certnews logoCome creare, personalizzare e utilizzare Memoji in iOS 13 di Apple

Mentre Apple si sforza di rendere utili i suoi dispositivi mobili, è noto che si mescola in una serie pazza per aumentare l'interesse per l'ultimo sistema operativo. Negli ultimi anni, le funzionalità Animoji e Memoji hanno alimentato questa tendenza. Animoji utilizza icone di animali e altri oggetti (cacca, per esempio) come motivi principali.

Memoji – derivato dalla parola "me" – estende le funzionalità di Animoji agli avatar che puoi creare per assomigliare molto a te oa qualcuno che conosci, un po 'come Bitmoji . Con Animoji e Memoji, controlli ciò che vedono i tuoi amici e contatti quando si connettono con te.

Animoji ha iniziato con l' iPhone X , ma inizialmente ha funzionato solo su modelli di iPhone con fotocamere TrueDepth che potevano imitare le espressioni facciali e i movimenti della testa. Questo perché utilizza Face ID del tuo dispositivo per facilitare la creazione e la registrazione di messaggi animati che ti somigliano notevolmente. Ovviamente, è stato un peccato per le persone che si sono aggrappate ai loro vecchi telefoni. Ma dal momento che iOS 13 , anche se hai un dispositivo più vecchio, anche tu puoi avere il tuo Memoji personale.

Con iOS 13, Memoji è disponibile su iPhone meno recenti che non dispongono di fotocamere avanzate generando automaticamente pacchetti di adesivi Memoji che chiunque può utilizzare. Gli adesivi Memoji funzionano anche con Animojis in modo che tutti i Memoji e gli Animoji ricevano pacchetti di adesivi in iOS 13 e iPadOS 13. Anche se questi Memoji sono statici, ci sono 24 varietà nel pacchetto che ti consentono di selezionare l'emozione specifica che desideri esprimere, e lì ci sono molte opzioni di personalizzazione. Ecco come creare il tuo Memoji!

Come creare un Memoji

Creare il tuo Memoji è facile e divertente. Puoi far sembrare un Memoji proprio come te o come desideri. Puoi creare Memoji dei tuoi amici. Ecco come iniziare.

  • Apri l'app Messaggi sul tuo iPhone o iPad.
  • Tocca l'icona Nuovo messaggio in alto a destra dello schermo.
  • Se non vedi il cassetto delle app sotto la barra dei messaggi, tocca l'icona dell'App Store per rivelare la barra delle applicazioni.
  • Seleziona l'icona Memoji a tre teste.
  • Vedrai vari Animoji tra cui scegliere, ma tocca l'icona Altro sul lato sinistro e quindi tocca Nuovo Memoji per ottenere una tela Memoji vuota.
  • Nel primo pannello, Pelle , inizia con attributi come Tono della pelle , Lentiggini , Guance e Dettagli di punto di bellezza . Scegli quello che vuoi. Non devi usare tutto.
  • È quindi possibile passare ai pannelli successivi, dove è possibile scegliere tra una vasta gamma di acconciature, stili di sopracciglia, forme e colori degli occhi, forme ed età della testa, naso, bocca, gioielli e altro ancora.
  • Una volta arrivato alla sezione Orecchie , sarai in grado di far oscillare quegli AirPods.

Come modificare un Memoji

Un Memoji non è impostato nella pietra pixel. Quindi non stressarti se vuoi davvero cambiare la tua carnagione in blu o i tuoi capelli in viola con riflessi grigi. Puoi aggiornare facilmente il Memoji che hai già.

  • Avvia l'app Messaggi.
  • Tocca l'icona Nuovo messaggio nell'angolo in alto a destra.
  • Se la barra delle applicazioni è nascosta, tocca l'icona dell'App Store.
  • Scorri lateralmente a destra e seleziona la tua icona Memoji.
  • Tocca l'icona Altro per visualizzare un menu che ti consente di aggiornare il tuo Memoji esistente o di crearne uno nuovo.
  • Tocca Modifica e scorri le diverse opzioni per cambiare il tuo personaggio in quello che vuoi essere.

Inoltre, puoi utilizzare la stessa schermata per eliminare il tuo Memoji, se ti stai stancando. Vai su Messaggi> Nuovo messaggio> Memoji> Altro, prima di toccare Elimina.

Come usare il tuo Memoji su un iPhone con una fotocamera TrueDepth

Per usare il tuo Memoji, apri l'App Drawer mentre sei nella finestra di iMessage, seleziona l'icona Animoji e scorri per trovare il tuo Memoji. Poiché il tuo Memoji rispecchia i tuoi movimenti muscolari, assicurati che il tuo viso sia in vista della fotocamera. Quando sei pronto, tocca il pulsante di registrazione nell'angolo in basso a sinistra. Puoi registrare fino a 30 secondi.

Al termine, puoi toccare nuovamente il pulsante di registrazione per terminare la registrazione, ma verrà visualizzato solo se non hai utilizzato tutti i 30 secondi. Puoi quindi guardarlo in riproduzione una volta e scegliere di guardarlo di nuovo toccando Replay sopra il tuo Memoji. Se non sei soddisfatto, puoi toccare l'icona del bidone della spazzatura per eliminarlo e riprovare. Per inviarlo, tocca semplicemente la freccia blu: il destinatario può quindi riprodurlo dalla finestra di iMessage una volta consegnato, ma puoi anche scegliere di riprodurlo toccandolo nella finestra del messaggio.

Puoi anche aggiungere il tuo Memoji alle foto che scatti attraverso la fotocamera in iMessage. Una volta che la fotocamera frontale è aperta, puoi sovrapporre il tuo Memoji sulla tua testa, scattare la foto e inviarla. Lo stesso vale per FaceTime: durante le chat video con qualcun altro, puoi applicare Memoji al video dal vivo.

Come utilizzare il tuo Memoji senza la fotocamera TrueDepth

Ora che hai creato il tuo Memoji, puoi usarlo ovunque gli emoji siano accettati e anche come foto nei Contatti. I tuoi adesivi Memoji personalizzati possono essere utilizzati in una varietà di app tra cui Messaggi, Facebook Messenger, Instagram, Snapchat, Mail, Note e Promemoria.

  • Imposta il tuo messaggio, e-mail o nota.
  • Scorri verso destra per rivelare eventuali Memoji utilizzati di frequente.
  • Oppure tocca l'icona a tre punti per rivelare la tua raccolta di adesivi Memoji e scegli quello nuovo che desideri utilizzare.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...