certnews logoCome cambiare la voce di Alexa

Cosa sarebbe la vita senza i nostri ultra-pratici dispositivi Alexa ? Il potente controller Internet of Things di Amazon e il suo assistente vocale amichevole hanno cambiato il modo in cui interagiamo con il Web, le nostre case, i nostri amici e famiglie (in particolare quelli con dispositivi Amazon propri ). Hai bisogno di un controller per le tue luci intelligenti ? Nessun problema. Vuoi far saltare la tua musica preferita ? Avete capito bene. Ordina qualcosa su Amazon ? Alexa ti avviserà quando il pacco viene consegnato alla tua porta di casa. Alla ricerca di una ricetta per la cena veloce ? Chiedere via. Vuoi effettuare chiamate senza il tuo telefono ? Anche il tuo oratore Alexa può farlo.

Con gli sviluppatori che aggiungono e modificano le funzioni e le abilità di Alexa ogni giorno, il cielo è davvero il limite per l'assistente virtuale di Amazon. Ma siamo sinceri: la voce di default di Alexa suona piuttosto monotona.

Fortunatamente, puoi cambiare la voce dell'assistente in una voce di celebrità. Puoi anche modificare le impostazioni di Alexa e farla parlare in un'altra lingua o accento regionale.

Vuoi cambiare la voce di Amazon Alexa? Ecco come.

Come cambiare l'accento o la lingua di Alexa

1. Apri l'app Alexa

Prendi il dispositivo che usi per controllare le impostazioni di Alexa, che si tratti del tuo smartphone o tablet. Tocca l'icona dell'app Alexa per aprire l'app. Tocca l'icona del menu a tre barre nella parte superiore sinistra della home page, quindi tocca Impostazioni> Impostazioni dispositivo. Attendi fino a quando l'elenco dei dispositivi collegati non viene visualizzato sullo schermo, quindi scegli il dispositivo per il quale desideri cambiare la voce di Alexa.

2. Seleziona la tua lingua

Dopo aver scelto il dispositivo che desideri configurare, scorri verso il basso fino a visualizzare Lingua , quindi tocca quella parola. Vedrai una casella a discesa con un elenco misto di opzioni di accento inglese, tra cui canadese, Regno Unito, australiano, francese e alcuni altri.

Se vivi in un paese in cui l'inglese non è la lingua principale o stai imparando una seconda lingua e desideri esercitarti, puoi cambiare la lingua predefinita di Alexa in tedesco, spagnolo, giapponese, italiano, portoghese o francese.

Nota che non tutte le scelte linguistiche supporteranno tutte le funzionalità di Alexa. Cose come lo streaming musicale e altre abilità potrebbero non essere compatibili con le tue modifiche linguistiche.

3. Conferma le modifiche

Dopo aver scelto l'accento o la lingua scelta, l'app ti chiederà di confermare la selezione. Ora vai avanti e fai ad Alexa un sacco di domande per testare le nuove preferenze di lingua del tuo dispositivo.

Come abilitare le abilità per le voci di celebrità

Sapevi che puoi conversare con le celebrità usando Alexa? Grazie ad Alexa Skills, puoi avere persone come Gordon Ramsay, il famoso chef televisivo dalla bocca sporca, che ti parla dal tuo dispositivo Alexa .

Nota che la voce di Ramsay non sostituirà la voce predefinita di Alexa. Invece, ci saranno frasi predeterminate pronunciate dallo chef, con la sua propensione a criticare duramente il cibo perfettamente commestibile. Ecco come convincere Ramsay a criticare le tue abilità culinarie. Puoi usare questi passaggi per abilitare le abilità anche per altre celebrità, tra cui Samuel L. Jackson , Deadpool e Pikachu .

1. Apri l'app Alexa

Ancora una volta, apri l'app Alexa e tocca Menu .

2. Aggiungi l'abilità nell'app Alexa

Seleziona il pulsante Competenze . Da lì, digita Gordon Ramsay per cercare la sua voce. Seleziona la prima abilità che compare (dovrebbe essere di Ground Control, altrimenti probabilmente non è quella che desideri). Quindi, siediti e goditi l'essere deriso da uno degli chef più famosi del pianeta. Chiedigli cosa ne pensa delle tue uova strapazzate o per provare il tuo toast alla francese.

3. Aggiungi l'abilità con i comandi vocali

Puoi anche aggiungere abilità vocali al tuo Alexa semplicemente chiedendole di abilitarle. Prima di emettere il comando, assicurati di sapere esattamente come si chiama l'abilità vocale. Alexa funziona meglio quando sei il più specifico possibile con nuovi comandi di abilità. Nel caso di Gordon Ramsay, di '"Alexa, abilita l'abilità di Gordon Ramsay". Il dispositivo dovrebbe rispondere con "Ecco l'abilità Gordon Ramsay di Ground Control." Questo indica che l'abilità è stata aggiunta alla tua app Alexa, dopo di che può iniziare la tua conversazione autoironica con lo Chef Ramsay.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...