certnews logoCome visualizzare le notifiche Android sul desktop di Windows 10

Se sei sul tuo computer più spesso del telefono, ci sono buone probabilità che tu abbia perso chiamate e messaggi importanti a causa di ciò. Tuttavia, sapevi che puoi ricevere le notifiche Android anche sul tuo PC Windows 10?

Esploriamo come non perdere mai più un messaggio di testo.

Utilizzo della funzione Il tuo telefono di Windows 10

Fortunatamente, Microsoft sta semplificando la visualizzazione delle notifiche su Windows 10. Qualche tempo fa ha rilasciato la funzionalità Il tuo telefono per tutti i computer Windows 10. Pertanto, non è necessario installare nient'altro per ricevere notifiche sul tuo PC!

Per iniziare, fai clic sul pulsante Start e digita "Il tuo telefono". Fare clic sul risultato visualizzato.

Notifications Android Pc StartNotifications Android Pc Start

Vai alla pagina dell'app Il tuo telefono e scaricala.

Notifications Android Pc AppNotifications Android Pc App

Ora puoi avviare il processo di collegamento su entrambe le app. Entrambi ti chiederanno di accedere al tuo account Microsoft e di connettere entrambi i dispositivi insieme.

Abilitazione delle notifiche sul telefono

Dopo aver collegato il telefono e il PC, fare clic su "Notifiche" nella barra di sinistra dell'app per PC.

Notifications Android Pc SidebarNotifications Android Pc Sidebar

Tutte le notifiche che appariranno sul tuo telefono appariranno qui. Puoi anche ignorare le notifiche facendo clic sulla X a destra di ciascuna di esse; così facendo lo eliminerai anche sul tuo telefono.

Per assicurarti di ricevere tutte le notifiche che desideri, fai clic su "Personalizza".

Notifications Android Pc CustomiseNotifications Android Pc Customise

Qui puoi attivare o disattivare il funzionamento delle notifiche. Ad esempio, se non vuoi che il tuo telefono spinga le notifiche pop-up e si intrometta mentre lavori, disabilita i banner di notifica per silenziarli. Puoi ancora lasciare attivo il "badge sulla barra delle applicazioni", quindi se arriva qualcosa di nuovo, un piccolo contatore delle notifiche si aggiornerà per informarti di quante notifiche non lette hai.

Notifications Android Pc OptionsNotifications Android Pc Options

Disattivazione di notifiche specifiche sul telefono

Dopo aver utilizzato Il tuo telefono per un po ', troverai alcuni fastidiosi conflitti tra il tuo PC e il tuo telefono. Ad esempio, se hai un client di posta sul tuo PC e sul tuo telefono, riceverai il doppio delle notifiche sul tuo PC quando arriva un'e-mail: una dal tuo client PC e la notifica dal tuo telefono tramite Il tuo telefono. Fortunatamente, esiste un modo per dire all'app Il tuo telefono di non visualizzare le notifiche di app specifiche sul telefono.

Per risolvere questo problema, fai clic su "Personalizza". Quindi, scorri verso il basso sotto le opzioni di notifica e fai clic su "Scegli quali app ti avvisano".

Notifications Android Pc ChooseNotifications Android Pc Choose

Da qui, puoi fare clic sulle app che inviano spam al tuo PC per silenziarle. Se non lo vedi subito, fai clic su "Mostra tutto" per vedere tutte le app.

Notifications Android Pc DisableNotifications Android Pc Disable

Rimanere in cima alle notifiche

Se utilizzi spesso il PC durante il giorno, è molto probabile che tu abbia perso le notifiche sul telefono mentre digiti. Fortunatamente, con la funzionalità Il tuo telefono di Windows 10, puoi tenerti aggiornato su tutte le notifiche delle app del tuo telefono e personalizzarle per rimuovere quelle ridondanti. E se hai perso una notifica sul tuo telefono, puoi comunque controllare la cronologia delle notifiche per assicurarti che nulla di importante sia perso.

Relazionato:

Simon Batt Simon Batt

Simon Batt è un laureato in informatica con una passione per la sicurezza informatica.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...