certnews logoFCA richiama 160.000 ram 1500 per tappetini che possono interferire con il pedale del gas

  • FCA ha emesso un richiamo per 160.229 dei suoi pickup Ram 1500 2019 e 2020 per la possibilità che i tappetini per tutte le stagioni possano interferire con il pedale dell'acceleratore.
  • FCA stima che meno dell'1% dei veicoli richiamati abbia questo problema.
  • La casa automobilistica consiglia ai proprietari di portare il loro veicolo in una concessionaria il prima possibile e, nel frattempo, rimuovere i tappetini dal loro veicolo.

    FCA ha emesso un richiamo per 160.229 Ram 1500 del 2019 e del 2020 negli Stati Uniti per la possibilità che il tappetino per tutte le stagioni "interferisca" con il pedale dell'acceleratore. La casa automobilistica ha affermato che i pedali regolabili potrebbero essere posizionati in modo da lasciare troppo poco spazio tra i tappetini e i pedali, il che potrebbe portare al loro contatto. Anche i Ram 1500 in Canada e Messico sono interessati dal richiamo.

    FCA ha affermato di non essere a conoscenza di lesioni o incidenti derivanti dall'interferenza del pedale e ha osservato che stima che solo l'1% dei 1500 richiamati potrebbe avere questo problema. Il richiamo è stato emesso a seguito di un'indagine sollecitata da un cliente che lamentava l'interferenza del tappetino con il pedale.

    Quando è stato chiesto di chiarire cosa significasse l'interferenza, un portavoce di FCA ha detto a C / D : "Il tappetino ha delle nervature. I pedali sono regolabili. Quando il pedale è impostato in determinate posizioni, potrebbero esserci interferenze con alcuni tappetini". FCA ha osservato nel suo comunicato stampa che l'override dell'acceleratore del freno, un sistema per prevenire i veicoli in fuga, è uno standard nei suoi veicoli dal 2011.

    Anche circa 43.148 tappetini per tutte le stagioni venduti come opzioni aftermarket sono interessati dal richiamo. FCA consiglia ai proprietari di veicoli con i tappetini per tutte le stagioni di portarli da un concessionario per la modifica e di rimuovere nel frattempo i tappetini dal veicolo. I proprietari di ram possono controllare il sito web della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) o la nuova app di richiamo della NHTSA per vedere se il loro veicolo è coinvolto nel richiamo.

    FCA non è l'unica casa automobilistica ad aver richiamato un veicolo a causa di tappetini che interferiscono con il pedale dell'acceleratore. Già nel 2009, Toyota ha richiamato un totale di 3,8 milioni di veicoli a causa della possibilità che il tappetino del pavimento interferisse e causasse il blocco del pedale dell'acceleratore in posizione aperta.

    Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...