certnews logoCome unire celle, colonne e righe in Excel

A seconda di come si desidera formattare un corpo di testo in Microsoft Excel, a volte sarà necessario unire le celle. Qualunque sia la tua ragione, ci sono alcune tecniche diverse che puoi usare. Questi possono aiutarti a ottenere l'unione di celle, righe e colonne. Alcuni metodi eliminano alcuni dati nelle celle, quindi devi decidere in anticipo come vuoi che appaia il risultato finale.

Unione di celle

Troverai le opzioni di unione integrate nella scheda Home di Microsoft Excel.

Opzione di unione Excel 1Opzione di unione Excel 1

Le opzioni di unione disponibili sono:

  • Unisci e centra: questa opzione unisce le celle in una e centra il testo. Tuttavia, viene mantenuto solo il testo dalla cella più a sinistra.
  • Unisci attraverso : questa opzione unisce le celle una di fronte all'altra in una sola. Tutte le righe in una selezione scelta per essere unita vengono separate. Tuttavia, viene mantenuto solo il testo nella cella più a sinistra di ogni riga.
  • Unisci celle : questo unisce tutte le celle di una selezione in una. Il testo non è centrato e viene mantenuto solo il testo dalla cella più a sinistra.
  • unmerge

Considera un caso in cui hai effettuato una selezione composta da sei righe e due colonne.

Merge Excel Selection 1Merge Excel Selection 1

Se scegli "Unisci e centra", il risultato sarà centrato nell'area selezionata.

Merge Excel Center 1Merge Excel Center 1

D'altra parte, se scegli "Unisci attraverso", il testo nelle celle di sinistra delle righe selezionate verrà mantenuto.

Merge Excel Across 1Merge Excel Across 1

Con l'opzione "Unisci celle", il testo nella cella più a sinistra della selezione viene mantenuto e le celle sono tutte fuse. Il testo non è centrato in questo caso.

Merge Excel Merge Cells 1Merge Excel Merge Cells 1

Unione di righe

Se desideri unire righe, la funzione CONCATENATE è la soluzione migliore. Se desideri unire una serie di righe in una riga in cui il testo è separato da virgole, puoi utilizzare la seguente formula in una cella vuota:

Merge Excel Rows 1Merge Excel Rows 1

Le virgole e le virgolette aggiuntive sono incluse in modo che sia presente uno spazio dopo la virgola dopo ogni parola nell'elenco.

Unisci colonne

Merge Excel ColumnsMerge Excel Columns

La funzione CONCATENATE è di nuovo tua amica quando si tratta di unire le colonne. Per unire un gruppo di colonne insieme, devi selezionare le celle pertinenti nelle colonne che desideri fondere e includerle nella formula CONCATENATE . Ad esempio, se avessi la colonna H e la colonna I con tre elementi in ogni colonna, la seguente formula potrebbe essere utilizzata per unire gli elementi insieme:

A parte la funzione concatenate

Se vuoi avere il tuo contenuto unito senza spazi, usa la funzione di concatenazione come questa:

Merge Excel Concatenate No Spaces 1Merge Excel Concatenate No Spaces 1

D'altra parte, se vuoi avere il tuo contenuto unito con spazi, puoi usare la funzione di concatenazione in questo modo:

Merge Excel Concatenate SpacesMerge Excel Concatenate Spaces

Questo vale per l'unione di righe e colonne.

Avvolgendo

A seconda di cosa stai facendo, dovrai formattare i tuoi dati in modo diverso. Ciò rende l'unione di celle, righe e colonne uno strumento inestimabile. Abbiamo coperto diverse tecniche qui. Sentiti libero di essere creativo su come li usi. Abbiamo trattato le basi qui, ma puoi fare cose diverse come modificare la spaziatura dei tuoi contenuti uniti secondo le tue preferenze.

Relazionato:

William Elcock William Elcock

William ha armeggiato con la tecnologia da quando ricorda. Questo naturalmente si è trasformato nell'aiutare gli amici con i loro problemi tecnici e poi nel blogging tecnologico.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...