certnews logoCome estrarre facilmente clip dal video con LosslessCut

Ci sono molti motivi per cui potresti voler estrarre clip dai video. Ad esempio, potresti voler utilizzare alcune delle tue scene preferite dei film da utilizzare come materiale extra che ravviverà i tuoi video di YouTube. Usare un editor video completo sarebbe eccessivo. LosslessCut può estrarre clip da un video rapidamente e con zero perdita di qualità.

Installazione

LosslessCut è disponibile per macOS, Windows e Linux. Vai alla sua pagina Github per scaricare il programma di installazione per la tua piattaforma preferita.

Per Ubuntu, il modo più semplice per installarlo è tramite snap:

Losslesscut Clip Extraction SnapLosslesscut Clip Extraction Snap

Sfortunatamente, LosslessCut non sembra essere disponibile nei repository della maggior parte delle principali distribuzioni Linux. Ciò significa che la tua migliore alternativa è scaricarlo direttamente dalla sua pagina ufficiale su GitHub e installarlo manualmente.

Importa video

Dopo l'installazione, avvia LosslessCut dalla sua posizione nel menu Applicazioni.

Losslesscut Clip Extraction RunLosslesscut Clip Extraction Run

Il primo passo è importare un video con una sezione che desideri estrarre. Puoi farlo selezionando "File -> Apri" o premendo Ctrl + O sulla tastiera.

Losslesscut Clip Extraction File OpenLosslesscut Clip Extraction File Open

Puoi anche importare i tuoi file trascinandoli e rilasciandoli dal tuo file manager preferito nella finestra del programma.

Losslesscut Clip Extraction Drag And DropLosslesscut Clip Extraction Drag And Drop

I video sono disponibili in molte forme e formati. Il file che stai importando potrebbe non rientrare tra i formati supportati nativamente dall'applicazione. In tal caso, potresti perdere l'audio o vedere un'anteprima di bassa qualità. Tuttavia, non influirà sul risultato finale, che sarà identico al file originale.

Losslesscut Clip Extraction Non Native FormatLosslesscut Clip Extraction Non Native Format

Si noti che sebbene LosslessCut supporti l'importazione di più file contemporaneamente, a causa della sua stessa natura, dovrebbero essere codificati allo stesso modo. Questo perché il programma non ricodifica il suo output ma estrae le parti che ti interessano così come sono.

Esporta alcuni clip

Dal momento che non vuoi clonare l'intero video ma vuoi solo esportare alcuni clip da esso, il passaggio successivo è definire quelle parti.

Puoi spostarti avanti e indietro nel tuo video "lungo la sua sequenza temporale" facendo clic con il pulsante sinistro del mouse e trascinando nella barra orizzontale sotto l'anteprima del video. Puoi anche utilizzare i tasti freccia sinistra e destra sulla tastiera per spostarti a passi più piccoli.

Losslesscut Clip Extraction Move In ClipLosslesscut Clip Extraction Move In Clip

Individua l'inizio del clip che desideri esportare. Puoi provare a mettere a punto la posizione usando i tasti freccia sinistra e destra, ma non importa molto. Per estrarre le clip dal video originale senza doverle ricodificare, LosslessCut seleziona automaticamente il fotogramma chiave più vicino al fotogramma selezionato e lo utilizza invece come inizio o fine della clip.

Per contrassegnare l'inizio della clip, fare clic sulla piccola icona con il dito puntato a sinistra, la quarta nella sezione controlli sotto la timeline.

Losslesscut Clip Extraction Set Clip StartLosslesscut Clip Extraction Set Clip Start

Fai lo stesso per la fine della clip individuandola prima usando la timeline. Contrassegnalo facendo clic sul pulsante con il dito puntato a destra (il quarto dall'estremità nella stessa sezione dei controlli).

Losslesscut Clip Extraction Set Clip EndLosslesscut Clip Extraction Set Clip End

In alto a destra, nell'elenco dei segmenti, vedrai la durata del clip che stai per esportare, in secondi, millisecondi e fotogrammi. Se desideri esportare più clip dalla stessa sorgente video, puoi farlo in un batch aggiungendo più segmenti e ripetendo i passaggi precedenti.

Losslesscut Clip Extraction SegmentsLosslesscut Clip Extraction Segments

Dopo aver definito uno o più segmenti, fare clic sul pulsante blu Esporta in basso a destra nella finestra per avviare il processo. Vale la pena ricordare che il processo è veloce quasi quanto una copia di un file poiché non è coinvolta la ricodifica.

Losslesscut Clip Extraction ExportLosslesscut Clip Extraction Export

Al termine del processo, troverai le clip estratte nella stessa cartella del file originale, con i dettagli sull'intervallo di tempo selezionato combinati con il nome del file originale. Puoi riprodurli con qualsiasi lettore multimediale che useresti per riprodurre il file originale.

Se invece di estrarre clip dal video tutto ciò che vuoi fare è estrarre l'audio dal video , questo ti mostrerà come. In alternativa, puoi anche ridurre le dimensioni del video in iOS .

Relazionato:

Odysseas Kourafalos Odysseas Kourafalos

La vita reale di OK è iniziata intorno alle 10, quando ha ottenuto il suo primo computer, un Commodore 128. Da allora, ha sciolto i tasti digitando 24 ore su 24, 7 giorni su 7, cercando di diffondere The Word Of Tech a chiunque fosse abbastanza interessato da ascoltarlo. O meglio, leggi.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...