certnews logoGiochi d'imitazione: prendiamo un simulatore di guida da $ 80 milioni per un giro

national advanced driving simulator

Simulatore di guida avanzato nazionale

Dal numero di giugno 2020 di Car and Driver .

Nel centro di ricerca NADS ( National Advanced Driving Simulator ) dell'Università dello Iowa, più di 40 docenti, personale e studenti usano una macchina da 93 tonnellate che sembra un lander lander e una varietà di cabine di veicoli per studiare il modo in cui le persone guidano. Questo banco di prova, chiamato NADS-1, monta su sette cinture (sei sull'asse x, una su y). Tutto sommato, questo costa circa $ 80 milioni, ma consente ai ricercatori di perfezionare la tecnologia di guida automatizzata di oggi in modo sicuro e controllabile.

Il team esegue alcuni test su strade pubbliche (stanno guidando la carica per realizzare sistemi di veicoli automatizzati con funzionalità per strade rurali in grado di rilevare attrezzature agricole), ma quel lavoro nel mondo reale convalida i 10.000 azionamenti del simulatore registrati nel NADS-1. Il giorno in cui abbiamo visitato, stavano usando una Toyota Camry di settima generazione per studiare come i conducenti umani interagiscono con l'automazione di livello 3, in particolare come i conducenti rispondono quando il sistema si chiude o dice loro di prendere il controllo.

national advanced driving simulator

Simulatore di guida avanzato nazionale

Il simulatore può mostrare una vasta gamma di ambienti, comprese autostrade a due corsie aperte e zone di costruzione urbana popolate da tailgaters generati dal computer.

All'interno del rig, le ruote della Camry sono state rimosse e i pozzi sono stati riempiti con attuatori per replicare i movimenti del corpo. I motori simulano il pedale del freno e dell'acceleratore e la resistenza e il feedback dello sterzo. Sedici videoproiettori visualizzano immagini di diversi ambienti sulle pareti interne del NADS-1. Ciò fornisce al conducente un campo visivo orizzontale a 360 gradi, verticale a 40 gradi. La piattaforma sotto il rig può raggiungere fino a 14 mph, e la cupola può inclinare di 25 gradi, ruotare in quasi un cerchio completo e accelerare a poco più di 0,60 g, lateralmente o longitudinalmente, consentendo al NADS-1 di scalare i movimenti di un vera macchina in uno spazio delle dimensioni di due campi da basket.

national advanced driving simulator

Simulatore di guida avanzato nazionale

A seconda della simulazione, i collaudatori possono sedersi all'interno dell'impianto per ore. "L'obiettivo è studiare il comportamento umano, non le prestazioni dei veicoli", afferma il vicedirettore Omar Ahmad. Il team NADS registra centinaia di punti dati, dai movimenti oculari alle frequenze cardiache. Poiché lo scenario di test è ripetibile, i ricercatori sono in grado di confrontare direttamente il comportamento e le risposte dei diversi driver, il che consente agli ingegneri di affinare meglio gli algoritmi di sicurezza.

Dopo una simulazione in cui abbiamo dovuto prendere il posto di un sistema a guida autonoma, ci siamo liberati del NADS-1 sull'autostrada (falsa) aperta. La grafica è un po 'datata, ma le dinamiche simulate sono impeccabili. Le vibrazioni della strada, il rumore del vento, la prospettiva, l'immersione dei freni: tutto è molto vicino alla vita reale.


national advanced driving simulator

Simulatore di guida avanzato nazionale

Three's Company

Esistono tre simulatori nella struttura NADS: NADS-1, NADS-2 e miniSim. NADS-2 (a sinistra) ha una base fissa e un campo visivo limitato. È un modo più economico per eseguire studi che non richiedono le capacità di movimento del NADS-1, come quello sulla tecnologia della visione notturna. E il miniSim è portatile; utilizza un display da 42 pollici e una cabina del veicolo parziale.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...