certnews logoCome eseguire lo streaming su Twitch da PC, Mac, PlayStation 4 o Xbox One

I tuoi giocatori Twitch preferiti ti hanno ispirato a creare un canale tutto tuo? Giocare a giochi online popolari è un ottimo modo per fare amicizia e interagire con persone che hanno interessi simili, ma la parte difficile è configurarlo per la prima volta.

Sfortunatamente, lo streaming su Twitch può richiedere un po 'di sforzo e dovrai assicurarti di avere tutto il software e le attrezzature giuste prima di iniziare. In questa guida, ti guideremo attraverso tutto ciò che devi sapere sullo streaming da un PC o console moderne come PS4 e Xbox One.

Lettura consigliata:

Creazione di un account Twitch

Prima di iniziare lo streaming del tuo gameplay, dovrai creare un account Twitch. Accedere al sito ufficiale di Twitch , fare clic sul viola Iscriversi link nell'angolo in alto a destra, e inserire le credenziali di accesso desiderati prima di cliccare il segno viola pulsante Up in basso. Successivamente, fai clic sul tuo nome utente nell'angolo in alto a destra.

Prima di iniziare lo streaming, vai alla pagina delle linee guida della community di Twitch per leggere le violazioni delle regole. Questi includono la promozione di visioni razziste, omofobe e di età, nonché osservazioni denigratorie sui veterani militari e sui disabili. Anche la nudità in streaming è vietata e ci si aspetta che tu faccia del tuo meglio per impedire agli spettatori di impegnarsi in discorsi odiosi e molestie.

screen-shot-2016/12/14-at-2-10-12-pm

Streaming da Windows o MacOS

Lo streaming di giochi dal tuo PC o Mac è più complicato dello streaming da Xbox One o PS4 , poiché la maggior parte dei sistemi non include alcun software integrato per iniziare. Esistono prodotti basati su abbonamento come XSplit se vuoi avere il controllo su ogni aspetto della tua trasmissione, ma se stai solo imparando le basi dello streaming, ti consigliamo di scaricare Open Broadcaster Software (OBS). Il software è completamente gratuito, utilizzabile con Windows e MacOS e approvato da Twitch. Se vuoi solo iniziare lo streaming con la minima quantità di configurazione, l' app Twitch Studio è un'altra ottima scelta. Tuttavia, questa applicazione è ancora in versione beta ed è disponibile solo su Windows.

Ai fini di questa guida, ci concentreremo su come eseguire lo streaming su Twitch da Windows e MacOS utilizzando OBS, in quanto offre un modo semplice per lo streaming senza un sacco di lanugine in più.

Passaggio 1: scarica OBS

Il download di OBS non potrebbe essere più semplice. Per iniziare, fai clic sul tuo nome utente nell'interfaccia principale di Twitch e premi il collegamento Dashboard del reattore C. Un aggiornamento a Twitch ha cambiato il modo in cui funzionano le cose, quindi ti ritroverai a fissare una pagina simile a questa:

Vai avanti e individua le tre barre nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Fai clic su questo menu a discesa per mostrare un elenco di altre opzioni tra cui puoi scegliere. Ti consigliamo di scegliere l'opzione S treaming Strumenti. Questo ti porterà a una pagina con diversi link per il download a varie applicazioni di streaming come OBS. Trova OBS nell'elenco e fai clic su download oppure vai al sito Web ufficiale qui . Una volta sul sito Web di OBS, scegli la versione di OBS che desideri scaricare. Puoi scegliere tra Windows, Mac e Linux.

Come scaricare OBS

Passaggio 2: impostazione per lo streaming

Ci sono tutti i tipi di guide là fuori su come ottenere il massimo da OBS, tuttavia, ci sono solo alcune cose di cui devi preoccuparti se hai appena iniziato. Le uniche opzioni su cui devi davvero concentrarti sono la velocità in bit video, la velocità in bit audio e il tuo codificatore.

