certnews logoEcco le nuove targhe verdi per veicoli elettrici nel Regno Unito

Le concessionarie Nissan in tutto il paese si stanno preparando per l'arrivo della nuova targa 70, prima della sua implementazione il 1 ° settembre.

Questa volta arriveranno targhe speciali per i veicoli elettrici che presentano una banda verde sul lato sinistro, simile alla banda blu GB utilizzata durante il periodo della Gran Bretagna nell'UE.

In vista dell'arrivo delle nuove targhe, Nissan le sta adattando alla propria gamma di auto elettriche per mostrare come saranno.

L'iniziativa del "piatto verde" è stata annunciata per la prima volta dal segretario dei trasporti Grant Shapps a giugno come parte di un piano più ampio per promuovere una "ripresa economica verde".

Targhe Nissan verdi

Le targhe verdi renderanno più facile identificare le auto a zero emissioni, che possono beneficiare di cose come parcheggi più economici e ingresso gratuito in zone a zero emissioni.

"Tutto ciò che incoraggia l'uso dei veicoli elettrici deve essere incoraggiato e pensiamo che le targhe verdi si dimostreranno incredibilmente utili in termini di sensibilizzazione sui vantaggi di una guida a emissioni zero", ha detto un portavoce di Nissan.

Mentre il 70 reg arriverà il 1 settembre, non è stata ancora confermata una data precisa per l'arrivo dei piatti verdi, anche se arriveranno in autunno.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...