certnews logoCome ottenere Microsoft Office gratis

Stai pianificando di ottenere Microsoft Office per lavoro o per scuola? Puoi fare un balzo ai suoi attuali (alti) prezzi: le versioni standalone del software sempre più scarse partono da circa $ 150 . Gli abbonamenti alle app di Microsoft Office partono da $ 7 al mese o $ 70 all'anno e tali prezzi aumentano rapidamente per le versioni professionali della suite di produttività.

Contenuto relativo

Comprendiamo: è un sacco di soldi da spendere in software. Ma se non hai bisogno di tutte le funzionalità più recenti, ci sono modi per risparmiare una notevole quantità di denaro su Microsoft Office. Ecco come. In questa guida, esaminiamo quattro modi per ottenere Microsoft Office gratuitamente.

Usa le app web gratuite

Schermata dell'app Web di Microsoft Office
immagine dello schermo

Microsoft ha gradualmente ampliato il numero di app che è possibile utilizzare online gratuitamente e ora offre un'impressionante suite che può facilmente fondersi con le app scaricate, se necessario, con molte funzionalità per il progetto medio.

È anche davvero facile iscriversi. Vai a questa pagina Web , seleziona l'app desiderata (scorri verso il basso per tutte le opzioni) e accedi al tuo account Microsoft per iniziare. Se non si dispone di un account Microsoft, la registrazione è semplice, inoltre, poiché è necessario Office Online, è comunque consigliabile crearne uno. Ciò consente di utilizzare Word, Excel, PowerPoint , OneNote , Calendar e altre app Microsoft tradizionali. Ti dà anche accesso ad altre app di nicchia, come Sway, un'app di report / presentazione interattiva; People, un elenco di contatti avanzato e compatibile con Skype; e OneDrive, un servizio di archiviazione cloud in cui è possibile accedere e salvare i file.

Quindi, se questo è tutto qui e disponibile gratuitamente, perché esiste il resto di questo articolo? Perché mentre queste app sono utili, sono anche limitate a funzioni molto semplici. Non offrono tutte le funzionalità che offre Microsoft 365 (precedentemente noto come Office 365 ) e, naturalmente, è necessaria una connessione online per usarle. Funzionerà per compiti semplici, come mettere insieme un semplice documento, ma non funzionerà per quelli più complicati.

Ottieni app di Office attraverso la tua scuola

Se fai parte di un'organizzazione educativa (studente, facoltà o personale), prenditi il tempo necessario per inserire l'indirizzo e-mail della tua scuola su questo sito e vedere se riesci a ottenere una versione di Office gratuitamente. Microsoft estende il programma Office 365 Education a tutti gli studenti, ma la tua scuola deve prima iscriversi o semplicemente essere molto fortunata.

Se la tua scuola non fa parte del programma, un amministratore può registrarti facilmente. I vantaggi sono sostanzialmente gli stessi della versione di prova del software, con l'aggiunta di un Notebook di classe separato per la gestione della classe, riunioni online illimitate e opzioni di personalizzazione della rete Intranet.

Se ti sei appena laureato, potresti non essere in grado di ottenere app di Office gratuitamente, ma puoi ottenerlo a un costo molto basso. Lo sconto sugli ex studenti ti consente di ottenere Office 365 Personal a soli $ 1 al mese per 12 mesi, un ottimo affare per coloro che iniziano nel loro ambiente professionale.

Prova una versione di prova gratuita di 30 giorni di Microsoft 365

Schermata di prova gratuita di Microsoft 365
immagine dello schermo

Le prove gratuite sono ancora una cosa e le app di Microsoft Office non fanno eccezione. Se vuoi provare Microsoft 365 gratuitamente, puoi – per un mese intero. Vai alla pagina di prova gratuita e registrati. La versione di prova consente di scaricare Microsoft 365 per un massimo di sei utenti e su Windows, Mac e dispositivi mobili. Inoltre, ottieni 1 TB di spazio di archiviazione cloud OneDrive per ogni utente con cui sperimentare. La versione di prova include le ultime versioni di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e altre app.

Il rovescio della medaglia è che hai solo un mese di servizio, il che ovviamente non è vantaggioso se hai bisogno di un accesso a lungo termine. Un altro avvertimento è che Microsoft richiede le informazioni del tuo conto finanziario prima del download e inizierà ad addebitare automaticamente dopo il mese, il che può rendere un po 'difficile districarti da Microsoft 365 (che è il punto). È un buon modo per provare la versione completa di Microsoft 365 per vedere se offre abbastanza per valere il prezzo ma essere pronto ad annullare se non si desidera essere addebitati.

Nota: alcune offerte di prodotti possono essere un po 'complicate, come l'hook "Prova Microsoft 365 Personal gratuitamente" sul Microsoft Store. Tieni presente che questo si riferisce ancora alla versione di prova di un mese, anche se non viene subito e lo dice. E non provare quei siti Web "Product Key gratuiti", che tendono ad essere piuttosto imprecisi e raramente forniscono.

Iscriviti per una valutazione (da 30 a 60 giorni)

Il Centro di valutazione di Microsoft è un programma che ti consente di testare determinate app di Office per un certo periodo di tempo. L'unico programma di valutazione di Office offerto da Microsoft è per Office 365 ProPlus, che dura 30 giorni. È fondamentalmente un altro modo per ottenere una prova gratuita, ma con un software più specifico e completo.

Ricorda che si tratta di un periodo di valutazione, quindi il servizio si interromperà dopo il periodo impostato. Inoltre, Microsoft può utilizzare questo servizio per aiutare a risolvere i nodi nelle nuove app, quindi non aspettarti che tutto sia perfetto la prima volta.

Non dimenticare che puoi utilizzare alternative gratuite a Microsoft Office

Se hai bisogno di app simili a Office e ne hai bisogno in fretta, ci sono molte alternative gratuite là fuori. Queste app tendono ad avere interfacce molto simili alle app di Office e i loro file possono spesso essere trasferiti nella suite di Office con poca o nessuna seccatura.

Ciò rende queste soluzioni eccezionali in un attimo – o solo quando è necessario risparmiare denaro.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...