certnews logoFortnite stagione 3 settimana 5 sfide: come pescare a Craggy Cliffs

Le sfide della quinta settimana della stagione 3 di Fortnite sono attive e una di queste richiede di pescare cinque pesci in un luogo chiamato Craggy Cliffs. Come lo fai esattamente? Non preoccuparti: in questa guida ti mostreremo come trovare Craggy Cliffs, dove afferrare una canna da pesca e, soprattutto, come pescare.

Ulteriori letture

Alla ricerca di scogliere scoscese

Probabilmente la parte più difficile del completamento di questa sfida è individuare Craggy Cliffs. Quest'area si trova nella parte superiore della mappa, a nord di Frenzy Farm. Craggy Cliffs è praticamente circondata dall'acqua, quindi non dovresti avere problemi a trovare un posto dove pescare. Prima di poterlo fare, dovrai prendere un palo. Fortunatamente, ce ne sono molti nelle vicinanze. Durante il paracadutismo verso la destinazione, ti consigliamo di posizionarti per atterrare sul tetto di Cap'n Carp, appena a sud dell'edificio Sticks.

Afferrare una canna da pesca

Dopo l'atterraggio, entra nel Cap'n Carp e troverai barili con canne da pesca. Puoi trovare pali anche in molti altri punti di Craggy Cliffs. Ovunque ne trovi uno, prendi un palo ed equipaggialo.

Catturare un pesce

Ora è il momento di iniziare a catturare alcuni pesci. Per fare ciò, premi il grilletto che usi per sparare con la tua pistola ( R2 per PlayStation 4, RT per Xbox One e RZ per Nintendo Switch) e lancerai la tua linea in acqua. Ti consigliamo di stare sul tetto di un edificio vicino. Se vedi i pesci nell'acqua, lancia nella loro direzione per una maggiore possibilità di ottenere un morso. Sentirai il tuo controller rimbombare quando hai qualcosa, quindi usa di nuovo il grilletto per accenderlo. Molte volte, l'oggetto che ottieni non sarà affatto un pesce, quindi continua fino a quando non avrai catturato cinque.

Cerca gli squali vicini che ti attaccheranno e distruggeranno qualunque edificio ti trovi. Se ne vedi uno venire verso di te, è meglio trovare un nuovo posto, perché possono fermare i tuoi progressi cercando di morderti. Potresti anche agganciarti accidentalmente a uno. Se lo fai, puoi usare lo squalo per guidarti mentre scia in tutta la zona. Questa è una caratteristica comica (e ottieni XP per farlo), ma non ti aiuterà a pescare.

Potrebbe sembrare ovvio, ma ottieni credito per questa sfida solo pescando pesci in Craggy Cliffs. Se vai in un luogo diverso, puoi pescare tutto il giorno (o fino a quando non arriva la tempesta), ma non farai progressi in questa sfida.

Ricompensa per la cattura di pesci

Dopo aver catturato il tuo quinto pesce, completerai la sfida e sarai ricompensato con 35.000 XP – non male per uno sforzo minimo. Questo ti aiuterà a fare progressi verso l'upgrade del tuo Battle Pass e, si spera, ti farà guadagnare qualche chicca alla fine.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...