certnews logoI migliori suggerimenti e trucchi per iPhone X

L' iPhone X è stato un altro capolavoro tecnologico di Apple quando ha debuttato, ma ha cambiato molto nel modo in cui funzionano gli iPhone. Se stai passando da un vecchio iPhone a questa versione, potresti scoprire che ci sono alcune differenze da capire.

Adattarsi al tuo iPhone X è più facile quando impari alcuni suggerimenti e trucchi per navigare nel sistema. I nostri suggerimenti possono aiutarti in qualsiasi cosa, dal capire cosa fare senza il pulsante Home per scoprire dove Apple ha nascosto l'indicatore della batteria.

Come controllare la percentuale della batteria

centro di controllo ios
Julian Chokkattu / Tendenze digitali

Per coloro che passano da un vecchio iPhone all'iPhone X, noterai che la percentuale della batteria non viene più mostrata nella parte superiore del display. Sebbene non sia possibile impostarlo in modo che venga visualizzato nella schermata principale, è possibile visualizzarlo scorrendo verso il basso sul lato destro della tacca in cui si trova il Centro di controllo.

Come utilizzare la raggiungibilità per accedere alle app

iPhone X fabbrica vendite globali
Julian Chokkattu / Tendenze digitali

Il display da 5,8 pollici dell'iPhone X potrebbe rendere difficile per chi ha le mani più piccole raggiungere determinate app e contenuti. Non preoccuparti perché la funzione di raggiungibilità di Apple ti consente di tirare verso il basso le icone delle app nella parte superiore dello schermo in modo che siano a portata di mano. Vai su Impostazioni> Generali> Accessibilità> Raggiungibilità e attiva la funzione. Per utilizzare la raggiungibilità su un vecchio modello di iPhone, come l' iPhone 8 Plus , devi toccare due volte il pulsante Home. Con la funzione di raggiungibilità su iPhone X, puoi accedere alle app scorrendo verso il basso sulla barra orizzontale nella parte inferiore dello schermo. Per rimetterli nella loro posizione normale, scorri verso l'alto di circa un pollice sopra la barra o tocca un punto qualsiasi del display.

Come passare da un'app all'altra e tornare alla schermata principale

Prima dell'iPhone X , il pulsante Home era il modo in cui passare da un'app all'altra o tornare alla schermata principale. Con iPhone X e successivi, se desideri visualizzare tutte le app che hai aperto mentre sei sulla schermata principale, scorri semplicemente verso l'alto dal bordo inferiore del tuo dispositivo. Questo ti porterà alla pila di app attualmente in esecuzione.

Come forzare la chiusura delle app aperte

iPhone X

È facile forzare la chiusura delle app su iPhone X. Tutto quello che devi fare è scorrere verso l'alto dalla parte inferiore del display, nello stesso modo in cui vedresti quali app sono aperte. Una volta visualizzata la formazione, scorri semplicemente verso sinistra o verso destra per scegliere, quindi scorri verso l'alto sull'app specifica che desideri chiudere e scomparirà dallo stack.

Come configurare Face ID

Quando configuri per la prima volta il tuo iPhone X, avrai la possibilità di attivare Face ID e passare attraverso il processo di configurazione, proprio come Touch ID. È necessario ruotare la testa due volte in modo che la fotocamera TrueDepth possa catturare tutte le caratteristiche del tuo viso. Se in qualche modo hai saltato questo passaggio, puoi andare su Impostazioni> Face ID e passcode> Imposta Face ID . Dovrai lasciarlo scansionare di nuovo il tuo viso due volte. Una volta terminato, tutto ciò che devi fare per sbloccare il tuo iPhone X è scorrere verso l'alto sulla schermata di blocco con gli occhi aperti: vedrai un'icona a lucchetto sbloccata. Il tuo iPhone X non si sbloccherà se non guardi negli occhi il telefono.

Ci sono due impostazioni aggiuntive di cui dovresti essere a conoscenza per Face ID. Il primo è Imposta un aspetto alternativo , che ti consente di aggiungere un secondo volto per sbloccare il telefono. Questo potrebbe essere il volto di un amato, anche se molte persone lo usano anche per rendere più facile per l'iPhone X riconoscerli con barba, occhiali, ecc. (Lo sblocco con una maschera richiede un approccio diverso ).

