certnews logoChargePoint raccoglie $ 127 milioni per accelerare l'espansione

ChargePoint ha annunciato di aver chiuso $ 127 milioni in finanziamenti azionari incrementali, che portano il finanziamento totale a $ 660 milioni.

L'ultima iniezione di denaro verrà utilizzata per accelerare l'espansione delle attività commerciali e flotte globali di ChargePoint in Nord America ed Europa, in particolare. L'azienda ha allegato un'immagine dei punti di ricarica per camion elettrici:

Infrastruttura di ricarica ChargePoint

Dopo più di un decennio nella ricarica di veicoli elettrici (dal 2007), ChargePoint ha fornito circa 770 GWh di elettricità, attraverso oltre 80 milioni di sessioni di ricarica! L'utilizzo medio nel corso degli anni è ancora inferiore a 10 kWh per sessione, ma aumenta e potrebbe essere molto più elevato nel caso dei caricabatterie rapidi CC.

Secondo l'azienda, una tale quantità di elettricità dovrebbe essere sufficiente per compensare 2,3 miliardi di miglia di guida.

Attualmente, la sua rete di ricarica pubblica è composta da circa 14.700 punti di ricarica (la maggior parte di essi non è di proprietà di ChargePoint), inclusi quasi 2.450 caricatori rapidi CC. Gli accordi di roaming in Nord America ed Europa aggiungono ulteriori quasi 138.000 punti di ricarica.

L'obiettivo a medio termine per ChargePoint era di 2,5 milioni di punti di ricarica nella rete entro il 2025 .

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...