certnews logoLa Rolls-Royce degli anni '70 di Johnny Cash convertita in una Tesla Stealth

rolls royce silver shadow shift ev conversion

John Friedlander / Shift EV

  • Questa Rolls-Royce Silver Shadow del 1970 ha l'aspetto di una volta, ma qualcosa è diverso: per prima cosa, è meno inquinante di quando la guidava Johnny Cash.
  • Poiché il propulsore originale è stato girato, il proprietario anonimo ha deciso di dare alla Rolls l'ultimo aggiornamento.
  • Mettere il coraggio di una Tesla Model S del 2016 nel corpo più vecchio non è stato esattamente facile, ma Shift EV ha una storia di fare ciò che altri potrebbero trovare impossibile. Come convertire un elicottero in modo che funzioni a batterie.

    Come ha detto l'uomo stesso , se hai intenzione di comprarti una macchina nuova, è meglio che speri di essere abbastanza fortunato da averne una prodotta mercoledì. In caso contrario, forse sarai abbastanza fortunato da convertirne uno in energia elettrica.

    Sì, una classica Rolls-Royce Silver Shadow del 1970 a passo lungo di proprietà di Johnny Cash è tornata sulla strada con un nuovo spirito a emissioni zero, come riportato per la prima volta da Digital Trends . Quando il propulsore della Rolls raggiunse la fine dopo 130.000 miglia, il suo proprietario decise di convertire la corsa dell'Uomo in Nero (beh, uno di loro, comunque) in un veicolo elettrico utilizzando una Tesla Model S come veicolo donatore. Il lavoro è stato svolto da Shift Electric Vehicles di Albany, Oregon, che converte le auto in energia elettrica dal 2009. L'azienda lavora principalmente su auto classiche e hot rod, quindi questo è stato un abbinamento ideale sia per l'azienda che per l'auto. Shift EV ha lavorato su altre conversioni insolite come lo Streamliner da record, una Electric Woods Road Wagon del 1904, una Porsche 911 del 1978 e un elicottero. Sì, un elicottero.

    rolls royce silver shadow with tesla battery pack
    "Il pacco batteria completo Tesla Model S (grigio) si adatta sorprendentemente bene nella parte centrale inferiore dell'auto", afferma Shift EV.

    Spostare i veicoli elettrici

    Data la storia di Shift EV, non dovrebbe sorprendere che le persone coinvolte siano state in grado di evitare alcuni dei problemi che avrebbero potuto tormentare i meccanismi di conversione meno esperti. Ad esempio, in un breve riepilogo del progetto sul blog dell'azienda, menzionano che il veicolo elettrico donatore era un modello S del 2016 con un pacco batteria da 75,0 kWh. Questa è la chiave perché Shift EV sapeva che il grumo nel pacco sarebbe stato facile da modificare e adattarsi meglio ai Rolls, poiché quella parte del pacco non era piena di batterie. Il branco sarebbe appeso sotto la Rolls, ma alcune cose non potevano essere evitate. E comunque, l'altezza da terra sarebbe più che sufficiente per farlo funzionare.

    Il fondatore di Shift EV Kirk Swaney ha detto a Digital Trends che il proprietario anonimo di Rolls ha chiesto a Tesla se avrebbe fatto la conversione, ma l'offerta è stata rifiutata. Shift EV non ha risposto alla richiesta di Car and Driver di ulteriori dettagli sulla conversione, ma scrivono sul loro blog che pubblicheranno ulteriori informazioni in futuro ", attingendo alle migliaia di immagini di build, alcuni video e infinite sfide che dovevano essere superate. "

    rolls royce silver shadow tesla conversion

    John Friedlander / Shift EV

    C'erano molte di queste scelte difficili da fare durante il restauro, come dove mettere il grande schermo di infotainment Tesla (risposta: il bagagliaio, per mantenere l'interno della Rolls il più originale possibile) e come far funzionare il volante originale I controlli moderni di Tesla. Non vediamo l'ora di saperne di più su di loro ogni volta che Shift EV è pronto per la condivisione.

    Questo contenuto viene importato da YouTube. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni, sul loro sito web.

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni, sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...