certnews logoCome usare Alexa nella tua auto

Alexa in macchina, foto Erin Lawrence, alexa auto

Assistenti digitali intelligenti come Alexa di Amazon, Siri di Apple e Assistente Google sono entità infinitamente utili, almeno fino a quando non esci di casa. Ora è possibile accedere al tuo maggiordomo virtuale anche mentre sei in viaggio: Alexa viene offerto nei veicoli. Cosa può effettivamente fare Alexa in macchina, però, ed è utile?

Approfondiamo per scoprire come funziona e se si aggiunge all'esperienza di guida complessiva. Se desideri un manuale sull'utilizzo dei dispositivi Alexa in casa, dai un'occhiata al nostro articolo su cosa sia Alexa e come funziona, oppure leggi la nostra recensione su Amazon Echo Show (seconda generazione).

Cosa può fare Amazon Alexa Built-in nella tua auto?

Per cominciare, distinguiamo tra i vari prodotti Alexa per la tua auto. C'è Alexa Built-in, che viene installato in fabbrica su alcuni nuovi veicoli ( vedi quali qui ). Se hai un'auto più vecchia ma vuoi comunque ottenere un po 'di intelligenza, puoi aggiungere Echo Auto come modulo aftermarket (scopri come installare Alexa nella tua auto) . Per il bene di questo articolo, ci concentreremo sulla versione incorporata, poiché è più affidabile e connessa rispetto alla versione aggiuntiva.

Alexa Built-in per la tua auto significa che ottieni:

  • Navigazione: Alexa può ottenere indicazioni stradali per un indirizzo, un'attività commerciale o un punto di interesse specifico ed è progettato per funzionare perfettamente con i sistemi di navigazione incorporati del veicolo (come OnStar Turn-by-Turn). Puoi richiedere la navigazione utilizzando il linguaggio naturale.
  • Media: chiedi ad Alexa di riprodurre un brano, un artista, un genere o una stazione specifici, nonché audiolibri o podcast Audible. Alexa può anche passare da servizi radio come AM / FM e radio satellitare Sirius.
  • Effettuare chiamate: se Alexa è accoppiato con il tuo telefono, può utilizzare la tua rubrica e chiamare i tuoi amici e familiari.
  • Rimani connesso: controlla le notizie, aggiungi articoli a un carrello della spesa Amazon, crea liste della spesa, annota promemoria e accedi alle competenze di Alexa.
  • Integrazione domestica: chiedi ad Alexa di accendere le tue lampadine intelligenti per esterni quando accosti, apri la porta del garage, modifichi la temperatura sul termostato intelligente o fai un annuncio ("Ho bisogno di aiuto con la spesa!") Dall'auto al il tuo dispositivo Echo di casa all'interno.
  • Accesso remoto al veicolo: a seconda dell'auto che guidi, puoi chiedere ad Alexa di chiudere le porte, attivare l'allarme e persino avviare il veicolo per riscaldarlo o raffreddarlo prima di entrare. Puoi anche condividere la posizione del veicolo , ottenere informazioni sullo stato del sistema dell'auto (come il livello del carburante) e persino richiedere assistenza stradale.

Come configurare Alexa Built-in

Chiunque abbia mai provato a impostare l'orologio sul cruscotto sa che le auto a volte possono essere frustranti. Fortunatamente, la configurazione per Alexa nella Chevrolet Blazer è semplice. Innanzitutto, scarica e configura l'app specifica della tua auto (ad esempio, myChevrolet, myBuick, myGMC). Una volta configurata, puoi connettere Alexa:

Istruzioni per l'installazione

  • Apri l'app Alexa sul tuo telefono o dispositivo.
  • Abilita l'abilità per la tua auto (ad esempio, myChevrolet, myBuick, myGMC). Dovrai accedere al tuo account con il nome utente e la password della tua auto.
  • Imposta un PIN per proteggere l'accesso a determinate funzioni quando utilizzi la competenza.

Come chiamare Alexa in macchina

Per accedere ad Alexa nel tuo veicolo, devi premere il pulsante Controllo vocale sul volante. A differenza di quando sei a casa, non puoi chiamare Alexa solo per nome. Questa sembra essere una caratteristica di sicurezza, garantendo che il conducente rimanga concentrato invece di lasciare che altre persone diano ad Alexa un sacco di comandi.

Cosa posso chiedere ad Alexa nella mia macchina? Alexa in macchina

Puoi chiedere ad Alexa di fare un numero qualsiasi di cose specifiche per la tua auto. Come usare Alexa a casa, devi pronunciare attentamente i tuoi comandi in modo che sappia esattamente come rispondere.

  • "Alexa, chiedi aiuto a Chevrolet."
  • "Alexa, chiedi a Cadillac di avviare la mia macchina."
  • "Alexa, chiedi a Chevrolet di bloccare / sbloccare la mia macchina."
  • "Alexa, chiedi a GMC di fermare la mia macchina." (Deve essere parcheggiato.)
  • "Alexa, chiedi a Buick quali veicoli ci sono nel mio garage."
  • "Alexa, chiedi a Cadillac di mettere in sicurezza il mio garage."

Connessione cloud necessaria

L'app Alexa Built-in richiede una connessione al cloud e le nuove auto che offrono questo servizio hanno già quella connettività integrata, spesso utilizzando un piano dati automatico 4G LTE. È interessante notare che nel veicolo Chevrolet che abbiamo testato, è possibile collegare la tua auto a un hotspot cellulare o persino al Wi-Fi di casa.

Vale la pena Alexa Built-in?

Alcuni anni fa, molti di noi probabilmente pensavano che non fosse necessario avere un maggiordomo digitale a comando vocale. Ma ora che esistono in così tante case, stiamo imparando a convivere con loro e ad approfittare di tutto ciò che possono fare. Allo stesso modo, siamo arrivati tutti così lontano sulla strada senza un assistente robot, ma avere intelligenze extra a mani libere in macchina diventa rapidamente comodo. Se stai acquistando una nuova auto e viene fornita con Alexa Built-in, congratulazioni! Probabilmente lo troverai un modo utile per tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...