certnews logoAmazon Echo Flex Amazon Echo Flex


Ci è piaciuto l'aspetto del nuovo Echo Flex di Amazon quando è stato annunciato per la prima volta e ora che abbiamo avuto la possibilità di trascorrere un po 'di tempo usando il Flex a casa nostra, sembra che Amazon abbia escogitato un altro vincitore per tenerlo avanti di Google e Apple nella posta in gioco degli altoparlanti intelligenti.

Cerchiamo di essere chiari dall'inizio. Non è un altoparlante particolarmente buono – è troppo piccolo per quello – ma il basso costo di Echo Flex, insieme al suo design ingegnosamente compatto e conveniente, significa che può portare la tecnologia di controllo vocale Alexa di Amazon in una gamma più ampia di case rispetto a mai prima d'ora.

AGGIORNAMENTO: Da quando abbiamo recensito per la prima volta Amazon Echo Flex è stato annunciato un nuovo accessorio per il piccolo altoparlante che lo trasforma anche in un orologio. Chiamato Smart Clock For Echo Flex ($ 14,99 / £ 14,99), questo pratico accessorio ti dice ovviamente l'ora e può anche regolare automaticamente la luminosità durante il giorno. L'unico svantaggio è che puoi utilizzare solo un accessorio alla volta, quindi se hai un sensore di rilevamento del movimento o una luce notturna, dovrai spegnerlo per questo.

Prezzo e disponibilità

Amazon Echo Flex è stato originariamente annunciato con il prezzo estremamente conveniente di £ 24,99 / $ 24,99, ma abbiamo già visto che i prezzi iniziano a scendere a circa £ 19,99 / $ 19,99.

Ciò lo rende il membro più conveniente della gamma di altoparlanti Echo, battendo anche l' Echo Dot . Solo l'ingresso Amazon Echo senza altoparlanti può essere trovato più economico. Al prezzo che potresti facilmente permetterti di avere una manciata di Echo Flexes (Flexii?) Configurare e controllare i dispositivi in tutta la casa.

Amazon Echo Flex

(Credito immagine: futuro)

Impostare

L'Echo Flex non è molto da guardare, consiste semplicemente in una scatola bianca rettangolare che si collega direttamente a qualsiasi presa di corrente di riserva (e ha funzionato perfettamente anche quando è collegata a un adattatore multipunto). Non ci sono cavi coinvolti, quindi è davvero comodo e conveniente se vuoi installarlo rapidamente in una camera da letto, in cucina o in bagno dove potresti non voler avere cavi che si trascinano e si intromettono. Il design del plug-in semplifica anche lo scollegamento di Echo Flex e lo spostamento in un'altra stanza, se lo desideri.

Amazon ha avuto tutto il tempo per mettere a punto la sua app Alexa negli ultimi due anni e ti guida senza problemi attraverso il processo di installazione in pochissimo tempo. L'app utilizza inizialmente il Bluetooth per accoppiarsi con Echo Flex e configurare tutto, quindi tutto ciò che devi fare è inserire la tua password Wi-Fi per collegarlo alla tua rete domestica. L'app offre quindi consigli sulle “ cose da provare '' in modo che tu possa abituarti all'ampia varietà di comandi vocali di Alexa e ti chiede se desideri creare un “ profilo vocale '' in modo che Alexa risponda solo alla tua voce particolare, oa quelle di altri membri della tua famiglia.

Amazon Echo Flex

(Credito immagine: futuro)

Design e caratteristiche

L'Echo Flex misura solo 72 mm di altezza e 67 mm di larghezza e sporge di soli 40 mm dal muro una volta collegato, ma Amazon è comunque riuscita a inserirvi un utile set di funzionalità.

Nonostante il suo basso costo, Echo Flex supporta il Wi-Fi dual-band, quindi può connettersi al router di casa su frequenze da 2,4 GHz o 5 GHz. C'è un piccolo paio di microfoni annidati nella parte superiore del pannello frontale, con un LED blu posto tra di loro, che si accende quando reciti il mantra "Alexa" per farti sapere che sta ascoltando.

