certnews logoAmericano che guida attraverso il Canada verso l'Alaska ha multato $ 569.000 per essersi fermato a Sightsee

trans canada highway with roadsign through the rocky mountains

FrankvandenBergh Getty Images

  • Gli americani possono tecnicamente guidare attraverso il Canada fino all'Alaska in questo momento, anche se il confine è chiuso. Ma ci sono delle regole da seguire e non è consentito salire su una gondola turistica.
  • Un uomo del Kentucky non ha seguito la legge ed è diventato il primo americano arrestato in Canada per aver violato il Quarantine Act del paese, come ha riferito NPR questa settimana.
  • Le forze dell'ordine canadesi hanno rilasciato più di 20 biglietti a stranieri che non hanno seguito le nuove regole.

    Il Parco Nazionale di Banff in Alberta, Canada, ha alcuni dei luoghi più belli di tutto il Nord America. Alcuni potrebbero dire che i panorami non hanno prezzo. Ma un americano è riuscito a mettere un cartellino del prezzo per vedere i picchi e ora deve affrontare una potenziale multa di oltre mezzo milione di dollari per aver visitato l'area durante la pandemia COVID-19 .

    John Pennington, di Walton, Kentucky, è stato recentemente arrestato a Banff per aver violato il Quarantine Act canadese. Come potresti sospettare, si tratta di una nuova legge che è stata implementata per limitare la diffusione del coronavirus nel paese, parte dell'ampio approccio del paese alla lotta contro la malattia. Finora, meno di 10.000 persone sono morte a causa di COVID-19 in Canada.

    Come parte delle nuove regole, il Canada e gli Stati Uniti hanno chiuso il confine tra i due paesi ai viaggi non essenziali dalla fine di marzo. Veicoli commerciali e altri veicoli essenziali continuano ad attraversare, e Pennington è stato autorizzato attraverso il confine grazie a una sorta di scappatoia che consente agli americani di guidare dalla Lower 48 attraverso il Canada e in Alaska (e viceversa), purché attraversino dritto, vale a dire , non possono andare a guardare le maestose montagne di Banff. Le regole del Canada danno ai conducenti "un periodo ragionevole" per fare la guida e loro "devono limitare i [loro] viaggi all'interno del Canada al percorso più diretto" verso la loro destinazione mentre "evitano tutti i parchi nazionali, i siti di svago e le attività turistiche".

    Quindi, quando l'auto di Pennington con targa dell'Ohio è stata denunciata alla polizia in una gondola turistica sulla Sulphur Mountain nel parco, i mounties lo hanno arrestato e ora deve affrontare una multa fino a $ 569.000 ($ 750.000 canadesi) e fino a sei mesi in prigione. Ironia della sorte, ora deve comparire in un tribunale canadese a novembre.

    Se vuoi ancora andare. . .

    Se hai bisogno di guidare da o verso l'Alaska, ci sono una serie di restrizioni su dove puoi entrare, poiché ci sono solo cinque valichi di frontiera aperti sul lato occidentale del continente. E se hai segni di COVID-19, non preoccuparti nemmeno di provare ad attraversare, poiché non ti sarà permesso entrare in Canada con tali sintomi.

    Sebbene Pennington sia stato il primo americano arrestato ai sensi del Quarantine Act canadese, non è stato il primo a infrangerne le regole. Una coppia di New York è stata multata di $ 1450 ($ 2000 canadesi) a giugno per non essersi messa in quarantena dopo aver attraversato il confine. Più di 20 biglietti sono stati emessi a stranieri in Canada per reati di Quarantine Act, di cui nove a Banff. I viaggi non essenziali attraverso il confine tra Stati Uniti e Canada rimarranno limitati almeno fino al 21 settembre 2020.

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni, sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...