certnews logoCaffè vs espresso vs cold brew

Non c'è molto per una tazza di caffè, almeno per quanto riguarda gli ingredienti: hai fagioli e acqua, e basta. Tuttavia, abbiamo dozzine di metodi diversi per preparare una tazza di joe. Mentre il caffè a goccia, l'espresso e la birra fredda sono tutti realizzati essenzialmente con gli stessi ingredienti, sono bevande molto diverse. Detto questo, è utile conoscere tutti e tre i tipi in modo da sapere cosa ordinare quando entri nella tua caffetteria locale.

Cerchi qualcosa di amaro o dolce? Caldo o freddo? Vuoi una scossa di caffeina o vuoi sederti e rilassarti? Stiamo esaminando come i tre metodi differiscono nel gusto e nel contenuto di caffeina, insieme ai processi di preparazione del caffè, dell'espresso e della birra fredda.

Ulteriore lettura

caffè

immagine del caffè a goccia

Il caffè è una delle bevande più popolari al mondo e ci sono anche alcuni caffè costosi . Mentre il termine "caffè" racchiude quasi tutto ciò che è preparato dai chicchi di caffè tostati – inclusi espresso e cold brew – questo termine è più spesso usato in riferimento al caffè a goccia. Anche se potresti non avere familiarità con il termine "caffè a goccia", probabilmente hai già bevuto una tazza prima. Questo è il tipo di caffè che probabilmente prendi dal bancone della cucina al mattino. L'acqua calda viene versata sui chicchi di caffè macinati, quindi filtra attraverso un filtro e nella tua caffettiera. Puoi berlo nero (senza ingredienti aggiunti) o gustarlo con latte o zucchero.

Il caffè gocciolante è uno dei modi più popolari per consumare la caffeina per una serie di motivi. Le macchine per caffè americano sono relativamente economiche, facili da usare e possono preparare una tazza di caffè in pochi minuti. A differenza dell'espresso, è anche molto facile preparare una grande pentola di caffè americano o utilizzare una macchina da stampa francese , il che significa che puoi servire più persone contemporaneamente con il minimo sforzo. (Potresti voler usare il tuo macinacaffè .)

La quantità di caffeina nel tuo caffè a goccia varia a seconda di una varietà di fattori, tra cui la tostatura e il rapporto tra acqua e fondi di caffè che usi. In media, però, otterrai circa 110 milligrammi di caffeina in una tazza di caffè da 6 once.

Dai un'occhiata alle nostre macchine da caffè a goccia preferite dell'anno

Caffè espresso

caffè-206142_1280

Anche l'espresso è fatto con chicchi di caffè macinati e acqua calda, ma il processo è un po 'più complicato rispetto al caffè a goccia.

L'espresso è composto da chicchi di caffè finemente macinati che vengono compattati in un piccolo mattone di fagioli a forma di disco. L'acqua calda viene quindi forzata attraverso questo mattone usando l'alta pressione, ottenendo una tazza leggermente più spessa, più amara e più piccola di bontà caffeinata. A differenza del caffè a goccia, in cui alcuni dei principali fattori che influiscono sul gusto sono la quantità di acqua e fagioli, l'espresso può essere regolato in base ai tuoi gusti. La finezza della macinatura, la lunghezza del tiro e la dimensione della bevanda giocano tutti un ruolo nel gusto della bevanda. In generale, però, un espresso sarà più amaro di una tazza di caffè e spesso meno della metà delle sue dimensioni.

Tuttavia, ciò non significa che l'espresso riduca la caffeina. In effetti, l'espresso è fondamentalmente una tazza di caffè concentrata. L'espresso contiene circa 50 milligrammi di caffeina per oncia. Anche se questo è notevolmente inferiore a un'intera tazza di caffè americano, l'espresso contiene molta più caffeina per oncia. In altre parole, devi solo bere circa 2 once di caffè espresso per ottenere la stessa quantità di caffeina che si trova in una tazza di caffè standard.

Mentre molte persone apprezzano l'espresso da solo, è anche la forma più versatile di caffè e viene utilizzato in tutto, dal latte al cappuccino ai macchiati.

Dai un'occhiata alle nostre macchine espresso preferite del 2020

Infuso freddo

foto-1471691118458-a88597b4c1f5

Esistono diversi modi per preparare il caffè freddo. Mentre un pour-over è il metodo più semplice (devi semplicemente preparare il caffè caldo e poi versarlo sul ghiaccio), devi preparare un caffè extra forte o usare cubetti di ghiaccio fatti di caffè per evitare una bevanda annacquata.

Il metodo preferito per preparare il caffè freddo è fare un cold brew . Il problema qui, tuttavia, è che è di gran lunga il modo più dispendioso in termini di tempo per preparare il caffè. La birra fredda è un metodo di preparazione unico, poiché non si utilizza acqua calda durante il processo di preparazione.

Come altri tipi di caffè, il cold brew è fatto con chicchi macinati e acqua. Il processo è semplice, ma lento. Metti in infusione i chicchi di caffè macinato in acqua per circa 12 ore – alcune ricette richiedono fino a un giorno intero – e poi versi la miscela in un contenitore. Questo metodo si traduce in una bevanda molto diversa da una tazza di caffè standard. Il tempo di estrazione più lungo dovrebbe risultare in una bevanda più liscia e meno acida. La birra fredda crea anche un liquido leggermente più denso e concentrato, che viene spesso diluito con latte o acqua.

Scatena la tua birra mattutina con una delle nostre macchine per birra fredda preferite dell'anno

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...