Proprio sotto il LED ci sono due pulsanti: uno dei quali spegne i microfoni quando vuoi un po 'di privacy, mentre il secondo pulsante ti consente di attivare Alexa senza pronunciare il nome stesso (anche se, ovviamente, devi ancora parlare con l'Echo Flex per fare in modo che faccia qualsiasi cosa, quindi non siamo del tutto sicuri di quale sia il punto).

Il dettaglio finale sulla parte anteriore dell'Echo Flex è una piccola griglia per quello che Amazon definisce il suo "mini-altoparlante". Puoi dire dalla voce metallica che emana dalla griglia dell'altoparlante quando lo colleghi per la prima volta che la qualità del suono non è esattamente eccezionale. Va bene se vuoi solo controllare le previsioni del tempo, ma chiedere ad Alexa di riprodurre un po 'di musica si traduce in un suono anemico plinky-plunk che mi ricorda quei vecchi Stylophones degli anni '70 (i millenial possono semplicemente Google' David Bowie Stylophone '). Pertanto, non acquistare Flex per le sue capacità di riproduzione musicale, ma consideralo invece come un controller vocale domestico intelligente supplementare.

Amazon Echo Flex

(Credito immagine: futuro)

Connettività

La vera forza di Echo Flex risiede nella sua connettività. Se desideri migliorare la qualità del suono per l'ascolto della musica, puoi semplicemente collegare l'Echo Flex a un altoparlante esterno utilizzando il Bluetooth o il connettore audio da 3,5 mm nascosto sul lato destro del dispositivo. Non abbiamo avuto problemi a collegare l'Echo Flex a un altoparlante portatile Libratone Zipp e può anche utilizzare il Wi-Fi per connettersi a sistemi di altoparlanti multi-room di Sonos o di altri produttori (sebbene le istruzioni per il collegamento agli altoparlanti Sonos affermino che questo particolare è ancora una "beta aperta" e sembra concentrarsi su una manciata di modelli, come la soundbar Sonos Beam ).

E, naturalmente, l'app Alexa può essere utilizzata per controllare anche una varietà di altri dispositivi intelligenti, tra cui luci Philips Hue , termostati Hive , un'ampia gamma di telecamere di sicurezza e persino aspirapolvere robot Eufy. Ma il colpo di genio finale è la piccola porta USB sul fondo di Echo Flex, che fornisce una potenza di 7,5 W che può essere utilizzata per caricare uno smartphone o un altro dispositivo mobile o per collegare accessori aggiuntivi come la luce notturna o sensore di movimento che Amazon ha già sviluppato in collaborazione con una società chiamata Third Reality .

Questi accessori costano solo £ 14,99 / $ 14,99, quindi Echo Flex potrebbe essere facilmente utilizzato per costruire un sistema di sicurezza domestica a basso costo che monitora tutte le posizioni chiave all'interno della tua casa.

L'unica piccola critica qui è che l'app Alexa non supporta una gamma molto ampia di servizi di streaming musicale. Come ci si aspetterebbe, l'app può connettersi ad Amazon Music, insieme a Spotify e Apple Music, ma un account Tidal e la musica archiviata su un iPad richiedono di dover tornare alla gamma limitata e alla qualità del suono del Bluetooth. Tuttavia, il costoso HomePod di Apple è ancora più limitato quando si tratta di servizi di streaming e Alexa è davanti a Siri in termini di versatilità a tutto tondo, quindi non si può negare il puro valore del denaro offerto da Echo Flex.

Verdetto

La scarsa qualità dell'altoparlante interno è quasi irrilevante, poiché il vero punto di forza di Echo Flex è che fornisce un modo incredibilmente conveniente e conveniente per portare la tecnologia di controllo vocale Alexa a casa tua o estendere un sistema Amazon esistente in ancora di più camere.

Il design plug-and-play è ammirevole nella sua semplicità, fornendo anche un'utile gamma di funzioni di connettività, inclusa la possibilità di collegarlo a un altoparlante esterno decente, se lo si desidera. Alcune persone potrebbero preferire resistere alle pratiche di furto della privacy di Amazon, ma se non ti dispiace avere Alexa che ascolta la tua routine quotidiana, Echo Flex è la perfetta introduzione al futuro a controllo vocale.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...