certnews logoTacos di pollo alla griglia

Mexican Street Tacos – questa è una delle mie ricette preferite! Sono incredibilmente facili da realizzare, sono marmellate ricche di sapore autentico e tutti le adorano sempre!

Qui ottieni tortillas di mais a strati con cosce di pollo alla griglia marinate al coriandolo e tenero carbonizzate e sono rifinite con cremoso avocado. YUM!

Image of 3 chicken street tacos on a metal plate. Tacos are made up of mini corn tortillas, grilled chicken, onion, cilantro, lime, avocado and Mexican hot sauce.

Image of 3 chicken street tacos on a metal plate. Tacos are made up of mini corn tortillas, grilled chicken, onion, cilantro, lime, avocado and Mexican hot sauce.

I migliori tacos messicani di strada

Siamo nel mezzo del trasloco (sempre pazzi, come sono sicuro che tu sappia) ma la cosa che voglio fare di più una volta che siamo tutti spacchettati sono questi tacos di strada. Non potevo contare quante volte ho fatto queste cose.

Sono sempre in rotazione nel nostro menu per la cena e adoro servirli alle feste. Inoltre sono un'opzione per la cena più sana.

Ti piacerà questa ricetta di taco di strada non solo perché hanno un sapore straordinario, ma anche perché è una di quelle ricette facili da mettere insieme e puoi anche iniziare con qualche ora di anticipo con la marinatura.

Se vuoi fare di tutto, puoi servirli anche con tacos di carne asada (basta tagliare le strisce in piccoli pezzi). Adoro prendere ogni tipo quando li trovo per strada in Messico o nei ristoranti, quindi uno di questi giorni mi sentirò ambizioso e li farò tutti e tre insieme (pollo, carne asada e carnitas ).

Chicken Street Tacos Video

Image of ingredients used to make street tacos. Shows chicken thighs, cilantro, limes, garlic, avocado, chili powders, red onion, oil and tortillas.

Street Taco Ingredienti e sostituti

Questi tacos di pollo messicani richiedono pochissimi ingredienti. La maggior parte degli ingredienti nell'elenco di seguito sono spezie che sono sicuro che hai già a portata di mano.

  • Cosce di pollo senza pelle disossate: le cosce sono davvero le migliori qui. Hanno un aspetto migliore e sono più teneri e succosi, ma se preferisci il seno funzioneranno, tieni d'occhio la temperatura mentre si asciugano più facilmente. Cucina solo 165 al centro.
  • Limes: se si è in difficoltà, è possibile sostituire i limoni.
  • Olio d'oliva: anche l'olio vegetale funzionerà.
  • Aglio: l' aglio fresco dà davvero il miglior sapore, ma se è necessario 1 cucchiaino di aglio granulato può essere sostituito.
  • Cumino macinato: anche se non c'è un ottimo sostituto per questo ingrediente, potresti usare altre spezie in stile messicano se sei fuori come coriandolo e paprika.
  • Polvere di peperoncino Ancho: adoro il sapore intenso della polvere di peperoncino ancho ma anche la polvere di peperoncino standard funziona.
  • Coriandolo: abbastanza pazzo in origine questa ricetta non includeva il coriandolo ma ho scoperto che è molto meglio con esso. Rimani fresco perché l'essiccato è davvero carente.
  • Sale e pepe: aggiungere a piacere. Mi piace che la marinata sia dalla parte salata.
  • Cipolla e avocado : oppure usa altri condimenti desiderati, vedi sotto.

Collage image of 4 steps showing how to make street tacos. Shows mixing marinade, soaking chicken in marinade in a bag and grilling chicken on grill.

Collage image of 4 steps showing how to make street tacos. Shows mixing marinade, soaking chicken in marinade in a bag and grilling chicken on grill.

Altre idee di topping

I tradizionali tacos di strada sono appena serviti con cipolla , coriandolo , lime , talvolta ravanelli e salsa piccante sempre messicana . Ma puoi caricarli come preferisci. Altre idee topping includono:

  • Pomodori a dadini
  • Salsa o pico de gallo
  • Lattuga o cavolo a pezzi
  • Formaggio messicano come affresco di queso, cotija o jack Monterey
  • Crema messicana o panna acida
  • guacamole
  • Mais Alla Griglia
  • Jalapeno affettato
  • Peperoni saltati

Suggerimento: se stai pensando di aggiungere uno di questi condimenti aggiuntivi, salterei le tortillas delle dimensioni della strada e andrei per standard o anche più grandi. Quelle mini tortillas non si adattano a molti condimenti.

Chicken being diced on a cutting board into small pieces to serve in tacos.

Chicken being diced on a cutting board into small pieces to serve in tacos.

Come preparare i tacos di strada

  1. Prepara la marinata di pollo taco mescolando insieme succo di lime, olio d'oliva, aglio, cumino in polvere, coriandolo, S&P.
  2. Versare la marinata sul pollo in un sacchetto. Lasciare marinare in frigorifero 1 – 6 ore.
  3. Cuocere sulla griglia calda preriscaldata, circa 5 minuti per lato.
  4. Lascia riposare brevemente, quindi taglialo a cubetti.
  5. Striscia a tortillas riscaldate e aggiungi la salsa desiderata.

