certnews logoLa Germania afferma che Tesla non può pubblicizzare il pilota automatico, la guida autonoma

2019 tesla model 3

Auto e autista Michael Simari

  • Un tribunale tedesco ha stabilito che Tesla non può usare frasi tra cui "pieno potenziale di guida autonoma" e "pilota automatico incluso" nelle sue pubblicità o sul suo sito Web per descrivere il suo sistema di assistenza alla guida.
  • Il tribunale ha stabilito che tali frasi potrebbero indurre i consumatori a credere che le auto possano guidare senza alcun contributo umano.
  • Tesla può appellarsi alla sentenza.

    Tesla — e il suo CEO — sono stati conosciuti per applicare liberamente frasi come "piena autonomia" e "guida autonoma" ai sistemi di assistenza alla guida dei suoi veicoli. E ora, un tribunale tedesco ha stabilito che alcuni dei modi in cui la casa automobilistica ha descritto le capacità del suo sistema di assistenza alla guida negli annunci pubblicitari è fuorviante e lo ha vietato di utilizzare determinate frasi nei suoi annunci e sul suo sito Web, secondo un rapporto di Reuters .

    Il tribunale ha stabilito che Tesla non può usare frasi tra cui "pieno potenziale di guida autonoma" e "AutoPilot inclusivo" in quanto tali frasi suggeriscono ai clienti che i veicoli possono guidare da soli senza alcun intervento umano e che tale sistema è legale in Germania . Tesla può appellarsi alla sentenza.

    Un cane da guardia della concorrenza leale, il Centro per la protezione contro la concorrenza sleale, con il sostegno di altri operatori del settore, ha presentato il caso. "Poiché la guida automatica e autonoma al livello 5 non è attualmente né legalmente ammissibile né tecnicamente possibile per il veicolo in questione, Tesla deve anche rispettare le regole del gioco e non deve fare false promesse pubblicitarie", Andreas Ottofülling, avvocato del gruppo , ha dichiarato in una dichiarazione tradotta. Tesla non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di Car and Driver.

    Attualmente, il sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) di Tesla, noto come pilota automatico, è di serie sui suoi veicoli e include funzionalità come il controllo automatico della velocità adattivo, il monitoraggio dei punti ciechi e la frenata di emergenza automatizzata. D'altra parte, ciò che Tesla chiama capacità di guida autonoma completa costa $ 8000 e include la capacità di navigare mentre si è sul pilota automatico, cambiare corsia automaticamente, utilizzare la funzione Smart Summon ed essere attrezzato per le future capacità di guida autonoma .

    All'inizio di questo mese, il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato di ritenere che i veicoli autonomi di livello 5 Tesla siano "molto vicini", aggiungendo che la "funzionalità di base" dovrebbe essere completata quest'anno, secondo la BBC . L'autonomia di livello 5 non richiede input umani da parte di un conducente. Tesla ha fatto affermazioni simili l'anno scorso.

    La tecnologia di assistenza alla guida in veicoli che non richiedono alcun input umano per funzionare, anche se in situazioni limitate, ha ricevuto un maggiore controllo man mano che si espandono in sempre più veicoli. A marzo, l' Istituto assicurativo per la sicurezza delle autostrade (IIHS) ha affermato che un sistema di assistenza alla guida dovrebbe ancora richiedere l'attenzione del conducente per funzionare attraverso il monitoraggio degli occhi del conducente e con altri metodi.

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...