certnews logoCome modificare le foto con l'app Foto iOS

Sono finiti i giorni in cui si compravano costosi programmi di editing come Photoshop o Lightroom. Oggigiorno, se vuoi apportare modifiche facili e veloci alle foto sul tuo iPhone, usa semplicemente l' app Foto . L'app Foto è il modo più semplice, veloce e migliore per apportare modifiche rapide prima di condividerle con amici, familiari o social media. Vuoi creare il tuo piccolo capolavoro? Apri l'app Foto e inizia. Continua a leggere per saperne di più su come modificare le tue foto con l'app Foto e trasformare le tue foto in una perfezione pronta per Instagram.

Come accedere alla modalità di modifica

Il primo e più importante è imparare come accedere alla modalità di modifica. Fare quello:

1. Apri l'app Foto sul tuo iPhone, tocca "Rullino foto" o un'altra galleria e quindi scegli la foto che desideri ritoccare.

2. Quando la foto viene visualizzata sullo schermo, guarda nell'angolo in alto a destra dello schermo e fai clic su "Modifica".

Edit Iphone Photos Camera Edit ButtonEdit Iphone Photos Camera Edit Button

3. Appariranno ora gli strumenti di modifica. Ci sono tre opzioni principali tra cui scegliere: regolazione della luce e del colore, applicazione di filtri o ritaglio e raddrizzamento.

Effettuare regolazioni della luce

Il modo migliore per iniziare con le modifiche all'iPhone è con le modifiche al colore, alla luminosità o alla nitidezza. Inizia cercando il pulsante all'estrema sinistra nella schermata Modifica che assomiglia a un quadrante con punti tutt'intorno. Quando apporti modifiche qui, influenzeranno la quantità di luce nella tua foto. Sarai in grado di aumentare l'esposizione complessiva o aggiungere e rimuovere ombre.

Edit Iphone Photos Camera Light AdjustmentsEdit Iphone Photos Camera Light Adjustments

Ci sono una serie di opzioni in questo spazio, quindi diamo un'occhiata ad alcune di esse:

  • Auto : il pulsante Auto, che è la prima opzione che appare, tenterà di utilizzare l'intelligenza artificiale per apportare modifiche a illuminazione, ombre, luminosità, ecc.
  • Esposizione : le modifiche all'esposizione determineranno la quantità di luce presente nella scena. Come nel caso della maggior parte delle opzioni qui, puoi aggiungere o ridurre la quantità di luce. Trascina il cursore a destra per schiarire l'immagine o trascina a sinistra per scurirla.
  • Brillantezza : se vuoi mettere in risalto più dettagli con un'immagine più ricca dopo le modifiche, questo è il punto di partenza. Trascinando il cursore a destra si schiariranno le ombre. Trascinando a sinistra le ombre diventeranno più scure.
  • In evidenza : qui puoi regolare la luminosità delle sole aree luminose attualmente presenti in una foto. Sposta il cursore a sinistra per rendere le luci più scure oa destra per renderle più luminose.
  • Ombra : le ombre sono meglio descritte come le parti più scure di qualsiasi immagine. Fai scorrere il dito verso destra e le ombre diventeranno più luminose o verso sinistra e guardale diventare più scure.

Effettuare regolazioni del colore

Edit Iphone Photos Camera ContrastEdit Iphone Photos Camera Contrast

Consentire la regolazione del colore ti consentirà di modificare l'aspetto delle tue foto e contribuirà a farle "risaltare".

  • Contrasto : lavorare con lo strumento contrasto consentirà di modificare i toni scuri e luminosi in qualsiasi foto. Usa il cursore per effettuare regolazioni precise. Vai a sinistra per ridurre il contrasto oa destra per aumentare e rendere le ombre più scure.
  • Luminosità : non sorprende che la luminosità schiarirà o scurirà la tua foto. Leggermente diverso dalla regolazione dell'esposizione, il cursore della luminosità schiarirà o scurirà la foto senza regolare l'esposizione.
  • Punto nero : questo è il posto migliore per evidenziare i toni più scuri di qualsiasi foto. Scegliendo come target le parti più scure della foto, puoi creare un'immagine più dinamica.
  • Saturazione : vuoi rendere i colori più vivaci? Meno vibrante? La saturazione è il posto giusto per farlo. Scorrendo verso destra, i colori risaltano maggiormente. In alternativa, lo spostamento a sinistra renderà i colori più tenui.
  • Vividezza : è simile allo strumento di saturazione ma con modifiche più sottili. È un buon modo per regolare i colori in un'immagine senza alcun impatto sui toni della pelle.
  • Calore : l'utilizzo di questa funzione di modifica contribuirà a rendere i colori della foto più caldi o più freddi. È un buon modo per correggere eventuali problemi di bilanciamento del bianco che potrebbero esistere sulla foto originale. Scorri verso destra per riscaldare l'immagine e verso sinistra per "raffreddarla".
  • Tinta : se vuoi aggiungere una tinta di colore verde o magenta a una foto, questo è il posto giusto per farlo. Scorri a sinistra per aggiungere una tinta verde oa destra per il magenta.