Fare clic sulla scheda Output dopo aver fatto clic su Impostazioni in OBS e assicurarsi che la velocità in bit del video sia impostata su circa 2.500. Ciò dovrebbe consentire di trasmettere contenuti a 720p, ma è possibile aumentare questo numero se si desidera trasmettere a una risoluzione più elevata. Se vuoi eseguire lo streaming a 720p a 60FPS, probabilmente vale la pena andare avanti e aumentare il tuo bit rate fino a almeno 3.500. La velocità in bit dell'audio deve essere impostata a 128 indipendentemente dalla risoluzione, sebbene sia possibile ridurla anche se la velocità di Internet non è ottimale. Se utilizzi una scheda grafica Nvidia degli ultimi due anni, puoi utilizzare il codificatore NVENC integrato. Altrimenti, ti consigliamo di utilizzare il codificatore x264 predefinito del software OBS. Assicurati di premere Applica per confermare le modifiche.

Come configurare le impostazioni dello stream in OBS

Passaggio 3: inserisci la chiave di streaming

Ritorna al sito Web di Twitch e torna alla dashboard del creatore. Fai clic su Preferenze e seleziona l'opzione C hannel dal menu a discesa. Questo vi porterà a una pagina con il vostro P rimary chiave di flusso, così come le altre opzioni. Trova l'area della chiave di streaming, quindi premi il pulsante Copia accanto ad essa. Se la tua chiave di streaming viene condivisa da qualche parte non dovrebbe, puoi sempre ripristinarla anche qui. Vai avanti e inserisci la chiave dello stream in OBS facendo clic su Impostazioni in basso a destra, seguito da Stream e vedrai dove inserire la chiave. Assicurati di fare clic su Applica per apportare le modifiche.

Come trovare Stream Key su Twitch

Passaggio 4: collega il microfono e imposta il gioco

Ora è il momento di configurare i dispositivi audio per il tuo stream. Dai un'occhiata all'area Mixer audio in OBS. Dovrebbe già avere almeno la barra del volume impostata per il desktop. In caso contrario, puoi aggiungerlo manualmente seguendo le stesse istruzioni che utilizzerai per aggiungere il microfono. In OBS, individua il pulsante Impostazioni nell'area in basso a destra dell'applicazione.

Facendo clic su questo si aprirà la finestra delle impostazioni. Andare avanti e spostarsi verso il basso alla scheda A udio. Qui è possibile aggiungere o rimuovere dispositivi audio secondo necessità. Assicurarsi che Desktop Audio sia impostato sull'hardware corretto, quindi individuare le opzioni audio Mic / Aux . Puoi impostare il tuo microfono qui. Dopo aver selezionato l'audio del microfono e del desktop, torna alla finestra principale di OBS e dovresti vedere l'audio che passa attraverso il mixer in basso.

Come aggiungere dispositivi audio a OBS

Inizialmente, OBS non offriva supporto nativo per l'audio desktop Mac. Tuttavia, questo problema è stato risolto con gli aggiornamenti.

Quindi, apri il gioco che desideri trasmettere e dai un'occhiata al menu Sorgenti nella parte inferiore di OBS. Trova il pulsante + nella parte inferiore dell'area Sorgenti e premilo. Dovrebbe richiamare un elenco di elementi. Il modo più semplice per acquisire il gameplay è utilizzare l'opzione Display Capture . Ciò consente di acquisire un intero schermo del desktop. Tuttavia, significa anche che qualsiasi informazione sensibile su quella schermata potrebbe essere condivisa, quindi fai attenzione quando usi questa opzione. Se vuoi semplicemente catturare il gioco, puoi selezionare l'opzione G ame Capture . Va notato, tuttavia, che alcuni giochi, in particolare quelli in esecuzione su Vulkan, non funzioneranno correttamente con il sistema di acquisizione dei giochi integrato di OBS.

Come aggiungere una fonte a OBS

Passaggio 5: Stream!

Questo è tutto quello che c'è da fare! Hit la crostata S tasto S treaming nella schermata principale di OBS e sarete immediatamente iniziare a trasmettere dal tuo conto Twitch. Al termine, premi S in alto Streaming.

Streaming da PlayStation 4

Recensione di PlayStation 4 Pro
Julian Chokkattu / Tendenze digitali

Il processo per lo streaming su Twitch da una console PS4 è semplice. Non devi utilizzare alcun software esterno e puoi persino utilizzare una videocamera PlayStation come microfono e "facecam" per le tue trasmissioni!

