certnews logoCome impostare un simulatore di volo a casa

Volare è stato un desiderio per molti fin dall'infanzia. Molte persone hanno sognato di diventare un pilota e volare nei cieli, ma lo hanno dimenticato a causa degli alti costi associati all'addestramento dei piloti. Fortunatamente, sono disponibili molti simulatori di volo per PC che possono farti provare la gioia di volare (e magari schiantarti).

Quando sono stati lanciati per la prima volta, i simulatori di volo erano lenti e privi di realismo. Tutto è cambiato. I simulatori di oggi offrono così tanto realismo su diverse procedure che persino i piloti del mondo reale li usano per rispolverare le loro abilità. I simulatori possono essere resi molto accurati mediante l'uso di componenti aggiuntivi offerti da diverse aziende. Questo tutorial mostra come configurare un simulatore di volo a casa.

Un PC di fascia alta

I simulatori, come i giochi di fascia alta, possono essere molto impegnativi su un sistema. La versione predefinita di un simulatore può funzionare bene su un sistema normale, tuttavia scenari aeroportuali aggiuntivi, generatori meteorologici e componenti aggiuntivi per aeromobili possono ridurre le prestazioni se le specifiche non sono sufficientemente adeguate. Si consiglia di investire una volta in un sistema di fascia alta in modo che la tua esperienza sia il più realistica possibile.

Set Up Flight Simulator EasyjetSet Up Flight Simulator Easyjet

Ogni simulatore ha una serie di specifiche minime e consigliate che possono essere trovate sul suo sito web. Nel caso di Microsoft Flight Simulator 2020, l'ultimo simulatore sul mercato, le specifiche consigliate sono le seguenti:

Set Up Flight Simulator MsfsSet Up Flight Simulator Msfs

Una regola generale da tenere a mente è che i simulatori dipendono maggiormente dalla CPU e dalla GPU, quindi nessun compromesso dovrebbe essere fatto in queste aree. Ti consigliamo di provare il simulatore una volta sul tuo sistema attuale e vedere come funziona. Solo allora considera di investire in un nuovo sistema. Non dimenticare di consultare la nostra Guida all'acquisto di hardware se hai bisogno di aiuto per costruire un nuovo PC.

Acquista un simulatore

Il prossimo passo è decidere quale simulatore desideri acquistare e utilizzare. Attualmente sono disponibili tre simulatori principali, che vengono regolarmente aggiornati:

1. Microsoft Flight Simulator 2020 di Microsoft e Asobo Studios (a partire da $ 59,99)

2. Prepar3D v5 di Lockheed Martin (a partire da $ 59,99)

3. X-Plane 11 di Laminar Research (a partire da $ 59,99, disponibile per Windows, macOS, Linux)

4. DCS World (gratuito)

Diversi simulatori hanno diverse funzionalità e componenti aggiuntivi disponibili. Flight Simulator 2020 è relativamente nuovo sul mercato e attualmente manca in termini di componenti aggiuntivi e scenari aeroportuali. Allo stesso modo, X-Plane 11 ha una piccola ma fedele base di fan. Attualmente, la maggior parte dei componenti aggiuntivi e degli scenari di aeromobili sono disponibili per Prepar3D, poiché si basa sulla stessa funzionalità di base del famoso Microsoft FSX. DCS World è utilizzato principalmente da appassionati interessati al volo di aerei da combattimento. Il simulatore che scegli dipende da te. Non puoi sbagliare con nessuno di loro.

Set Up Flight Simulator Real AirSet Up Flight Simulator Real Air

Acquista un joystick / giogo

Nella vita reale, gli aerei vengono pilotati utilizzando un giogo (che assomiglia a un volante) o un HOTAS (mani su acceleratore e stick). Puoi usare quasi tutto per controllare l'aereo nel simulatore, come la tastiera e il mouse. Tuttavia, questo di solito è molto complicato e non realistico. Puoi anche utilizzare un controller di gioco per console con vari sim (a condizione che il tuo PC e il simulatore lo supportino): ad esempio, un controller Xbox 360 / Xbox One collegato tramite Bluetooth. Per la migliore esperienza, investi in un joystick o un giogo di qualità decente prima di iniziare la tua esperienza di simulatore di volo.

Set Up Flight Simulator HardwareSet Up Flight Simulator Hardware

È disponibile una varietà di opzioni differenti. Il buon joystick più conveniente disponibile è Extreme 3D Pro Joystick di Logitech . Avrai anche molte altre offerte da Thrustmaster e altre società a seconda del tuo budget. Assicurati di leggere diverse recensioni online prima di investire in una. Oltre a un giogo, puoi anche scegliere di acquistare un quadrante dell'acceleratore (utilizzato per controllare i motori degli aeromobili, flap, speedbrakes, ecc.), Pedali del timone (utilizzati per controllare l'aereo a terra) e altri accessori. Tuttavia, se non vuoi investire così tanti soldi a questo punto, non preoccuparti. Tutte le funzioni svolte dagli accessori aggiuntivi possono essere rimappate su diversi pulsanti del joystick e della tastiera.

Puoi anche configurare un simulatore di volo completo a casa, come nell'immagine seguente.

Set Up Flight Simulator Airbus CockpitSet Up Flight Simulator Airbus Cockpit

Investire in componenti aggiuntivi

Una volta completata la configurazione dell'intero simulatore di volo, è tempo di investire in componenti aggiuntivi. Sono disponibili diversi componenti aggiuntivi per ogni simulatore di diverse aziende. Questi vanno da componenti aggiuntivi realistici per aeromobili a motori meteorologici per aeroporti e scenari del terreno. Ad esempio, PMDG Simulations offre diversi aeromobili Boeing a livello di studio approvati dalla Boeing stessa. FSLabs offre un meraviglioso Airbus A320 dettagliato. Se ti piace l'aviazione generale, le simulazioni A2A e Carenado hanno a disposizione alcuni velivoli molto dettagliati. La maggior parte di questi sono disponibili per Prepar3D.

Set Up Flight Simulator 777Set Up Flight Simulator 777

ActiveSky porta il gioco nei motori meteorologici, offrendo fenomeni meteorologici realistici, indipendentemente da dove stai volando nel tuo simulatore. Allo stesso modo diverse compagnie offrono diversi aeroporti e scenari del terreno a seconda della regione in cui stai volando. ORBX Simulations offre scenari molto belli per molti aeroporti europei. La maggior parte dei componenti aggiuntivi può essere consultata e acquistata su diversi siti Web, come simMarket .

Set Up Flight Simulator UkSet Up Flight Simulator Uk

La configurazione di un simulatore di volo è un'attività che richiede pazienza: ogni piccola impostazione deve essere provata e testata prima che qualcosa possa mai essere perfetto. Ma se sei davvero un fan del volo, alla fine ne varrà la pena.

Se preferisci un semplice simulatore di volo senza troppe impostazioni, puoi provare il gioco Flight Simulator in Google Earth, uno dei giochi Google nascosti a cui devi giocare.

Relazionato:

Shujaa Imran Shujaa Imran

Shujaa Imran è la scrittrice di tutorial Mac residente di MakeTechEasier. Attualmente si sta allenando per seguire l'altra sua passione diventare un pilota commerciale. Puoi controllare il suo contenuto su Youtube

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...