certnews logoCome portare gli animali 3D di Google nel tuo salotto

Durante il suo keynote I / O 2019, Google ha rivelato l'intenzione di introdurre oggetti di realtà aumentata (AR) nella ricerca. L'azienda ha mantenuto la sua promessa e ora c'è un'intera libreria di articoli, inclusi animali che possono essere visualizzati in 3D tramite la ricerca.

Se ti sembra interessante e desideri accogliere tu stesso gli animali 3D di Google nella tua casa, continua a leggere di seguito.

Come trovare animali 3D con Google

L'host di oggetti AR di Google è incredibilmente facile da trovare e accedere. Prima di darti le specifiche, tieni presente che avrai bisogno di un tablet o di un telefono con Android 7.0 Nougat o versioni successive con Google Play Store preinstallato affinché funzioni. Se sei un utente Apple, avrai bisogno di un dispositivo con iOS 11 o versioni successive. Non sarai in grado di vedere gli oggetti 3D di Google sul tuo computer desktop o laptop, poiché questa opzione si rivolge principalmente agli utenti mobili.

How To Google 3d Objects Search AnimalHow To Google 3d Objects Search Animal

Sul tuo dispositivo, apri l'app Google (che è preinstallata sulla maggior parte dei dispositivi portatili Android) o utilizza Chrome per navigare alla pagina di ricerca di Google o superiore con Googlege. Digita semplicemente il nome di un animale nella barra di ricerca. Ma prima di farlo, nota che non tutti gli animali hanno equivalenti 3D in questo momento. Quindi dovrai cercare gli animali 3D che sono stati inclusi nel catalogo AR di Google. Puoi controllare l'elenco completo qui che presenta creature delle seguenti categorie:

  • Housepets
  • Animali terrestri
  • Animali acquatici
  • Uccelli
  • Dinosauri
  • Insetti

Nota : le ultime due categorie sono state aggiunte di recente.

Una volta che cerchi un animale supportato, come ad esempio un procione, Google ti mostrerà il modello 3D nella parte superiore dei risultati di ricerca sotto lo snippet di Wikipedia. Puoi visualizzare le informazioni ordinatamente disposte in una pagina della conoscenza di Google con alcune immagini 2D in alto. Di seguito, Google ti invita a "Incontrare da vicino un procione a grandezza naturale". Noterai il pulsante "Visualizza in 3D" sulla scheda, quindi vai avanti e toccalo.

Come utilizzare gli animali 3D di Google e altri oggetti

Per dare vita a un animale, usa semplicemente il pulsante "Visualizza in 3D" che hai notato nella ricerca. Questa azione avrà l'effetto di portarti immediatamente alla visualizzazione degli oggetti. Sarai in grado di vedere l'animale che hai selezionato da varie angolazioni mentre si muove ed emette i suoi suoni specifici.

How To Google 3d Objects Object ViewHow To Google 3d Objects Object View

Puoi prendere il controllo immediatamente facendo scorrere le dita e girando il procione in tutte le direzioni. Puoi anche ingrandire e rimpicciolire e c'è un'opzione di condivisione nella parte in basso a destra in modo da poterlo inviare facilmente ai tuoi amici.

Mentre in questo tutorial ci concentriamo principalmente sul catalogo di animali 3D di Google, va notato che la libreria AR del gigante della ricerca per la ricerca è piuttosto ampia e vanta altri elementi che puoi visualizzare, tra cui:

  • Cellule
  • Sistemi del corpo umano
  • Termini di chimica
  • Termini di biologia
  • Termini di fisica
How To Google 3d Objects Animal CellHow To Google 3d Objects Animal Cell

Se sei uno studente, la visualizzazione di oggetti 3D da categorie come Celle in Visualizzazione oggetti può essere estremamente utile, poiché sarai in grado di visualizzare e memorizzare le strutture interne molto più facilmente.

Tuttavia, la maggior parte degli utenti è probabilmente qui per imparare a sperimentare il 3D di Google nei loro ambienti domestici. Di seguito descriviamo i passaggi.

Come portare un animale 3D a casa tua

In Object View, noterai che c'è un pulsante "Visualizza nel tuo spazio" situato appena sotto la creatura. Toccalo e attendi qualche secondo mentre Google esegue il rendering e posiziona l'animale nel tuo spazio. Sullo schermo potrebbe apparire il messaggio "Avvicinarsi per migliorare la fusione degli oggetti". In caso affermativo, segui semplicemente il suggerimento.

La fusione di oggetti consente agli animali 3D di Google di avere un aspetto più realistico nel tuo ambiente. La tecnica consente all'oggetto di adattarsi allo spazio in cui l'hai posizionato. Ad esempio, puoi far sembrare che un panda sia seduto sulla tua sedia mentre sgranocchia bambù.

How To Google 3d Objects Dinosaur In EnvironmentHow To Google 3d Objects Dinosaur In Environment

È possibile ridimensionare l'animale pizzicandolo se è troppo grande e non puoi adattarlo alla stanza. Tuttavia, se sei curioso di vedere quanto è grande l'animale nella vita reale, puoi toccare il pulsante "Vedi in dimensioni reali" per visualizzarlo.

Una volta che sei soddisfatto della posizione dell'animale 3D, tocca il pulsante circolare in basso per iniziare a scattare foto o tocca e tieni premuto per realizzare un video della tua creazione.

L'elenco degli animali e degli oggetti 3D di Google viene costantemente aggiornato, quindi puoi aspettarti più opzioni a tua disposizione nel prossimo futuro.

Se vuoi continuare ad esplorare le possibilità di realtà migliorate, potresti anche voler conoscere le migliori app Android per VR .

Relazionato:

Alexandra Arici Alexandra Arici

Alexandra è appassionata di tecnologia mobile e la si può trovare spesso a giocherellare con uno smartphone di qualche oscura azienda. Ha iniziato la sua carriera nel giornalismo tecnologico nel 2013, dopo aver lavorato per alcuni anni come insegnante di scuola media. Spinta costantemente dalla curiosità, ad Alexandra piace sapere come funzionano le cose e condividere questa conoscenza con tutti.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...