperwhite con libri gratuiti prendendo in prestito dalla tua biblioteca locale utilizzando il sito gratuito Overdrive . Tutto ciò che serve è la tua tessera della biblioteca. Scegli la tua biblioteca sul sito e controlla alcuni libri. Dopo aver aggiunto i libri al tuo account Overdrive, vai al libro che desideri leggere nella pagina di Google Checkout e quindi scegli Leggi ora con Kindle .

Altrimenti, ci sono diversi modi per ottenere libri gratuiti da leggere su Kindle. Dal negozio di Amazon al monolitico Project Gutenberg, abbiamo un elenco dei migliori libri Kindle gratuiti .

Organizza i tuoi libri

Amazon Kindle Paperwhite
Stella di Jessica Lee / Tendenze digitali

Puoi organizzare i tuoi e-book proprio come faresti a casa tua con pochi tocchi. Tocca l' icona Menu nella parte in alto a destra della schermata Home. Scegli Crea nuova raccolta , assegnagli un nome e tocca OK . Da lì, seleziona la casella accanto ai libri che desideri aggiungere alla tua raccolta e tocca Fine per terminare. Sfortunatamente, tuttavia, questo non funziona per giornali, riviste e blog.

Leggi ebook PDF

Molti ebook online che non vengono scaricati direttamente da Amazon o altre librerie sono file PDF. Solo perché sono PDF non significa che non puoi leggerli su Paperwhite, comunque. Assicurati di avere l' app Kindle scaricata sul telefono e di aver effettuato l'accesso. Quindi, scarica l'ebook sul telefono, quindi vai al file scaricato, tieni premuto il dito sul nome del file finché non viene visualizzata l'opzione di condivisione e scegli Invia a Kindle dall'elenco. Il tuo ebook verrà inviato a Paperwhite tramite il tuo account Kindle. A volte ci vogliono alcuni minuti prima che l'ebook arrivi sul tuo lettore, quindi sii paziente.

Se ciò non funziona, un'altra opzione è quella di trasformare il file PDF in un file EPUB. Ecco come .

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...