Se hai una PlayStation Camera e vuoi usarla, considera di collegarla. Assicurati solo che il microfono della tua fotocamera non sia disattivato dal menu rapido sulla tua console, altrimenti non sarai in grado di usarlo con il tuo stream.

Passaggio 1: giocare

A differenza di Windows e MacOS, è necessario aprire qualsiasi gioco in streaming prima di modificare qualsiasi impostazione di trasmissione. Dopo aver avviato il gioco, premi il pulsante Condividi accanto al touchpad sul controller PS4 per aprire le impostazioni di trasmissione.

Passaggio 2: modifica le impostazioni e avvia lo streaming!

Da qui, seleziona il gameplay broadcast e ti verrà data un'opzione per lo streaming tramite tre diversi servizi di streaming. Seleziona Twitch e il servizio ti fornirà una chiave di streaming. Quindi, vai su twitch.tv/activate e inserisci la chiave. La tua PS4 sarà pronta per iniziare lo streaming in pochi istanti, ma prima cambiamo alcune altre impostazioni.

Dal menu di gioco di trasmissione , è possibile modificare il titolo del flusso, la qualità e se si desidera utilizzare la videocamera e / o il microfono. Una volta che sei soddisfatto delle tue impostazioni, inizia a trasmettere e mostra le tue abilità al mondo!

Streaming da Xbox One

Xbox One S
Bill Roberson / Tendenze digitali
Lo streaming con Twitch su una Xbox One è quasi semplice come su una PS4. Tuttavia, alcuni problemi tecnici significano che è necessario un altro pezzo di equipaggiamento.
Se si desidera disporre di una “facecam”, i possessori di Xbox One legacy possono utilizzare Xbox Kinect . (Tecnicamente Xbox One supporta tutte le webcam USB, ma solo Kinect è compatibile con l'app Twitch di Xbox One). In tal caso, assicurati di abbinarlo a un auricolare per registrare la tua voce: il microfono di Kinect è incline a interrompersi in modo intermittente durante lo streaming tramite Twitch. Finché hai collegato un auricolare, lo stream utilizzerà quel microfono invece di quello sul Kinect. Se non si dispone di un Kinect, la fotocamera e l'adattatore associato sono stati interrotti, quindi è necessario attenersi solo alla voce.

Passaggio 1: giocare

Proprio come la PS4, avvia un gioco su Xbox One prima di iniziare lo streaming. Twitch rileverà automaticamente il gioco quando inizia la trasmissione, rendendo i tuoi contenuti più facili da trovare per i potenziali spettatori.

Una volta fatto, scarica e apri l'applicazione Twitch ufficiale e accedi al servizio. Ti verrà dato un codice di flusso, che dovrai quindi attivare su twitch.tv/activate utilizzando il tuo dispositivo mobile o computer.

Passaggio 2: modifica le impostazioni e avvia lo streaming!

Ti verrà data la possibilità di modificare il titolo del tuo stream e la qualità risultante prima di iniziare a trasmettere su Xbox One. Sarai anche in grado di spostare il display della fotocamera del tuo Kinect ai quattro angoli del display del tuo gioco. Questo non verrà visualizzato una volta che avrai effettivamente trasmesso in streaming sulla tua TV, ma gli spettatori saranno ancora in grado di vederlo.

Successivamente, premi start broadcast per trasmettere il tuo gameplay al mondo. Noterai un ticker nella parte inferiore dello schermo che mostra quanti spettatori hai e se usi la funzione Snap di Xbox One per mantenere Twitch visibile sul lato, sarai in grado di visualizzare i tuoi fan in chat in tempo reale.

La maggior parte dei giochi non ti dà la possibilità di disattivare il microfono durante il gioco senza disattivarlo altrove, quindi considera di creare una festa Xbox Live con te stesso come unico membro in modo che gli altri giocatori non debbano ascoltare il tuo commento. Se inviti altri giocatori alla festa, anche la loro chat verrà trasmessa in tempo reale, quindi assicurati di avvisarli in anticipo!

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...