certnews logoNel secondo trimestre del 2020, Audi ha venduto oltre 1.100 SUV e-tron negli Stati Uniti

Audi riferisce che le sue vendite nel secondo trimestre del 2020 sono diminuite del 35% negli Stati Uniti a 34.843. Ciò è dovuto principalmente al blocco COVID-19.

La Audi e-tron completamente elettrica ha seguito la tendenza generale, a quanto pare, mentre anche le vendite sono diminuite – del 37% a 1.161 .

L'Audi completamente elettrica era responsabile del 3,3% delle vendite complessive del marchio. La società offrirà presto anche la versione e-tron Sportback e, a proposito, vende anche due ibridi plug-in (A8 e Q5), ma non riporta i risultati di vendita per loro.

external_image

Cumulativamente, l'Audi ha venduto 2.872 SUV e-tron quest'anno e 8.241 totali da quando l'auto è arrivata sul mercato. I numeri sono piccoli per il segmento EV e ben al di sotto dei modelli SUV a combustione interna nella gamma Audi.

Per fare un confronto, proprio nella piccola Norvegia, l'Audi ha venduto oltre 5.600 e-tron quest'anno. Supponiamo che la fornitura principale di e-tron sia diretta in Europa per soddisfare i requisiti di emissione. Inoltre, sembra che manchi la domanda dei clienti: è possibile che stiano scegliendo Tesla Model X o Tesla Model Y.

Risultati dettagliati:

external_image
Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...