certnews logoCome bloccare qualcuno su WhatsApp Messenger

I social media hanno reso più semplice che mai rimanere in contatto con tutti i nostri amici e familiari. Sfortunatamente è anche un terreno fertile per i troll, e nessuno vuole o ha bisogno di negatività non necessaria nella propria vita. Quindi, come ti alzi sopra tutto e blocchi i troll che ti danno fastidio?

Ti forniremo tutto ciò che devi sapere con la nostra guida su come bloccare e sbloccare le persone da WhatsApp. Abbiamo anche alcuni suggerimenti interessanti su come gestire estranei o numeri sconosciuti in questa popolare app di messaggistica.

Come bloccare un contatto

Su Android

  • In Impostazioni , tocca Account> Privacy> Contatti bloccati .
  • Tocca il pulsante Aggiungi nuovo e trova il contatto che desideri bloccare dall'elenco dei contatti, quindi tocca il contatto e tocca Blocca dal menu a tre punti nella parte superiore destra dello schermo.
  • In alternativa, puoi aprire una chat con il contatto e toccare il nome del contatto per bloccarlo.
  • Tocca Blocca o Segnala e blocca .

Su iOS

  • Dalla schermata principale, tocca su Impostazioni> Account> Privacy .
  • Verso la parte inferiore dello schermo, troverai il pulsante Bloccato .
  • Tocca il pulsante Bloccato , quindi tocca il pulsante Aggiungi nuovo per visualizzare un elenco dei tuoi contatti.
  • Tocca il contatto che desideri bloccare.
  • Quella persona appare sulla pagina bloccata. Puoi aggiungere un'altra persona, ma se hai finito, tocca di nuovo il nome e ti porterà alla loro pagina di informazioni.

Altre procedure di blocco

Esistono diversi modi per bloccare un numero di telefono sconosciuto, alcuni dei quali sono sospettati di essere spam . Se è la prima interazione che hai avuto con questo numero, puoi aprire la chat e toccare Blocca> Blocca . In alternativa, avvia una chat con l'interlocutore sconosciuto, quindi tocca il numero di telefono> Blocca contatto> Blocca o Segnala e blocca .

Segnala e blocca è più grave della semplice azione di blocco. Se segnali e blocchi, ciò avvisa il database di WhatsApp in modo che il contatto venga aggiunto a un elenco di contatti segnalati e bloccati.

Se ricevi un messaggio in WhatsApp da un numero sconosciuto che non è stato salvato sul tuo telefono, puoi segnalare e bloccare in modo da non ricevere più messaggi da quel numero. Se qualcuno che non conosci ti invia spam, la funzione Segnala e blocca ti assicura che non ti inviino più messaggi indesiderati e WhatsApp può vietarli.

Come sbloccare

È facile bloccare qualcuno su WhatsApp ed è altrettanto facile sbloccarlo. Un modo comune è toccare il contatto bloccato e provare a chattare con loro. Vedrai quindi un prompt per sbloccarli. Puoi anche invertire il processo di blocco.

Sblocca da Android

  • Tocca i tre punti nell'angolo in alto a destra dello schermo e quindi Sblocca .
  • Tocca o tieni premuto il nome del contatto che desideri sbloccare e tocca Sblocca dall'avviso pop-up.

Sblocca da iOS

  • Vai alla schermata Contatti bloccati .
  • Tocca Modifica , quindi il punto rosso su Sblocca oppure scorri semplicemente a sinistra e tocca il pulsante Sblocca .

O:

  • Passa al contatto bloccato tramite Impostazioni> Account> Privacy> Bloccato .
  • Tocca il nome, scorri fino in fondo al riquadro Informazioni contatto e tocca Sblocca contatto .

Il blocco temporaneo o permanente dei contatti può impedire il bullismo, l'abuso o semplicemente il contatto indesiderato con persone con cui non si desidera chattare per un determinato periodo di tempo. La funzione di segnalazione può aiutare a ridurre lo spam attraverso il servizio. Il blocco non deve essere per sempre e puoi facilmente dare una seconda possibilità a una persona bloccata ogni volta che lo desideri.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...