certnews logoDauntless è multipiattaforma?

Dauntless è stato costruito da zero per sfidare Monster Hunter: World, e ci è riuscito. Solo pochi giorni dopo il lancio, lo sviluppatore Phoenix Labs ha avuto problemi a tenere il passo con la domanda . La versione Switch, rilasciata poco dopo le altre console, ha solo favorito la domanda , con il gioco che ha superato i 15 milioni di giocatori prima della fine dell'anno di lancio.

Parte del motivo è che Dauntless è gratuito – e uno dei migliori giochi free-to-play , per questo – ma, cosa più importante, supporta il crossplay e il cross-save. Dall'abilitazione del crossplay al collegamento dei tuoi account, ecco tutto ciò che devi sapere sul supporto multipiattaforma Dauntless .

Ulteriore lettura

Dauntless è multipiattaforma?

Sì, Dauntless supporta il gioco multipiattaforma su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Epic abilita il crossplay per impostazione predefinita, quindi finché il tuo account Epic è sincronizzato con la tua copia di Dauntless, puoi giocare con i giocatori su altre piattaforme. Se vuoi ricontrollare, vai nelle impostazioni prima di avviare Ramsgate (nella schermata del titolo). Nella scheda Gameplay , dovresti trovare un interruttore per il salvataggio incrociato .

Tuttavia, non lo troverai su tutti i sistemi. L'abbiamo testato su ogni piattaforma, con la versione 1.3.4.222215.222215 su console e la versione 1.3.4.223776.222215 su PC. Fuori dal lotto, solo PS4 aveva il Cross-Savetoggle nelle impostazioni. Per fortuna, non ci sono rapporti dilaganti di barare con il sistema di salvataggio incrociato di Dauntless , ma a prescindere, non c'è un modo per disabilitare il crossplay nelle impostazioni se non stai usando una PS4.

Ci sono anche altre differenze tra i sistemi. Le versioni Switch e PS4 del gioco non richiedono il rispettivo servizio di abbonamento di ciascuna piattaforma per giocare online (Nintendo Switch Online e PlayStation Plus). Naturalmente, neanche il PC richiede alcun abbonamento. Xbox One, d'altra parte, richiede un abbonamento Xbox Live attivo . Questo è vero anche se vuoi giocare da solo.

Dauntless supporta il salvataggio incrociato?

Dauntless supporta il salvataggio incrociato e la progressione incrociata come Fortnite , tutto tramite il tuo account Epic Games. Al momento, è limitato alle piattaforme su cui è disponibile Dauntless , ovvero PC, PS4, Xbox One e Switch, ma anche le versioni mobili del gioco supporteranno il salvataggio incrociato quando arriveranno. Tuttavia, collegare i tuoi account è un po 'complicato.

Quando carichi per la prima volta Dauntless su un sistema su cui non hai giocato, ti verrà chiesto se desideri collegare un account. Se scegli di non farlo e procedi alla creazione di un personaggio, sei sfortunato. Anche se ripristini il tuo personaggio nelle impostazioni, non puoi collegare un account dopo questa schermata iniziale a meno che non elimini i dati di salvataggio locali di Dauntless sulla piattaforma in questione. Invece di collegarsi tramite la tua console, è meglio farlo su PC.

Collegamento di un account Dauntless su PC

Vai su Epic Games nel tuo browser e fai clic su Accedi nell'angolo in alto a destra. Quindi, segui Account> Connessioni e nella schermata successiva, scegli la scheda Account . Qui puoi collegare i tuoi account su Xbox Live, PlayStation Network e Nintendo Switch Online . Collega tutti i tuoi account e avvia Dauntless sul tuo sistema scollegato. Riceverai la stessa schermata iniziale che ti chiede se desideri collegare un account. Premi Attiva account e utilizza il codice generato per collegare il tuo account Dauntless appena creato al tuo account Epic. Con il gioco collegato a Epic, sincronizzerà automaticamente le tue varie piattaforme, a condizione che tu abbia prima collegato gli account in Epic.

Puoi creare un account Dauntless in anticipo se lo desideri, ma non c'è motivo per farlo. Gli accessi vengono gestiti tramite Epic a prescindere e creerà automaticamente un account Dauntless per te quando carichi per la prima volta il gioco.

Tutti i tuoi progressi vengono trasferiti da una versione all'altra, inclusi i materiali che hai raccolto, le celle e i progressi del Pass di caccia. L'unica cosa che non viene trasferita sono i progressi a metà caccia. Se esci da un sistema durante una caccia, perderai i tuoi progressi in quella caccia se inizi su un nuovo sistema. Questo non dovrebbe essere un problema nella maggior parte dei casi, ma vale la pena menzionarlo.

Il platino, la valuta di gioco di Dauntless , è dove le cose si complicano. Qualsiasi Platinum acquistato è limitato alla piattaforma su cui lo hai acquistato, quindi puoi utilizzare Platinum da PSN su PS4, ad esempio. C'è anche un pool universale di Platinum che puoi utilizzare su tutti i sistemi. Qualsiasi platino ottenuto dalle azioni di gioco – cacce, eventi, ecc. – viene aggiunto al tuo pool universale. Puoi controllare il tuo saldo Platinum su tutti i sistemi accedendo al tuo account su playdauntless.com .

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...