certnews logoLa Tesla Roadster può davvero avere propulsori a razzo? Come funzioneranno?

Elon Musk, CEO di Tesla , ha affermato che la nuova Tesla Roadster in arrivo avrà un pacchetto di opzioni SpaceX con propulsori a razzo e potrebbe anche volare. All'inizio, questo sembrava uno scherzo, anche se ormai è bloccato per un po '. Beh, non proprio la parte volante. Inoltre, sembra che Musk si sia allontanato dai (10 piccoli propulsori intorno all'auto) e da quello che alcuni potrebbero aver pensato come veri e propri booster a combustibile.

Proprio di recente, quando Musk stava parlando del Roadster nell'episodio Tesla Cybertruck del Garage di Jay Leno , ha ribadito che questo in realtà accadrà. Tuttavia, ha detto che sarebbe stata una specie di aria forzata. Più specificamente, ha parlato della targa posteriore che si alza per consentire una spinta di aria compressa sul retro.

Mentre Tesla potrebbe certamente fare una macchina in grado di volare e / o navigare per vie navigabili, questo tipo di veicolo non è nelle carte per il futuro prossimo (o forse anche lontano). Tuttavia, mettere una qualche forma di propulsore a razzo su qualsiasi auto non è solo possibile, se non probabile. Migliorerebbe l'accelerazione, però? Che ne dici di zero a 60 mph in 1 secondo?

Lasceremo a Jason Fenske di Engineering Explained per discutere. Dai un'occhiata, quindi aggiungi i tuoi pensieri e la tua saggezza alla sezione commenti qui sotto. Quindi, possiamo guardare indietro tra qualche anno e vedere chi aveva ragione.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...