certnews logoSpotify: i pacchetti Apple One porteranno "danni irreparabili"

Spotify ha buttato giù i nuovi bundle di Apple One. È chiaro perché non gradirebbe questa concorrenza, ma dire che porterà "danni irreparabili alla comunità degli sviluppatori" sembra esagerare.

Spotify's Anger con Apple One

Molto di questo risale alla battaglia epica di Fortnite . Non contenta di dare ad Apple il 30 percento delle sue quote di abbonamento, Epic ha incoraggiato i suoi utenti di Fortnite a cercare abbonamenti direttamente da Epic. Ciò ha fatto sì che l'App Store abbandonasse l'app Fortnite. Nessun vincitore in quella lotta.

Quindi ora, Spotify sta saltando e dicendo che Apple non sta giocando correttamente con i suoi pacchetti Apple One che sono stati annunciati durante l'ultimo evento Apple. Consentono di raggruppare i servizi di Apple insieme per uno sconto.

Notizie Spotify Apple One BundleNotizie Spotify Apple One Bundle

Poco dopo l'annuncio di Apple, Spotify ha rilasciato la seguente dichiarazione :

“Ancora una volta, Apple sta usando la sua posizione dominante e pratiche sleali per svantaggiare i concorrenti e privare i consumatori favorendo i propri servizi. Chiediamo alle autorità garanti della concorrenza di agire con urgenza per limitare il comportamento anticoncorrenziale di Apple, che, se lasciato incontrollato, causerà danni irreparabili alla comunità degli sviluppatori e minaccerà le nostre libertà collettive di ascoltare, imparare, creare e connettersi ".

Dire che questi nuovi pacchetti "svantaggeranno i concorrenti" ha senso. E, naturalmente, Apple sta "favorendo i propri servizi". Perché dovrebbero creare servizi e non venderli?

La paura di Spotify dei bundle di Apple One e di come potrebbero influenzare la sua attività è reale ed evidente. Ma dire che porterà "danni irreparabili alla comunità degli sviluppatori" nel suo insieme sembra un po 'forzato.

Nuovi pacchetti Apple One

Sono disponibili tre pacchetti di abbonamento Apple One per soddisfare le diverse esigenze. Il peccato è che non puoi scegliere e scegliere e ottenere un certo numero di servizi per un determinato prezzo. Sembra che tu sia legato a ciò che è in un particolare pacchetto.

Notizie Spotify Apple One FitnessNotizie Spotify Apple One Fitness
  • Individuale – Musica, TV +, Arcade, iCloud da 50 GB $ 14,95 / mese, risparmia $ 6 / mese
  • Famiglia – Musica, TV +, Arcade, 200 GB di iCloud $ 19,95 / mese, risparmia $ 8 / mese (condivisione con altre cinque persone)
  • Premier – Musica, TV +, Arcade, 2 TB di iCloud, News +, Fitness (in arrivo a fine 2020) $ 29,95 / mese, risparmia $ 25 / mese (condivisione con altre cinque persone)

Il piano Premier sarà disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Canada, i paesi in cui è disponibile Apple News +. Se la quota di abbonamento viene pagata con Apple Card, viene concesso uno sconto in contanti del 3%.

Se stai pensando di fare il salto da Spotify ad Apple Music per goderti i bundle di Apple One, o se questo è troppo per te e stai pensando di passare da Apple Music a Spotify, continua a leggere e scopri chi vince la musica guerra: Spotify contro Apple Music .

Redazione Apple

Laura Tucker Laura Tucker

Laura ha trascorso quasi 20 anni a scrivere notizie, recensioni ed editoriali, con più di 10 di quegli anni anche come editore. Ha utilizzato esclusivamente prodotti Apple negli ultimi tre decenni. Oltre a scrivere e modificare a MTE, gestisce anche il programma di revisione sponsorizzato del sito.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...