certnews logoCina: Breton avvia la produzione in serie di caricatori elettrici

Mentre l'elettrificazione delle macchine movimento terra è ancora agli inizi, uno dei produttori cinesi , Breton, ha appena avviato la produzione in serie di enormi pale gommate completamente elettriche nello Shandong.

Secondo i media cinesi (tramite Moneyball ), l'azienda è la prima a lanciare caricatori elettrici.

Il veicolo è azionato da un motore elettrico a bassa velocità (200 giri / min), da 160 kW e 2.000 Nm, e può sopportare 5.000 kg di carico.

Non conosciamo le specifiche, ma sembra che la capacità della batteria sia il suo punto debole, in quanto dura solo cinque ore di funzionamento. Quindi il veicolo deve essere ricaricato, operazione che richiede un'ora.

Il primo lotto di veicoli elettrici bretoni da 1.500 unità!

Questa potrebbe essere la più grande pala gommata elettrica mai costruita. In Europa, nel Nord America, abbiamo visto finora solo veicoli da costruzione di piccole e medie dimensioni, come il prototipo di terna CASE 580 EV .

Si spera che presto la tecnologia delle batterie consentirà di introdurre in modo fattibile più di questa attrezzatura pesante nella versione EV, forse con l'aiuto delle ultime batterie LFP cell-to-pack?

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...