certnews logoCome progettare un poster in Microsoft Powerpoint

La maggior parte delle persone presume che Microsoft Powerpoint debba essere utilizzato esclusivamente per le presentazioni. Questo non è vero. Puoi anche usare Powerpoint per progettare un bellissimo poster. Continua a leggere per apprendere alcuni suggerimenti per la progettazione di poster in Powerpoint.

Dimensioni poster

Il primo passo è definire le dimensioni del poster. Questo può essere fatto regolando le dimensioni della diapositiva. Il limite massimo di dimensioni per una diapositiva è di 56 pollici x 56 pollici, quindi non sarai in grado di progettare qualcosa di più grande di quello. Se stai progettando il poster per una competizione o una riunione, potrebbero avere alcune dimensioni richieste a cui devi aderire.

Alcuni formati di poster standard che puoi utilizzare sono:

  • Poster piccolo: 11 "x 17"
  • Poster medio: 18 "x 24"
  • Poster grandi: 24 "x 36"

Dopo aver deciso una dimensione, segui i passaggi seguenti per configurarla in Powerpoint:

1. Dal menu in alto, seleziona "Design".

Poster Design Powerpoint DesignPoster Design Powerpoint Design

2. Nella sezione Personalizza, seleziona "Dimensioni diapositiva -> Dimensioni diapositiva personalizzate -> Imposta pagina".

Poster Design Powerpoint Slide SizePoster Design Powerpoint Slide Size

3. Dalla finestra a comparsa, imposta la larghezza e l'altezza che desideri per il tuo poster.

Poster Design Powerpoint Page SetupPoster Design Powerpoint Page Setup

4. Powerpoint ti darà due opzioni di ridimensionamento. Puoi scegliere di "aumentare" il contenuto o "Non ridimensionare" come desiderato.

Poster Design Powerpoint ScalingPoster Design Powerpoint Scaling

Poster Design

Il prossimo passo è progettare il poster. Il modo in cui disegni il tuo poster dipende ovviamente da te e dal tipo di look che vuoi ottenere. Dovrai prestare particolare attenzione allo sfondo, alla disposizione del testo e dell'immagine, ecc. Assicurati di utilizzare caratteri, dimensioni del testo e colori diversi per rendere il tuo poster più estetico. Di seguito abbiamo incluso alcuni suggerimenti generali per una corretta progettazione del poster:

1. Utilizzare un carattere appropriato e aumentare le dimensioni di conseguenza.

Il carattere che usi dovrebbe essere facile da leggere e dimensionato di conseguenza, poiché l'obiettivo principale di un poster è quello di essere facilmente visibile da una certa distanza. Scegli un carattere leggibile ma interessante che attiri l'attenzione. Ad esempio, se vuoi ritrarre qualcosa di importante, usa un carattere sans serif in grassetto. Tuttavia, se vuoi dare un aspetto divertente a un elemento specifico del tuo poster, prova un font di script. Allo stesso modo, il corsivo farà risaltare una riga o un detto dal resto del testo. Puoi trovare molti font gratuiti su Google o DaFont .

2. Posizionare l'intestazione nella parte superiore o centrale del poster.

A seconda del tipo di poster che stai progettando, assicurati che il titolo risalti. Includere alcuni dettagli sul titolo sopra o sotto di esso in un carattere più piccolo. Allo stesso modo, usa molte immagini / diagrammi di flusso per completare il tuo testo. A nessuno piace un semplice blocco di testo.

3. I colori che usi nel poster sono di primaria importanza.

Si consiglia sempre di utilizzare il contrasto, poiché il contrasto cattura rapidamente l'attenzione. Puoi usare un contrasto di colori chiari e scuri. Se desideri fare qualcosa di audace, prova un contrasto di colore variabile con un design di forma. Usa ripetizioni, schemi, posizioni diverse, ecc. Per rendere il tuo poster più attraente. Puoi anche provare a giocare con la scala rispetto alle dimensioni quando usi il contrasto di diversi elementi di testo. Tutti questi fattori possono in qualche modo entrare in gioco in Microsoft Powerpoint.

Poster Design Powerpoint ShapesPoster Design Powerpoint Shapes

4. Usa lo spazio in modo efficiente.

Sebbene abbiamo menzionato molti metodi di progettazione sopra, assicurati che il tuo poster non sia disordinato. L'errore più comune sui poster scientifici è che sono molto disordinati e la dimensione del carattere è ridotta a una dimensione appena leggibile per incorporare il testo massimo. Questo non dovrebbe essere il caso. Limita il contenuto che includi sul poster solo a ciò che è necessario. Si consiglia di utilizzare una maggiore spaziatura tra le righe in un poster, poiché crea un aspetto aperto in generale. Puoi anche dare più spazio tra diversi tipi di testo e immagini.

5. Assicurati che il tuo poster risalti.

Utilizzando una combinazione dei pochi suggerimenti sopra menzionati, assicurati che lo stile del carattere, le dimensioni, il design del poster, il contrasto dei colori del poster e tutti gli altri elementi rendano il tuo poster unico. Il tuo poster sarà probabilmente appeso in un'area accanto a molti altri poster. Quindi assicurati che il tuo poster si distingua dagli altri e attiri l'attenzione.

Ad esempio, puoi vedere come il contrasto del colore, la corretta proporzione della dimensione del carattere e l'uso di un detto hanno fatto risaltare questo poster ed essere più attraente di un poster generico.

Poster Design Powerpoint PosterPoster Design Powerpoint Poster

Una volta terminato, puoi scegliere di salvare il poster in un file PowerPoint standard (ppt) o in un file PDF per una facile condivisione.

Usa un modello già pronto.

Se vuoi evitare il fastidio di progettare l'intero poster da zero, puoi scegliere di utilizzare un modello già pronto. I modelli di poster per Microsoft Powerpoint possono essere trovati facilmente su diversi siti Web. Ad esempio Makesigns fornisce molti modelli tra cui scegliere. Seleziona semplicemente il design che desideri utilizzare, seleziona la dimensione del poster e scarica il file.

Una volta che il file si apre in PowerPoint, sarai in grado di personalizzare il titolo, il contenuto, le foto, ecc. Puoi anche aggiungere vari diagrammi di flusso e tabelle per rendere il tuo poster più gradevole.

Poster Design Powerpoint TemplatePoster Design Powerpoint Template

Questo è tutto ciò che serve per progettare un poster in Microsoft Powerpoint. Puoi anche creare un video Youtube utilizzando Microsoft Powerpoint . Se hai ulteriori suggerimenti per personalizzare un poster, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Relazionato:

Shujaa Imran Shujaa Imran

Shujaa Imran è la scrittrice di tutorial Mac residente di MakeTechEasier. Attualmente si sta allenando per seguire l'altra sua passione diventare un pilota commerciale. Puoi controllare il suo contenuto su Youtube

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...