certnews logoCome configurare il proprio PC cloud

Se vuoi un PC a cui puoi accedere da qualsiasi luogo, dovresti dare una possibilità ai PC cloud. Puoi averne uno per avere accesso ai tuoi file ovunque tu sia o persino noleggiare un robusto PC da gioco in modo da poter giocare a giochi che il tuo computer attuale non si sognerebbe mai di eseguire.

E se potessi semplicemente assumere un PC cloud e modificarlo a tuo piacimento? Fortunatamente, puoi farlo con un piccolo aiuto da un servizio online e dall'applicazione Parsec.

Come configurare un PC cloud

Innanzitutto, devi trovare un servizio che ti dia accesso a un PC cloud. Sono disponibili molte opzioni, come Amazon AWS; tuttavia, per il bene di questo articolo, utilizziamo Paperspace , poiché è più facile da configurare e gestire. Tuttavia, sentiti libero di sostituire questa parte del tutorial con la configurazione del tuo PC cloud preferito.

Quando arrivi su Paperspace, vai avanti e crea un account. Una volta terminato, ti verrà data la possibilità di un PC Gradient o Core. Scegli Core.

Make Cloud Pc CoreMake Cloud Pc Core

Seleziona il data center più vicino alla tua posizione fisica.

Make Cloud Pc LocationMake Cloud Pc Location

Scorri verso il basso dal selettore di posizione e vedrai le opzioni per configurare un rig. Se vuoi giocare sul tuo computer, vai a "Scegli sistema operativo", fai clic sulla scheda "Modelli pubblici", quindi seleziona "Parsec". Se non lo vedi o non vuoi un impianto di gioco, crea un normale computer.

Make Cloud Pc OsMake Cloud Pc Os

Scorri verso il basso fino a selezionare il PC che desideri utilizzare. Vedrai un elenco di diversi PC con una gamma di specifiche hardware. Vedrai anche che i computer più potenti sono disattivati.

Make Cloud Pc RigMake Cloud Pc Rig

Se vuoi giocare, ti consigliamo uno dei PC in grigio. Per sbloccarne uno, fai clic su di esso, quindi di 'a Paperspace per cosa vuoi usarlo. Sono riuscito a ottenere un PC da gioco semplicemente dicendo che lo userò per i giochi. Ci vorrà un po 'di tempo prima che il tuo PC venga approvato.

Make Cloud Pc RequestMake Cloud Pc Request

Una volta selezionato il tuo PC, scorri verso il basso per selezionare quanti ne vuoi e come pagherai. Quindi, fai clic su "Crea il tuo spazio carta".

Make Cloud Pc CreateMake Cloud Pc Create

Migliorare la latenza sul tuo computer cloud

Se hai scelto la configurazione del tuo PC cloud, potresti scoprire che gli strumenti che ti danno per usare il tuo PC funzionano bene per te. Tuttavia, alcuni utenti, in particolare i giocatori, si lamenteranno di quanto tutto sia lento e lento, specialmente se stai usando Paperspace in un browser.

Per risolvere questo problema, abbiamo bisogno di uno strumento in grado di ridurre la latenza tra noi e il PC cloud. Possiamo utilizzare il programma Parsec per aiutare a mantenere bassa la latenza e avere un tempo migliore con il nostro PC cloud.

Parsec non è stato originariamente progettato per l'uso da PC remoto. Era più pensato per aiutare due persone a giocare insieme ai giochi cooperativi locali. L'idea è che una persona funge da host e l'altra si connette a loro tramite Parsec. Quindi, Parsec consente alla persona che si connette di giocare sul PC dell'host anche se non dispone di una modalità online.

Anche se non giochi, Parsec è utile per la connessione a un PC cloud con poca latenza. Per usarlo, prima scarica Parsec dal sito web, crea un account, quindi eseguilo sul tuo PC e accedi.

Avrai un'interfaccia attraverso la quale potrai connetterti a un altro PC. Tuttavia, se stai guardando Parsec dal tuo PC cloud, non vedrai nulla qui. Dopo tutto, non hai ancora nessun altro PC connesso!

Make Cloud Pc ParsecMake Cloud Pc Parsec

Sul tuo PC principale, scarica Parsec. Una volta fatto, vedrai due PC su Parsec. Sul tuo computer principale, fai clic sul pulsante di connessione per il tuo PC cloud.

Make Cloud Pc ConnectMake Cloud Pc Connect

Vedrai apparire il desktop del PC cloud su Parsec. Ora stai controllando a distanza il PC cloud dalla comodità del tuo!

Dovresti anche notare che Parsec ha anche un'app per Android . Ciò significa che puoi accedere al tuo PC cloud (e anche al tuo computer di casa) indipendentemente da dove ti trovi.

Se stai utilizzando un PC Paperspace, assicurati di spegnerlo prima di chiudere Parsec. Poiché Paperspace si carica a ore, lasciare il PC acceso può far accumulare una brutta bolletta. Lo spegnimento del PC lo mette offline e impedisce alle ore di sommarsi.

Se desideri un PC cloud, sia per il lavoro che per il gioco, è facile crearne uno tuo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un provider di servizi cloud e Parsec, e sei pronto per partire! Tuttavia, se tutto ciò di cui hai bisogno è un posto dove archiviare i tuoi file online, controlla il nostro elenco dei migliori fornitori di archiviazione online o crea il tuo servizio di archiviazione online con Nextcloud .

Simon Batt Simon Batt

Simon Batt è un laureato in informatica con una passione per la sicurezza informatica.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...