certnews logoEcco come utilizzare il Samsung Galaxy Note 20 Ultra per riprodurre in streaming i giochi Xbox

Non c'è dubbio nella mente di nessuno sul fatto che il Samsung Galaxy Note 20 Ultra e Note 20 recentemente rilasciati siano due dei migliori telefoni rilasciati quest'anno. I loro grandi schermi, l'hardware potente e le S Pen significano che sono dispositivi di produttività eccellenti, ma lo sapevi che entrambi possono giocare ai giochi Xbox tramite il cloud gaming ? Esatto, puoi sederti sul tuo divano e giocare a giochi di qualità da console usando nient'altro che il tuo umile smartphone. Ecco come funziona.

Nota: questa funzione è attualmente in fase di anteprima e le iscrizioni terminano il 4 settembre. Il periodo di anteprima termina l'11 settembre, ma la funzione viene lanciata per tutti il 15 settembre. Se desideri accedere all'anteprima prima del 15 settembre, è meglio mettere i pattini.

Di cosa hai bisogno per iniziare

Avrai bisogno di alcune cose per iniziare a riprodurre in streaming i giochi Xbox sul tuo Galaxy Note 20. Innanzitutto, avrai bisogno di un Samsung Galaxy Note 20 o Note 20 Ultra. Entrambi i modelli vanno bene, ma al momento questa funzione è limitata ai soli modelli Note 20. Aspettatevi che altri dispositivi Samsung alla fine abbiano accesso a questo gioco in streaming, ma per ora è solo per le due ultime note Samsung.

Probabilmente avrai anche bisogno di un controller Bluetooth. Alcuni giochi funzionano bene con i controlli touchscreen, ma molti richiedono un controller. Il controller Xbox Bluetooth di Microsoft è, non sorprende, la scelta migliore per questo, ma tutti i nostri controller preferiti dovrebbero funzionare. L'abbiamo testato con GameSir G4 e ha funzionato perfettamente. Tuttavia, se sei preoccupato per i problemi di compatibilità, ti consigliamo di acquistare il controller Xbox ufficiale .

Infine, avrai anche bisogno di una connessione Wi-Fi stabile. Il cloud gaming utilizza filmati di gioco trasmessi in streaming su Internet, quindi è un processo estremamente ricco di dati e avrai bisogno di una connessione Internet decente per gestirlo. È probabile che il Wi-Fi sia la scelta migliore per la maggior parte, ma alcune persone fortunate saranno in grado di utilizzare una connessione 5G per lo streaming, anche se tieni presente che probabilmente avrai bisogno di dati illimitati o un limite molto alto.

Una volta che hai il tuo Note 20, il controller e la connessione Wi-Fi, siamo pronti per iniziare.

Iscriviti a Xbox Game Pass e registrati per l'anteprima

Successivamente, dovrai iscriverti a Xbox Game Pass e registrarti per il servizio di streaming stesso. Xbox Game Streaming è attualmente in una fase di anteprima e, pertanto, dovrai richiederlo prima di poterlo utilizzare. Se hai acquistato un Note 20 da Samsung, probabilmente ti è stata inviata un'e-mail che ti invitava all'anteprima. In caso contrario, puoi trovare il modulo di domanda sul sito Web di Project xCloud. Dovrai fare domanda prima di poter accedere al servizio e le applicazioni per l'accesso in anteprima anticipata terminano il 4 settembre, quindi salta rapidamente se non l'hai già fatto. Dopo aver applicato, riceverai una ricevuta via e-mail a conferma della tua domanda e (si spera) conferma della tua accettazione poco dopo.

Ovviamente, dovrai anche iscriverti all'Xbox Games Pass sul livello Ultimate, che costa la somma principesca di $ 15 al mese. Questo è il livello più costoso, ma ti dà accesso a tutto, quindi se hai un PC, sarai anche in grado di accedere alla libreria completa di giochi Xbox per Windows. Il tuo primo mese ti costerà solo $ 1, quindi hai la possibilità di capire se vale i tuoi soldi o meno.

Scarica l'app Xbox Game Streaming e inizia a giocare

Ora che ti sei registrato, devi scaricare l' app Xbox Game Streaming . Una volta scaricato, avvialo e accedi all'account Microsoft con cui hai richiesto l'accesso.

Una volta effettuato l'accesso, ti verrà presentato un elenco di giochi a cui giocare, ed è un elenco lungo. Puoi aggiungere giochi all'elenco Riproduci più tardi e selezionare i giochi da giocare ora. Per giocare, selezionalo semplicemente dall'elenco e tocca Gioca . Dopo alcuni istanti di caricamento, durante il quale viene avviato lo streaming, verrai trasportato nel gioco. Se il gioco scelto richiede un controller, l'app ti avviserà prima dell'avvio, dandoti la possibilità di collegare un controller.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...