certnews logoI migliori laptop da gioco con meno di $ 500 nel 2020

I laptop da gioco sono disponibili in molte forme e in molte varianti quando si tratta della potenza che racchiudono. Puoi averne uno per $ 2000 o un minimo di $ 500, e ovviamente la qualità della grafica e il buon funzionamento dei giochi saranno in gran parte dettati da quel prezzo. Dai un'occhiata ad alcuni dei migliori laptop da gioco sotto i $ 500 di seguito.

A questo prezzo, puoi realisticamente ottenere un laptop perfettamente in grado di riprodurre giochi meno impegnativi e giochi indie, oltre a massimizzare la grafica sui giochi che erano dei successi nel corso della giornata (come più di 10 anni fa).

Non impostare aspettative irrealistiche, tuttavia, poiché i laptop elencati qui sono piattaforme di gioco funzionali ma di base. Se puoi allungare il tuo budget, abbiamo un elenco di laptop da gioco fino a $ 1000 che gestiranno facilmente gli ultimi giochi.

Nota : i prezzi sottostanti sono soggetti a modifiche e potrebbero aumentare o (si spera) diminuire prima di aggiornare nuovamente questo elenco. Al momento della scrittura, tutte le opzioni erano inferiori a $ 500.

1. Lenovo IdeaPad 3

Specifiche : display Full HD da 15,6 ″, 8 GB di memoria, CPU AMD Ryzen 5 4500U, scheda grafica Radeon, HDD da 1 TB

Dotato dell'ultima CPU economica di AMD, questo laptop ha un chiaro vantaggio su tutti i concorrenti in questo elenco. Il 4500U è un processo significativamente più veloce rispetto al 3500U o 2500U e racchiude anche l'ultima GPU integrata di AMD, che elimina il tag "Vega" e si chiama semplicemente "Radeon Graphics".

I migliori laptop da gioco con meno di 500 Lenovo Ideapad 3I migliori laptop da gioco con meno di 500 Lenovo Ideapad 3

Il nome può essere semplice, ma puoi aspettarti prestazioni migliori del 50% rispetto alle altre iGPU in questo elenco. Giochi come The Witcher 3 e GTA V puoi giocare comodamente a circa 50 fps con impostazioni basse. Potrebbe non sembrare spettacolare, ma è il migliore che puoi ottenere a questa fascia di prezzo.

Il disco rigido da 1 TB offre molta più capacità a scapito della velocità e, sebbene il pannello TN non sia molto da guardare, è almeno full HD, quindi puoi goderti quelle risoluzioni nitide.

Deposito uffici: $ 429,99

2. Computer portatile con schermo tattile HP

Specifiche : touch screen Full HD da 15,6 ″, memoria da 12 GB, CPU AMD Ryzen 5 2500U, grafica RX Vega 8, SSD da 256 GB

In un affare insolitamente buono per questa fascia di prezzo, HP offre un laptop touchscreen con uno dei migliori chip grafici integrati che troverai a questo prezzo. La memoria da 12 GB è una scoperta molto rara anche per i laptop da gioco con meno di $ 500.

Computer portatili da gioco con touchscreen inferiore a 500 HpComputer portatili da gioco con touchscreen inferiore a 500 Hp

Cosa puoi aspettarti di poter giocare con il chip grafico RX Vega 8 integrato? I giochi indie composti principalmente da pixel art o grafica low-poly non saranno un problema, né i giochi saranno rilasciati prima dell'ultimo decennio circa. (Skyrim funziona bene con impostazioni alte, per esempio.) Giochi online come DOTA e Counter-Strike: GO andranno bene, ma non aspettarti di eseguire giochi moderni graficamente esigenti ovunque al di sopra delle impostazioni più basse.

Miglior acquisto: $ 499,99

3. ASUS VivoBook 15

Specifiche : display Full HD da 15,6 ″, 8 GB di memoria, CPU AMD Ryzen 5 3500U, scheda grafica RX Vega 8, SSD da 256 GB

Questo ha specifiche quasi identiche all'offerta HP ad eccezione di una CPU Ryzen 5 3500U più recente e leggermente più veloce. Stai scambiando 4 GB di RAM qui, ma se stai cercando prestazioni più veloci del laptop, lo otterrai qui anziché l'HP.

Portatili da gioco con meno di 500 Asus Vivobook 15Portatili da gioco con meno di 500 Asus Vivobook 15

La CPU 3500U contiene tecnicamente lo stesso chip grafico RX Vega 8 del 2500U, ma aspettati di ottenere alcuni frame extra di prestazioni dai giochi rispetto all'HP. In termini di potenza di fuoco di gioco grezza con un budget limitato, questo è quanto di meglio le cose vanno.

Amazon: $ 479,99

Menzione d'onore: Cloud Gaming

Non ci sono molte scelte per buoni laptop da gioco sotto i $ 500, e il fatto è che non farai alcun gioco di fascia alta per meno di $ 500 (anche se la cosa buona del PC è che puoi giocare a giochi di qualsiasi epoca senza preoccupandosi della compatibilità con le versioni precedenti).

Portatili da gioco sotto i 500 Shadow Cloud GamingPortatili da gioco sotto i 500 Shadow Cloud Gaming

Detto questo, servizi come GeForce Now , Google Stadia e Shadow (e un confronto dei loro servizi ) ti consentono di giocare agli ultimi giochi su quasi tutti i computer purché tu disponga di una connessione Internet veloce (cavo Ethernet fortemente consigliato). Questi servizi funzionano trasmettendo giochi in streaming da potenti macchine da gioco nei data center delle rispettive società.

Fanno pagare canoni di abbonamento mensili, anche se con GeForce Now esiste in realtà un livello gratuito che ha alcune limitazioni ma essenzialmente ti consente di giocare a centinaia di giochi finché li possiedi già.

A quel punto, purché si disponga di una CPU semi-decente e di uno schermo grande (consigliamo 15,6 pollici in su), è possibile trasformare praticamente qualsiasi laptop in un potente impianto di gioco.

Ora che hai il tuo nuovo laptop, scopri come controllare le temperature della CPU su Windows 10 in modo che non si surriscaldi o abbellisci il tuo desktop con il nostro elenco di 10 fantastici screensaver di Windows 10 .

Relazionato:

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...