Posso invece cuocere il pollo?

Sì, puoi cuocere il pollo invece di grigliare. Cuocere in forno a 425ºF per 30 minuti su una teglia da forno (o fino a cottura ultimata e croccante sui bordi).

Come sapere quando il pollo è pronto?

Saprai quando il pollo ha terminato la cottura quando l'interno non è più rosa e quando il centro registra 165 gradi su un termometro a lettura istantanea. In alternativa, puoi pungere il pollo con un coltello per verificare se i succhi sono puliti o meno.

Close up image of chicken street tacos shown laying open on a serving plate.

Close up image of chicken street tacos shown laying open on a serving plate.

Suggerimenti per preparare tacos di pollo

  • Assicurati di concedere almeno un'ora per la marinatura, altrimenti il pollo non avrà abbastanza tempo per assorbire il sapore.
  • Usa il calore caldo per grigliare e lasciali carbonizzare un po '. Dà loro un bordo croccante e aggiunge un sapore eccezionale!
  • Per i migliori risultati, attenersi alle cosce qui. Le cosce sono più succose, hanno un sapore migliore e scuriscono meglio. Le persone che normalmente non amano le cosce di pollo adorano questa ricetta. Li faccio sempre per gli ospiti.

Mano che tiene un mini taco di strada, mostrato da vicino.

Mano che tiene un mini taco di strada, mostrato da vicino.

Cosa servire con Street Tacos:

Ricette Taco più facili che adorerai:

Tacos di pollo alla griglia

5 di 24 voti

Una delle migliori ricette di taco là fuori! Le cosce di pollo sono immerse in una marinata brillante e ben condita e grigliate alla perfezione (combatterai per quei piccoli pezzi croccanti carbonizzati).

Questi tacos di pollo sono così saporiti e facili da preparare. Servo spesso questi tacos di pollo agli ospiti e ricevono sempre complimenti!

Porzioni: 4

Tempo di preparazione 15 minuti

Tempo di cottura 10 minuti

Tempo totale 25 minuti

  • 1 1/2 libbre di cosce di pollo senza pelle tagliate senza ossa
  • 1/4 tazza di succo di lime fresco
  • 1/4 di tazza di olio d'oliva
  • 3 spicchi d' aglio, sbucciati e schiacciati
  • 2 cucchiaini di cumino macinato
  • 1 1/2 cucchiaino di peperoncino ancho in polvere
  • 1/4 tazza di coriandolo fresco tritato
  • Sale e pepe nero appena macinato

Per servire

  • 12 mini conchiglie di mais taco, riscaldate (raddoppiare se lo si desidera)
  • 1 grande avocado, * animato e affettato
  • 1 piccola cipolla rossa o gialla, tritata
  • 3 cucchiai di coriandolo tritato
  • Spicchi di lime, per servire (facoltativo)
  1. Aggiungi il pollo in una busta richiudibile da galloni. In una ciotolina sbattere insieme succo di lime, olio d'oliva, aglio, cumino in polvere, coriandolo, 1 cucchiaino di sale e 3/4 cucchiaini di pepe.

  2. Versare il composto sul pollo nel sacchetto, quindi sigillare il sacchetto rilasciando aria intrappolata. Strofina la marinata sul pollo. Trasferire in frigorifero e lasciare marinare almeno 1 ora e fino a 6 ore

  3. Preriscalda una griglia a fuoco medio-alto (dovrebbe arrivare a 425 – 450 gradi).

  4. Rimuovi il pollo dalla marinata e griglia fino a quando il pollo non ha cotto, girando una volta a metà della griglia, circa 5-6 minuti per lato (il centro più spesso dovrebbe registrare 165 e le cosce dovrebbero essere leggermente carbonizzate).

  5. Trasferire in un piatto, coprire con un foglio e lasciare riposare 5 minuti.

  6. Taglia a cubetti il pollo a cubetti. Cospargi il pollo con 1 o 2 tortillas per taco, quindi aggiungi una fetta di avocado, pollo a dadini, cipolle e coriandolo.

  7. Servire caldo, spruzzando ogni taco con succo di lime e condendo con salsa piccante.

  • * Prova il guacamole fatto in casa per un'altra deliziosa opzione.
  • Stick con cosce di pollo per i migliori risultati. Sono più teneri e più succosi, bruniscono meglio e hanno un sapore migliore.
  • Fonte ricetta: Cooking Classy

Valori nutrizionali

Tacos di pollo alla griglia

Quantità per porzione

Calorie 463 calorie da grasso 189

% Valore giornaliero*

Grassi 21g 32%

Grassi saturi 3g 19%

Colesterolo 161mg 54%

Sodio 192mg 8%

Potassio 800mg 23%

Carboidrati 32g 11%

Fibra 6g 25%

Zucchero 2g 2%

Proteine 37g 74%

Vitamina A 380 UI 8%

Vitamina C 12mg 15%

Calcio 84mg 8%

Ferro 3mg 17%

* I valori percentuali giornalieri si basano su una dieta a 2000 calorie.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...