La seconda impostazione è Richiedi attenzione per Face ID . Se lo disattivi, l'iPhone non avrà bisogno di monitorare i tuoi occhi e altre funzionalità per sbloccarlo. Ciò semplifica lo sblocco casuale del telefono. Tuttavia, la funzione viene abilitata automaticamente per promuovere la sicurezza: nessuno può usare il tuo viso per sbloccare il telefono quando sei incosciente, ad esempio.

Come attivare Siri

Sul lato destro dell'iPhone X c'è un pulsante di accensione allungato: abbiamo iniziato a chiamarlo pulsante di "blocco", perché il suo utilizzo principale non è più quello di spegnere il telefono. Puoi attivare Siri tenendo premuto il pulsante di blocco sulla destra per alcuni secondi. Apparirà l'assistente vocale, pronto a rispondere a qualsiasi domanda oa seguire qualsiasi comando. Se desideri uscire da Siri, premi di nuovo il pulsante di blocco.

Come aggiungere un pulsante home al display

L'iPhone X è stato il primo iPhone a rinunciare al pulsante Home e abituarsi può essere difficile. Se ti manca davvero il pulsante home, puoi aggiungerne uno al display con AssistiveTouch. In questo modo, puoi toccare il pulsante per tornare alla schermata principale anziché dover utilizzare i gesti di iPhone X. Per accenderlo, vai su Impostazioni> Accessibilità> AssistiveTouch e attivalo.

Vedrai apparire un piccolo cerchio nella parte inferiore dello schermo che puoi spostare ovunque desideri. Inoltre si sposterà automaticamente mentre utilizzi il dispositivo per non intralciare i tuoi contenuti. Quando lo tocchi, aprirai un menu che ti porta a una varietà di opzioni come notifiche, screenshot, schermata di blocco e altro, ma per tornare a casa, tocca di nuovo il cerchio.

Come fare uno screenshot

iPhone X
Brenda Stolyar / Tendenze digitali

Fare uno screenshot su iPhone X potrebbe sembrare un po 'estraneo senza il pulsante home presente, soprattutto perché ora è simile a fare uno screenshot su un telefono Android. Tutto quello che devi fare è premere contemporaneamente i pulsanti di blocco e aumento del volume. Una volta acquisito lo screenshot, lo vedrai apparire nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Toccalo per contrassegnare o modificare lo screenshot, quindi puoi eliminarlo o salvarlo in Foto.

Come accedere alle notifiche e al Centro di controllo

L'iPhone X ha una tacca , che è lo spazio nero nella parte superiore del telefono che ospita la tecnologia necessaria per Face ID. Lo schermo fiancheggia la tacca e il lato destro ha una funzione molto specifica: è così che ora abbassi il Centro di controllo. Scorri semplicemente verso il basso dall'angolo in alto a destra e in basso arriva il Centro di controllo. Funziona indipendentemente dal fatto che tu abbia sbloccato o meno per raggiungere la schermata principale. Tieni presente che ciò che vedi sul tuo pannello di controllo individuale dipenderà dalle impostazioni che hai abilitato, nonché dai controlli del dispositivo smart che hai scelto di includere .

Per accedere al Centro notifiche, noto anche come copertina, scorri verso il basso a sinistra o al centro della parte superiore dell'iPhone X. Questo aprirà la pagina delle notifiche, che puoi quindi scorrere di nuovo verso l'alto per tornare alla schermata principale. Nel Centro notifiche, puoi ancora scorrere a sinistra per accedere alla fotocamera e a destra per andare ai widget Oggi.

Come accedere a Apple Pay

Per accedere rapidamente ad Apple Pay su iPhone X, tocca due volte il pulsante di blocco sul bordo destro del telefono. La tua carta apparirà quindi e Face ID ti scansionerà automaticamente per verificare che tu sia il proprietario della carta. Se non vuoi usare Face ID, c'è anche la possibilità di digitare manualmente il tuo passcode.

Come confermare i pagamenti Apple

Su iPhone X, non è presente uno scanner di impronte digitali per confermare i pagamenti quando acquisti app o ti registri per abbonamenti. Invece, Apple utilizza una combinazione di Face ID e conferma fisica che dovrai imparare, in qualche modo simile all'abilitazione di Apple Pay.

Quando provi a confermare un acquisto, Face ID funzionerà automaticamente in background dopo che Apple ti ha inviato un messaggio che dice Doppio clic per pagare (o qualcosa di simile), con una freccia guida. Nota che Apple ha aggiornato queste istruzioni un paio di volte in passato.

