certnews logoAudi rivela Q4 Sportback e-tron Concept con Slicker Roofline

  • Audi ha svelato questo concept e-tron elettrico Q4 Sportback, affermando che è vicino a come sarà il modello di produzione 2021.
  • La Q4 Sportback e-tron condivide la stessa catena cinematica e la stessa batteria della Q4 e-tron che dovrebbe essere disponibile anche nel 2021.
  • I prezzi statunitensi non sono stati annunciati, ma probabilmente inizieranno intorno a $ 45.000.

    Audi sta espandendo la sua gamma di veicoli elettrici a sette modelli con un'altra variante di un veicolo che è già stata annunciata. Il SUV compatto e-tron Q4 completamente elettrico ora avrà una versione Sportback che scambia lo spazio di archiviazione per un design più nitido. Entrambi i veicoli saranno basati sulla piattaforma MEB elettrica del Gruppo Volkswagen e avranno propulsori identici. Avranno anche dimensioni quasi identiche. Lo Sportback appena svelato è un mezzo pollice più lungo.

    Dalla parte anteriore, l'aspetto del veicolo è quasi identico, ma il profilo rivela una pendenza verso il basso che inizia proprio davanti al montante anteriore simile a quello che abbiamo visto sull'originale e-tron Sportback . Il Q4 Sportback sfoggia un'ala più grande. Durante una presentazione per l'imminente Q4 Sportback, la casa automobilistica ha dichiarato che il veicolo ha migliorato l'efficienza grazie alla linea del tetto dinamico e che ha realizzato questa impresa senza perdere troppo spazio per la testa posteriore. Audi non condivideva i numeri di headroom, quindi ne sapremo di più una volta che avremo una persona alta nella parte posteriore nel 2021.

    Per quanto riguarda l'efficienza, il coefficiente di resistenza per Q4 Sportback e-tron è 0,26. Questo è un intero 0,01 sotto quello del normale Q4 e-tron. Sulla strada, tuttavia, lo Sportback a trazione integrale si rivolge alle stesse 280 miglia di autonomia sulla base dello standard europeo WLTP annunciato da Audi per il normale Q4 e-tron. Una versione a trazione posteriore del veicolo elettrico è destinata a un'autonomia di 310 miglia sul ciclo europeo WLTP. Tutti saranno equipaggiati con la stessa batteria da 82,0 kWh. Una volta che l'EPA si impadronirà di entrambi i veicoli, potremmo vedere se queste differenze di resistenza equivalgono a una portata migliore.

    Come il suo fratello boxier, la Q4 Sportback e-tron produrrà 300 cavalli e Audi rivendica un tempo da zero a 60 miglia orarie di 6,3 secondi e una velocità massima di 111 mph.

    Durante un evento che mostra lo Sportback, Audi ha affermato che il design del veicolo è praticamente finito. Quindi, ciò che vedi qui è essenzialmente quello che verrà mostrato negli showroom dopo che il veicolo entrerà in produzione nel 2021. Oltre a utilizzare gli spunti di stile coupé per la linea del tetto posteriore inferiore, il nuovo design migliora anche la linea di spalle sporgenti che inizia proprio sotto il lunotto posteriore e porta sul retro del SUV, creando un sopracciglio sopra le luci posteriori. L'aspetto ricorda leggermente le grandi ali sulle spalle che si trovano sul retro delle grandi berline americane negli anni '50 e '60.

    Audi non ha annunciato un prezzo negli Stati Uniti per l'e-tron Q4 Sportback. Ma abbiamo una vaga idea di dove finirà. La Q4 e-tron presumibilmente parte da $ 45.000 e durante la presentazione, Audi ha dichiarato di voler mantenere la versione europea dello Sportback sotto i 40.000 euro, che equivale a circa $ 45.000. Quindi probabilmente avrà un prezzo simile al SUV elettrico più tradizionale. Se l'Audi dovesse valutare entrambe le varianti della Q4 e-tron allo stesso modo, sarebbe davvero una scelta per i potenziali acquirenti. Vogliono più spazio o più stile?

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...