certnews logoCome ritagliare un video su un iPhone

La creazione di video belli, divertenti o accattivanti su un iPhone è resa possibile grazie alla straordinaria fotocamera Apple. Se sei un appassionato creatore di video, è semplice tirare fuori il telefono e scattare.

Se realizzi molti video, probabilmente modifichi anche molto, il che richiede l'apprendimento di come eseguire attività di modifica specifiche, come il ritaglio. Ti guideremo attraverso diversi metodi per ritagliare i tuoi video, incluso l'utilizzo di un'app di terze parti.

Come ritagliare un video su un iPhone

Sfortunatamente, non puoi utilizzare l'app Fotocamera sul tuo iPhone per "pre-ritagliare" i video mentre li stai riprendendo. Tuttavia, una volta che sono stati filmati, puoi ritagliarli utilizzando l'app Foto, purché tu stia utilizzando iOS 13 o versioni successive (vedi sotto se non lo sei). Ecco cosa devi fare:

Passaggio 1 : apri Foto e seleziona il video che desideri ritagliare.

Passaggio 2 : dopo aver aperto il video desiderato, tocca Modifica nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Passaggio 3 : tocca l'icona Ritaglia-Ruota nella parte inferiore della schermata Modifica. Una volta in modalità Ritaglia, tocca e tieni premuto uno degli angoli del video. Quindi inizia a trascinare il bordo verso l'interno, fino al punto desiderato. Ripeti con qualsiasi altro angolo finché non hai finito di ritagliare.

Passaggio 4 : tocca Fine nell'angolo in basso a destra. Ciò salva il raccolto. Tuttavia, se hai commesso un errore o desideri ripristinare il video originale, puoi toccare di nuovo Modifica e quindi toccare Ripristina nell'angolo in basso a destra della schermata Modifica.

Ritagliare i video di iPhone utilizzando iMovie

Se non stai utilizzando iOS 13 o versioni successive, un'alternativa originale a Foto è iMovie. Di solito lo troverai pre-scaricato sul tuo iPhone. In caso contrario, puoi scaricarlo tramite l'App Store.

Una volta scaricato, ecco come ritagliare i video utilizzando iMovie:

Passaggio 1 : apri iMovie e crea un nuovo progetto .

Passaggio 2 : tocca Film, quindi seleziona il video che desideri ritagliare. Quindi, tocca Crea film nella parte inferiore dello schermo.

Passaggio 3 : tocca il tuo video come appare sulla timeline nella metà inferiore dello schermo. Quindi tocca la piccola icona Zoom (visualizzata come una lente di ingrandimento) nell'angolo in alto a destra dello schermo .

Passaggio 4 : pizzica il video in avanti o indietro per ingrandire e rimpicciolire il video (questo lo ritaglia efficacemente). Al termine, tocca Fine nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

Passaggio 5 : tocca l'icona Azione (Condividi) nella parte inferiore dello schermo (sembra un quadrato con una freccia che punta verticalmente all'esterno). Infine, tocca Salva video , che salva il video appena ritagliato sul Rullino fotografico.

Inoltre, vale la pena notare che, rispetto a Foto, iMovie ha il vantaggio di mantenere le proporzioni originali del tuo video.

Come ritagliare un video su iPhone utilizzando Video Crop

Se, per qualsiasi motivo, hai un pregiudizio nei confronti delle app Apple, puoi ritagliare i video su iPhone utilizzando un numero qualsiasi di app di terze parti. Il più scaricato e noto di questi si chiama Video Crop – Crop and Resize Video , che è disponibile su App Store.

Dopo averlo scaricato tramite App Store, puoi usarlo per ritagliare i video completando i seguenti passaggi:

Passaggio 1 : apri Ritaglio video e tocca OK quando ti viene chiesto se desideri che l'app acceda alle tue foto. Tocca il video che desideri ritagliare.

Passaggio 2 : tocca il segno di spunta bianco nell'angolo in alto a destra dello schermo. Tocca e tieni premuto uno dei quattro angoli della foto scelta, prima di trascinarla in base a come desideri ritagliarla. Fai lo stesso con gli altri angoli, se lo desideri.

Passaggio 3 : dopo aver finito di ritagliare il video, tocca il simbolo Download nell'angolo in alto a destra dello schermo. Tocca Salva per salvare il video ritagliato nelle tue foto. Tocca Altro se desideri condividere il video ritagliato tramite i social media, ad esempio.

E 'così semplice. E a parte il ritaglio manuale, Video Crop è utile se desideri ritagliare i video del tuo iPhone con proporzioni particolari, come le proporzioni utilizzate su Instagram. L'app ti consente anche di eseguire una serie di altre funzioni di modifica, mentre alcune persone di talento l'hanno persino usata per modificare cortometraggi di qualità cinematografica .

Il ritaglio non è la stessa cosa del taglio … o della rotazione

E giusto per chiarire, il ritaglio non è la stessa cosa del "taglio". Quando tagli un video su un iPhone, ne riduci la lunghezza tagliando interi fotogrammi (di solito l'inizio o la fine). Al contrario, il ritaglio implica la selezione di un'area all'interno del fotogramma del video e l'eliminazione di tutto ciò al di fuori di esso. E nel caso in cui non fossi sicuro, il ritaglio non è la stessa cosa della rotazione: abbiamo una guida separata su come ruotare un video di iPhone , che prevede la rotazione del video ad angoli diversi.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...