Quindi, è necessario fare doppio clic sul pulsante fisico sul lato destro del telefono e il download / acquisto dovrebbe essere completato. Come con Apple Pay di persona, puoi anche andare alle impostazioni e passare a un passcode per maggiore sicurezza.

Come spegnere il telefono

È possibile spegnere il telefono tenendo premuti contemporaneamente uno dei pulsanti del volume e il pulsante di blocco. Nella parte superiore dello schermo, vedrai l'opzione "scorri per spegnere". Questo è anche il modo in cui puoi accedere a SOS di emergenza e ID medico se ti trovi in una situazione che richiede servizi di emergenza.

Come forzare il ripristino del tuo iPhone X

Se il tuo iPhone si è bloccato e non risponde, è difficile sapere cosa fare dopo, dal momento che ti affidi davvero al touchscreen. Ecco perché Apple ha un modo integrato per forzare il riavvio ogni volta che è necessario. Segui questi passaggi con i pulsanti fisici sul telefono:

  1. Tocca e rilascia rapidamente il pulsante Volume su .
  2. Tocca e rilascia rapidamente il pulsante Volume giù .
  3. Tieni premuto il pulsante sul lato destro per diversi secondi finché il tuo iPhone non si riavvia visibilmente e mostra il logo Apple.

Come scattare una foto in modalità Ritratto

Con l'iPhone X, puoi utilizzare la modalità verticale sia sulla fotocamera posteriore che su quella anteriore. Dopo aver aperto l'app della fotocamera, scegli Ritratto e otterrai un carosello di diverse opzioni di illuminazione verticale come Luce naturale, Luce da studio, Luce di contorno e altro. Tocca l'icona Ruota fotocamera per passare alla fotocamera anteriore per un selfie dall'aspetto professionale.

Tocca per accendere il display

iPhone X
Brenda Stolyar / Tendenze digitali

Normalmente, useresti Touch ID per attivare la schermata di blocco dell'iPhone. Con l'iPhone X, tutto ciò che devi fare è toccare il display per accendere lo schermo.

Come attivare / disattivare "alza per svegliare"

Ogni volta che sollevi il tuo iPhone X verso il viso, lo schermo si riattiverà automaticamente. Questo si chiama Raise to Wake ed è in circolazione da un po 'di tempo su iPhone. Se vuoi disattivarlo, vai su Impostazioni> Display e luminosità e attiva o disattiva Alza per riattivare .

Come personalizzare Agita per annullare

iMessage

Se sei impegnato a digitare un messaggio sul tuo iPhone in quasi tutte le app, puoi eliminare rapidamente ciò che hai appena scritto scuotendo rapidamente il tuo iPhone. Verrà visualizzato un menu con un pulsante Annulla che puoi selezionare, che rimuoverà tutto ciò che hai scritto di recente. Avere un pulsante di annullamento disponibile in questo modo è utile quando si compongono e-mail o si rispondono a testi. Se ti rendi conto di volere indietro il testo, c'è anche un'opzione per ripetere la digitazione .

D'altra parte, se ti imbatti in questa funzione e davvero non ti piace, puoi disattivarla. Vai su Impostazioni , vai su Accessibilità e seleziona Scuoti per annullare . Questo ti darà un interruttore che puoi disattivare in modo che non accada mai.

Come inviare un'Animoji

apple iphone x mani in revisione
Jeremy Kaplan / Tendenze digitali

Gli animoji sono emoji animati che puoi inviare a qualsiasi utente iOS o Android. Gli emoji utilizzano le telecamere Face ID TrueDepth per tracciare le animazioni facciali, un po 'come il motion capture utilizzato nei film. Per inviarne uno, vai all'app Messaggi . Apri un thread di chat e vedrai una barra di app in basso. Accanto all'icona dell'App Store si trova l'emoji della scimmia: toccala. Ora sei nella schermata di registrazione di Animoji. Puoi farlo scorrere verso l'alto per espanderlo a tutto lo schermo. Scegli la tua emoji preferita e ti renderai conto che sta già monitorando i tuoi movimenti facciali. Tocca il pulsante rosso di registrazione per acquisire un video di 10 secondi (con audio) e inviarlo ai tuoi amici. Questo verrà visualizzato come file video per le persone senza un iPhone X.

Potresti anche voler controllare come creare un Memoji , che Apple ha aggiunto in iOS 12.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...