certnews logoL'aggiornamento di Google Documenti include l'integrazione Braille migliorata

Se non hai mai dovuto utilizzare le funzioni di accessibilità sul tuo computer o dispositivo, potresti non sapere in che modo gli utenti con problemi di vista leggono le informazioni sul loro computer o come navigano sullo schermo. Se sei qualcuno che ha bisogno di tale assistenza, Google Docs lo ha appena intensificato con un aggiornamento che porta una migliore integrazione braille.

Aggiornamento di Google Documenti

Google ha annunciato questa settimana che sta apportando miglioramenti sostanziali a Google Docs per renderlo più facile per coloro che utilizzano tecnologie assistive, come i display braille. Le modifiche includono nuove scorciatoie da tastiera, navigazione migliorata e verbalizzazioni più affidabili.

Google incoraggia gli utenti di tecnologie assistive che lavorano in Documenti ad abilitare il supporto braille.

Le seguenti modifiche sono state apportate alla funzione di supporto braille in Documenti Google:

  • Le scorciatoie Ctrl + Alt + H ( CMD + Opzione + H su Mac) attivano il supporto braille in Documenti, Fogli e Presentazioni.
  • Quando navighi sullo schermo, le scorciatoie annunceranno la posizione del cursore.
  • La navigazione attraverso lunghi documenti ed elenchi è stata resa più affidabile.
  • Le immagini, le parole con errori di ortografia e gli errori grammaticali sono ora verbalizzati.
  • La navigazione e le verbalizzazioni sono state migliorate durante la navigazione tra le tabelle e la selezione del contenuto. Ciò include il contenuto delle celle.

Utilizzo dei miglioramenti braille in Google Docs

L'integrazione è disponibile con strumenti di lettura dello schermo supportati. Ciò include ChromeBox su ChromeBook, NonVisual Desktop Access (NVDA) e Job Access with Speech (JAWS) su Windows e VoiceOver su Mac.

Notizie Google Docs Braille GsuiteNotizie Google Docs Braille Gsuite

Per poter utilizzare la navigazione braille aggiornata in Documenti Google, Fogli Google e Presentazioni Google, devi disporre delle versioni più recenti dei browser e delle tecnologie assistive che utilizzi.

La funzione sarà attiva per impostazione predefinita se hai attivato il supporto braille. Se desideri saperne di più sull'utilizzo di un display braille con l'editor di documenti, visita il Centro assistenza.

L'aggiornamento è iniziato a essere distribuito ai domini a rilascio rapido il 31 agosto 2020. I domini a rilascio programmato possono aspettarsi che l'implementazione completa inizi il 17 settembre 2020.

È un mondo fantastico in cui viviamo quando le persone con disabilità visive non sono ostacolate dalla loro disabilità e possono utilizzare un computer o un dispositivo mobile al lavoro oa casa.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Google Documenti, continua a leggere per scoprire come aggiungere e aggiornare un sommario e come visualizzare e annullare le modifiche .

Laura Tucker Laura Tucker

Laura ha trascorso quasi 20 anni a scrivere notizie, recensioni ed editoriali, con più di 10 di quegli anni anche come editore. Ha utilizzato esclusivamente prodotti Apple negli ultimi tre decenni. Oltre a scrivere e modificare a MTE, gestisce anche il programma di revisione sponsorizzato del sito.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...