Apporta modifiche ai dettagli

Apportare modifiche ai dettagli può davvero aiutare un'immagine ad avere un aspetto migliore dopo aver modificato le impostazioni. Queste modifiche comportano un avvertimento, tuttavia, poiché la quantità di dettagli in qualsiasi immagine di iPhone è limitata dalle dimensioni del sensore su iPhone.

Edit Iphone Photos Camera SharpnessEdit Iphone Photos Camera Sharpness
  • Nitidezza : apporta modifiche qui e la tua foto può diventare più nitida (pensa più nitida) con più definizione. Se si tenta di aumentare la nitidezza (a destra), è possibile ridurre notevolmente la qualità della foto.
  • Definizione : utilizzare questa opzione per apportare modifiche a una foto che miglioreranno la chiarezza complessiva di qualsiasi dettaglio.
  • Riduzione del rumore : ti sei ritrovato con un'immagine sgranata di notte? Questa è la migliore funzione da modificare in modo da poter ottenere una foto utilizzabile.
  • Vignetta : lo strumento vignetta tenterà di schiarire o scurire i bordi intorno a una foto. Se vuoi che qualcuno che guarda una foto si concentri sul centro dell'immagine, inizia con la regolazione della vignetta.

Apportare modifiche con i filtri

Sebbene apportare modifiche a luce, colore e contrasto richieda un lavoro manuale, la modifica con i filtri è migliore per i principianti. Tocca il pulsante centrale nella schermata "Modifica" (ha l'aspetto di tre cerchi sovrapposti) e puoi far scorrere il dito su di essi. Mentre muovi il dito, ogni filtro applica un aspetto diverso regolando alcune delle diverse impostazioni descritte sopra. È possibile applicare un solo filtro alla volta, ma è possibile modificare il filtro ogni volta che lo si desidera.

Edit Iphone Photos Camera FiltersEdit Iphone Photos Camera Filters

Apple ha anche aggiunto l'opzione per scattare con i filtri abilitati. Avvia l'app della fotocamera e cerca lo stesso pulsante Filtro nell'angolo in alto a destra dello schermo. Sono gli stessi tre cerchi che si sovrappongono. Ora puoi scattare foto con qualsiasi filtro di tua scelta attivato. Anche dopo che le tue foto sono state scattate con un filtro, puoi comunque tornare indietro e aggiungere un altro filtro in seguito. Questo è davvero un ottimo modo per i principianti di capire come andranno a finire i filtri.

Ritaglia e raddrizza

L'opzione più a destra nella schermata di modifica per le foto di iPhone è il pulsante che ti consente di ritagliare o raddrizzare per regolare la tua prospettiva.

Edit Iphone Photos Camera Crop SquareEdit Iphone Photos Camera Crop Square

Quando fai clic su questo menu, ti verranno fornite alcune opzioni.

  • La prima opzione è raddrizzare la tua immagine. Sposta il cursore a destra oa sinistra finché l'immagine non appare correttamente raddrizzata.
  • La seconda e la terza opzione riguardano la correzione della prospettiva. Il secondo serve per regolare la prospettiva orizzontalmente e il terzo per regolare la prospettiva verticalmente.
Edit Iphone Photos Camera Flip SquareEdit Iphone Photos Camera Flip Square

Un altro insieme di opzioni viene visualizzato anche quando ti trovi nella schermata di ritaglio. Guarda in alto a sinistra dello schermo e vedrai le opzioni per capovolgere e ruotare. La rotazione fa esattamente quello che sembra e ruota la foto di 90 gradi ad ogni tocco del pulsante. Il pulsante "capovolgi" capovolge la tua immagine orizzontalmente.

Edit Iphone Photos Camera Adjust SizeEdit Iphone Photos Camera Adjust Size

Inoltre nella parte superiore dello schermo c'è un altro pulsante per regolare il formato della foto. All'interno di questo menu puoi prendere la tua foto originale e regolarla su 16: 9, 10: 8, quadrato, 4: 3, 3: 2, ecc. Ci sono circa dieci opzioni di dimensione in tutto.

Ultimo ma non meno importante è la possibilità di ritagliare la tua foto e rimuovere eventuali distrazioni indesiderate sullo sfondo. Ritagliare una foto è incredibilmente facile e viene eseguito regolando uno qualsiasi dei quattro angoli di una foto. Non appena si entra nella schermata di ritaglio, ai bordi della foto verranno visualizzati quattro angoli bianchi. Tocca e tieni premuti quelli e spostali dentro / fuori o sinistra / destra finché non hai trovato il ritaglio perfetto. Un bordo bianco indicherà dove saranno i nuovi bordi della foto per aiutarti a inquadrarla esattamente come desideri. Premi "Fine" quando hai finito con le modifiche e tutte le modifiche verranno salvate.

Sebbene ci siano molte app di terze parti per scattare e modificare foto su un iPhone, l'app Foto predefinita è abbastanza buona per la maggior parte di noi. Per chiunque desideri semplicemente saltare e iniziare, le funzionalità di modifica predefinite sono adatte a te.

Relazionato:

David Beren David Beren

David Beren è uno scrittore di tecnologia freelance con oltre 10 anni di esperienza nel settore tecnologico. Ama i cani, i suoi figli e tutto ciò che è Nintendo.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...